Ti chiedi sempre, al riguardo di Snapchat, cose come:
- Come posso falsificare una posizione Snapchat sull’omonima mappa Snap?
- Come posso mettere il mio Bitmoji in una posizione falsa su Snapchat?
- Voglio fare ancora più amici su Snapchat, posso usare una posizione falsa per ottenerli?
Magari ci sono stati momenti in cui hai provato della frustrazione relativa al funzionamento del tracciamento posizione in Snapchat. Anche in questo caso, non sapendo come falsificare la posizione su Snapchat, ti sei fatto domande simili a quelle che hai visto qui sopra. Non importa, a prescindere da quali siano le tue domande esse sono il motivo per cui ho scritto questo pezzo su questo sito. Da qui in poi imparerete che modificare la posizione all’interno di Snapchat è davvero molto semplice.
Parte 1: Cosa dovrei sapere sul funzionamento della mappa di Snapchat?
È difficile essere estranei a Snapchat. Esso è uno dei social network più popolari in circolazione, con circa 218 milioni di utenti attivi quotidianamente sparsi in tutto il mondo.
Come praticamente ogni app di social media, Snapchat può usare la posizione per migliorare l’esperienza dell’utente. La Snap Map, per esempio, permette all’utente di vedere la posizione dei propri amici rendendo pubblica anche la propria.
A causa di questa funzione per la geolocalizzazione, alle volte quello che si desidera è avere accesso a nuovi filtri così da evitare problemi relativi alla privacy o alla sicurezza, senza contare le problematiche relative alla violenza domestica che possono scaturire da un tracciamento così arguto. Questi sono alcuni dei motivi per cui sono molti gli utenti a voler cambiare la loro geolocalizzazione su SnapChat.
Non importa quale sia la ragione o quali siano le motivazioni per voler nascondere o modificare la tua posizione, scopriamo insieme come è possibile fare ciò su SnapChat nel 2022. Per poter ottenere questo risultato è bene conoscere per bene il funzionamento della SnapChat Map.
SnapChat Map è stata introdotta nel giugno del 2017 ed è una delle caratteristiche su cui l’azienda ha maggiormente puntato per circa 3 anni. L’idea dietro Snapchat Map è la possibilità di vedere la posizione dei propri amici in tempo reale. Con Facebook e Twitter, ad esempio, è possibile taggare la propria posizione all’interno di un post senza effettivamente condividerla.
Prima di Snapchat Map, il modo più semplice per condividere la propria posizione era la condivisione della posizione di Iphone per i suoi contatti. Questo strumento, purtroppo, era funzionante soltanto per gli utenti con dispositivi Apple. SnapMap, invece, permette una condivisione multipiattaforma con tutti i propri contatti.
Sotto il cofano, Snap Map utilizza la posizione GPS del tuo iPhone e la comunica ai server di Snapchat. Questi usano i dati per aggiornare la posizione dell’utente nel mondo, comunicandola anche a tutti i contatti della lista amici. Snapchat, in sostanza, è il livello superiore della funzione per la localizzazione precedentemente integrata in SnapChat.
Ad alcuni utenti, comunque, mostrare a tutti la posizione potrebbe non piacere. Ci potrebbero essere delle circostanze in cui la falsificazione della posizione GPS potrebbe risultare interessante. Questo può accadere quando una moglie vuol convincere il marito del suo stare a casa mentre, in realtà, è in giro ad acquistare una sorpresa per lo stesso. Ecco quindi 3 diversi sistemi per falsificare la posizione GPS su SnapChat.
Parte 2: Come falsificare la posizione su Snapchat facilmente?
1. Modificare la posizione su Snapchat con iMyFone AnyTo (iOS&Android)
Esistono dei software che sono in grado di rendere il cambio di posizione su Snapchat un vero e proprio gioco da ragazzi. iMyFone AnyTo è uno dei più semplici programmi per poter cambiare posizione su iOS e Android tra quelli in circolazione ed è la miglior risposta da dare a chi chiede come è possibile falsificare la posizione su Snapchat. È facile da usare, il che significa che chiunque può essere in grado di modificare la propria posizione nel giro di pochi tap su iOS e Android.
Ecco le caratteristiche di iMyFone AnyTo
- Permette di modificare rapidamente la posizione GPS su Snapchat spostandola in qualsiasi altra parte del mondo.
- Permette di condividere questa posizione falsa a famiglia e amici su Snapchat
- Permette di cambiare la posizione di Snapchat senza jailbreak.
- Funziona tanto su Snapchat quando su applicazioni con sistemi di localizzazione come Tinder, WhatsApp e Bumble.
- È compatibile con tutti i dispositivi iOS (iOS 15 supportato) e la maggior parte dei dispositivi Android.
Una guida passo passo su come cambiare la tua posizione
Passo 1: Scarica e avvia iMyFone AnyTo. Fai clic su “Inizia ora”
Passo 2: Collega il tuo dispositivo iOS o Android via USB.
Passo 3: Scegli l’icona della modalità Teleport (la terza da sinistra) nell’angolo in alto a destra. Seleziona un punto che ti piace dalla mappa, usando o il testo compilabile in alto a sinistra o il mouse.
Passo 4: Fai clic sul pulsante Sposta per teletrasportarsi in quel punto.
Passo 5: In questo caso la tua posizione risulterà cambiata in tutte le applicazioni dotate di geolocalizzazione. Volendo puoi avviare la mappa di Snapchat per controllare e, in questo modo, potrai farti nuovi amici anche sulle app di dating.
Non solo è possibile modificare la propria posizione per app come Snapchat ma è possibile fare ciò anche con tutte le applicazioni con sistemi di geolocalizzazione, compreso Pokemon Go. Non è incredibile? Alla fine per ottenere nuovamente la reale posizione del proprio cellulare è semplicemente necessario riavviarlo.
2. Modificare la posizione geografica su Snapchat usando Xcode nel 2022 (solo iOS)
Gli strumenti per lo sviluppo su Apple, chiamati generalmente con il nome di “Xcode”, permettono anche di alterare il funzionamento del GPS su Snapchat. Questo perché gli sviluppatori hanno spesso bisogno di testare le loro app in base alle varie parti del mondo.
Ad esempio uno sviluppatore potrebbe aver bisogno di vedere come funziona la sua app se l’utente si trovasse a Hong Kong invece di New York. Per questo motivo l’SDK Xcode contiene uno strumento per modificare la posizione del dispositivo.
Per iniziare, avrai bisogno di quanto segue:
- Un computer Mac
- ID Apple e la password
- Un iPhone con Snapchat installato
Se non ricordi la password, puoi usare iMyFone AnyTo nella parte 2.1 senza aver bisogno della password ID Apple per cambiare posizione.
I seguenti passi richiedono un po’ di conoscenza di Xcode, quindi fai attenzione.
Passo 1: Scarica Xcode dall’Apple Store e aprilo. Fai clic su Crea un nuovo progetto Xcode.
Passo 2: seleziona “Single View Application”. Dagli un nome, digita il nome dell’organizzazione e definisci l’identificatore dell’organizzazione. Puoi dare i nomi che preferisci.
Passo 3: Fai clic su Next e poi salvalo su disco. Fai clic su Create.
Passo 4: Se viene visualizzato un avviso su “No matching provisioning profiles found” fai clic sul pulsante “Correggi problema”, altrimenti vai al passo successivo.
Passo 5: Collega il tuo iPhone al Mac.
Passo 6: In alto a sinistra della finestra dovresti vedere il nome del tuo progetto e un tipo di dispositivo accanto ad esso (in base all’iPhone connesso). Fai clic sul tipo di dispositivo per vedere un elenco a scorrimento.
Passo 7: In cima all’elenco invece potrai trovare il tuo dispositivo: fai clic su quello.
Passo 8: A questo punto sarà possibile distribuire l’applicazione sullo smartphone. Per continuare potrebbe essere necessario sbloccare il profilo.
Passo 9: Vai al menu Debug nella barra dei menu del tuo Mac e passa il mouse su “Simula posizione”.
Passo 10:A questo punto vedrai un elenco di località e avrai la possibilità di aggiungere un GPX con una posizione personalizzata. Seleziona la città che vuoi per vedere la posizione del tuo iPhone variare magicamente all’interno del luogo che hai selezionato. A questo punto potrai chiudere Xcode e verificare manualmente la cosa all’interno di Maps.
3. Cambiare la posizione GPS su Snapchat con Cydia Apps (Jailbreak necessario)
Se hai un iPhone Jailbroken vuol dire che probabilmente hai installato Cydia. Questa applicazione ti permetterà di caricare qualsiasi applicazione desideri.
Fortunatamente esiste una versione speciale di Snapchat chiamata “Snapchat ++ Phantom for Snapchat” che possiede tutte le funzioni necessario per la modifica della posizione proprio all’interno dell’applicazione stessa.
Se tutto ciò che ti interessa è sapere come cambiare la tua posizione sulla mappa di Snapchat e non ti interessa regolare le coordinate su qualsiasi altra app, usare questo metodo potrebbe aiutare.
Se il tuo iPhone/iPad non è stato jailbroken, ti consigliamo di provare iMyFone AnyTo se desideri modificare la posizione di Snapchat.
Per usare Snapchat++, segui queste istruzioni.
Passo 1: Scarica Snapchat++ IPA e Cydia Impactoron sul tuo iPhone.
Passo 2: Collega il tuo iPhone al tuo computer.
Passo 3: Avvia Cydia Impactor; probabilmente troverà il tuo dispositivo collegato.
Passo 4: Trascina e rilascia l’IPA in Cydia Impactor e poi inserisci le credenziali del tuo iTunes.
Passo 5: Verifica che l’app sia presente sul dispositivo iOS. Qui dovresti riuscire ad andare su Impostazioni > Generale > Profilo e gestione del dispositivo.
Passo 6: Cerca il tuo account iTunes. Fai tap su “Trust” e a questo punto dovresti riuscire nel installare l’applicazione Snapchat++
Passo 7: Una volta che l’app è stata installata fai clic sull’icona della posizione in alto a destra. Da qui scegli il luogo che preferisci e tocca Conferma. In questo modo potrai modificare la posizione di Snapchat nella maniera che preferisci.
Parte 3: Come si fa per nascondere la posizione su Snapchat?
Se vuoi nascondere la posizione sulla mappa di Snapchat invece di cambiarla, puoi seguire questa guida per riuscirci in maniera semplice.
Passo 1: Avvia l’app Snapchat.
Passo 2: Vai alla schermata “Fotocamera”, alla schermata “Amici” o alla schermata “Scopri”. Fai clic sull’icona della lente di ingrandimento.
Passo 3: Ora, fai tap su “Mappa” e poi sull’icona dell’ingranaggio.
Passo 4: Imposta la visibilità della tua posizione su “modalità fantasma”. Scegli anche la durata che preferisci.
A questo punto, con la tua posizione impostata in modalità fantasma, Snapchat non la trasmetterà perché nessuno la veda. Puoi anche ottenere questo risultato revocando il permesso a Snapchat di accedere alla tua posizione GPS nella sezione Impostazioni > Privacy > Servizi di localizzazione > Non consentire mai l’accesso alla posizione per Snapchat sul tuo iPhone.
Parte 4: Domande frequenti relative a ciò che dovresti sapere su SnapChat
Si può entrare all’interno del social network Snapchat senza usare l’applicazione?
Sì, certo che puoi.
Puoi accedere a SnapChat online.
Basta andare sul sito di SnapChat ed effettuare il login con il tuo nome utente e la tua password.
Accedendo a SnapChat online farai bene sapere che non potrai ottenere il tuo Snapcode. Questo potrebbe essere un problema se hai la necessità di inviare il tuo profilo SnapChat hai visitato.
Posso monitorare lo SnapChat di mio figlio? Qualcuno può tracciare il mio Snapchat?
Tecnicamente la risposta a questa domanda è sì. Esistono delle app spia per scoprire cosa stanno facendo e inviando i propri figli su SnapChat.
Dovrei permettere a mio figlio di 14 anni di avere SnapChat?
SnapChat può contenere dei contenuti maturi, motivo per cui non è super consigliabile lasciare il programma in mano ad un 14enne. SnapChat è più indicato per gli adolescenti dai 16 anni in su.
Posso usare l’app SnapChat su un computer?
Certo, basta installare un emulatore di sistemi operativi come BlueStacks. Una volta installato l’emulatore esso creerà l’ambiente di un cellulare usabile con mouse e tastiera, permettendoti quindi di eseguire SnapChat sul computer senza problemi.
È possibile che la posizione di Snapchat sia errata?
Sì, la posizione di Snapchat può essere errata. Dipende tutto quanto dall’utente che fornisce le informazioni. Se un amico di snapchat utilizza una posizione fake potrebbe farlo per mentire o per divertirsi con gli amici. In generale è sempre bene considerare la mappa di snapchat come realistica ed accurata.
Dopo aver fatto lo zoom sulla mappa una persona può controllare in maniera appropriata la posizione dell’altro. Per questo motivo è difficile sbagliare la posizione parlando della mappa di snapchat. Per far si che questa sia tale è necessario che l’altra persona sappia come falsificare la posizione di un utente sulla mappa.
Se trovi qualsiasi posizione strana su Snapchat da uno qualsiasi dei tuoi amici, non è colpa di un inesattezza della mappa ma è dovuta invece ad un’azione di quest’ultimo in termini di alterazione della geolocalizzazione.
Per concludere
Finora abbiamo controllato 3 possibili modi per modificare liberamente la propria posizione su Snapchat. Il primo, e più diretto è quello di utilizzare iMyFone AnyTo, un’applicazione che non richiede né jailbreak né competenze tecniche. Con esso è possibile aggirare le geo-limitazioni su questo genere di applicazioni in maniera molto rapida. Gli altri due metodi sono decisamente più complicati. Una volta imparato come modificare la posizione della mappa su Snapchat si avrà accesso ad un nuovo e fighissimo modo per fare nuovi amici.
Riassumendo: iMyFone AnyTo è la soluzione consigliata se vuoi cambiare la posizione GPS per applicazioni come Snapchat. Inizia a divertirti anche tu scaricandolo gratuitamente.
Per saperne di più:
Come Spiare Snapchat
Spiare Conversazioni di WhatsApp
Come Spiare un Cellulare
PCtempo è supportato dai lettori. Se acquistate tramite i link presenti sul nostro sito, potremmo guadagnare qualcosina grazie alle commissioni di affiliazione. Per saperne di più.
Lascia un commento