Se è da un po’ che usi Windows, allora probabilmente conoscerai già il pannello di controllo, che è la pagina che ti permette di modificare le impostazioni del tuo PC.
Su Windows 10 il pannello di controllo è stato sostituito da un menu impostazioni che offre le stesse funzioni. Se però preferiresti tornare ad usare il pannello di controllo anche sull’ultima versione del sistema operativo di Microsoft, il nostro tutorial ti mostrerà come trovarlo e come accedervi più facilmente in futuro.
Come aprire il pannello di controllo su Windows 10
Ci sono diversi modi di accedere al pannello di controllo su Windows 10. Usare la barra di ricerca è sicuramente il più semplice.
Primo passaggio: Clicca sulla barra di ricerca in basso a destra sul tuo schermo, poi scrivi “Pannello di controllo”.Secondo passaggio: Seleziona il Pannello di controllo dalla lista dei risultati.Se desideri poter accedere più velocemente al pannello di controllo, clicca con il tasto destro sulla voce “Pannello di controllo” nei risultati della ricerca, poi scegli l’opzione “Aggiungi alla barra delle applicazioni”. Ora potrai aprire il pannello di controllo cliccando sull’icona che è apparsa in fondo allo schermo.Il prossimo metodo per scovare il pannello di controllo su Windows 10 è leggermente più complicato.
Primo passaggio: Clicca sul pulsante Start nell’angolo in fondo a sinistra dello schermo.Secondo passaggio: Scorri fino alla lettera “S” e seleziona l’opzione Sistema Windows.Terzo passaggio: Clicca su Pannello di controllo.Il panello di controllo potrebbe non essere l’unica caratteristica delle vecchie versioni di Windows di cui senti la mancanza. Scopri come usare Internet Explorer al posto di Edge.
PCtempo è supportato dai lettori. Se acquistate tramite i link presenti sul nostro sito, potremmo guadagnare qualcosina grazie alle commissioni di affiliazione. Per saperne di più.
Lascia un commento