Il nuovo browser di Microsoft basato su Chromium introduce un’interfaccia che sarà totalmente nuova per gli utenti di Edge. La maggior parte delle impostazioni offerte dell’attuale versione del browser basato su EdgeHTML sono ancora presenti, ma sono state inserite sotto altri menu. In questa guida ti mostreremo come modificare il motore di ricerca predefinito di Edge Beta
Userai il motore di ricerca predefinito quando inserirai qualcosa nella barra degli indirizzi oppure nella barra di ricerca della pagina iniziale. Essendo un browser Microsoft, appena installato Edge Beta userà Bing come motore di ricerca predefinito.
Per sostituire Bing con un motore di ricerca di tua scelta, apri Edge e clicca sul menu con i tre punti (“…”) nell’angolo in alto a destra dell’interfaccia. Nel menu che apparirà, clicca su “Impostazioni.”
Si aprirà la pagina delle impostazioni. Clicca sul pulsante con le tre linee orizzontali in alto a sinistra. Fai clic sul link “Privacy e servizi”. Scorri in fondo alla pagina e clicca su “Barra degli indirizzi”, che troverai alla voce “Servizi.”
Su questa pagina potrai modificare il motore di ricerca utilizzato di default. Alla voce “Motore di ricerca utilizzato nella barra degli indirizzi”, seleziona il motore di ricerca che vuoi utilizzare dal menu a tendina. Nella lista sono incluse di default tutte le opzioni più popolari, come Google, Yahoo e DuckDuckGo.
Se il motore di ricerca che vuoi utilizzare non c’è, puoi usare l’opzione “Gestisci motori di ricerca” per aggiungerlo manualmente. Sulla schermata che comparirà, clicca sul pulsante “Aggiungi”. Nel campo “motore di ricerca”, inserisci il nome del motore di ricerca. Nel campo “Parola chiave” inserisci la parola chiave da inserire nella barra degli indirizzi per fare una ricerca rapida usando quel motore, mentre nell’ultimo campo dovrai inserire l’url che appare nella barra degli indirizzi quando visualizzi i risultati ottenuti usando il motore di ricerca, ma dovrai sostituire il testo della tua ricerca con “%s”. A questo punto potrai selezionare l’opzione che hai appena inserito e utilizzarla nella Barra degli indirizzi.
Nella schermata “Gestisci motori di ricerca” potrai anche modificare e rimuovere i motori di ricerca installati: ti basterà cliccare sul pulsante “…” affianco a ciascun elemento della lista, e selezionare l’opzione che ti interessa nel menu che apparirà.
PCtempo è supportato dai lettori. Se acquistate tramite i link presenti sul nostro sito, potremmo guadagnare qualcosina grazie alle commissioni di affiliazione. Per saperne di più.
Lascia un commento