Molti utenti di PC che ancora utilizzano Windows 7 stanno cercando di eseguire l’aggiornamento a Windows 10, in quanto la fine del supporto Windows 7 è imminente.
Uno di questi utenti ci ha recentemente chiesto se è possibile installare Windows 10 senza inserire una Product Key, in modo da provare il prodotto per qualche tempo prima di acquistare la licenza di Windows 10.
In questa guida vedremo quindi come installare Windows 10 in maniera legale senza dover inserire una Product Key.
È possibile installare Windows 10 senza una Product Key?
Sì, è davvero possibile installare Windows 10 su un PC senza inserire una Product Key ed è possibile farlo in maniera legale, poiché Windows 10 permette di completare il processo di installazione senza dover immettere un Product Key.
Tuttavia, la corretta installazione di Windows 10 senza una Product Key non abiliterà automaticamente la copia di Windows 10, a meno che nel BIOS non si trovi un seriale (Codice Product Key OEM) o non si stia reinstallando Windows 10 su un PC in cui esso era già stato precedentemente installato e attivato. Quando si utilizza Windows 10 senza attivazione, alcune funzionalità sono disabilitate, quindi, sarà necessario attivarlo inserendo un Product Key valido per poter usufruire di tutte le funzionalità del sistema operativo.
Installazione di Windows 10 senza una Product Key
Ecco come installare Windows 10 senza dover immettere una Product Key.
Passaggio 1: Inizia l’installazione di Windows 10 da un supporto di avvio.
Passaggio 2: nella schermata che segue verrà richiesto di immettere una Product Key, perciò fare clic sul collegamento Non ho una codice Product Key per continuare l’installazione di Windows 10 senza un seriale.
Una volta completata l’installazione, è possibile immettere una chiave valida per attivare la copia di Windows 10. Tieni presente che non sarà necessario un codice Product Key se la stessa edizione di Windows 10 è stata installata e attivata in precedenza sullo stesso computer. In tal caso, l’installazione di Windows 10 verrà attivata automaticamente non appena sarà disponibile una connessione Internet.
PCtempo è supportato dai lettori. Se acquistate tramite i link presenti sul nostro sito, potremmo guadagnare qualcosina grazie alle commissioni di affiliazione. Per saperne di più.
Nicola says
Questo sito l’hai fatto con WordPress? che tema hai usato?
admin says
WordPress.
Genesis – NewsPro