Internet Explorer è stato il browser predefinito di Windows per molti anni, ma su Windows 10 è stato sostituito da Microsoft Edge. Edge è un browser veloce, ma qualche utente di vecchia data potrebbe sentire la mancanza di Internet Explorer.
Per fortuna, Internet Explorer è ancora incluso in Windows 10. La nostra guida ti mostrerà come trovarlo, e cosa fare per tenerlo sempre a portata di mano.
Come usare Internet Explorer al posto di Edge su Windows 10
Questo tutorial è stato pensato per Microsoft Windows 10. Anche se Edge è diventato il browser predefinito dell’ultima versione di Windows, Internet Explorer c’è ancora, anche se non è facile da trovare. Il nostro tutorial ti mostrerà come fare.
Primo passaggio: Scrivi “Internet explorer” nella barra di ricerca nell’angolo in basso a sinistra del tuo schermo.
Secondo passaggio: Nei risultati della ricerca, scegli l’opzione Internet Explorer.
Un altro metodo per trovare Internet Explorer è fare clic sul pulsante Start nell’angolo in basso a sinistra dello schermo e cercare la voce Accessori Windows, cliccando sulla quale troverai Internet Explorer. Facendo clic con il tasto destro sull’icona dell’applicazione, potrai aggiungere Internet Explorer al menu start oppure alla barra delle applicazioni (ti basterà cliccare su “Altro”).
Anche se Edge può sembrare molto diverso da Internet Explorer, è comunque un buon browser. Se decidi di dargli una possibilità, ma non vuoi rinunciare alle tue estensioni preferite, dà un’occhiata a questo articolo per scoprire come installare le estensioni su Edge.
PCtempo è supportato dai lettori. Se acquistate tramite i link presenti sul nostro sito, potremmo guadagnare qualcosina grazie alle commissioni di affiliazione. Per saperne di più.
Lascia un commento