Durante i test per la nostra recensione del Huawei Mate 30 Pro, siamo rimasti sbalorditi ancora una volta da alcuni dei superpoteri che solo le telecamere degli smartphone Huawei possiedono e abbiamo voluto condividerli con voi.
L’abbiamo vista per la prima volta sul Huawei P30 Pro all’inizio di quest’anno e viene riproposta ora sul nuovo Mate 30 Pro: stiamo parlando della capacità di questi telefoni di creare un’immagine luminosa in un ambiente completamente buio, in cui l’occhio umano può a malapena intravedere le forme.
Ci teniamo a sottolinearlo: parliamo di “creare” delle immagini, in quanto una tale quantità di luce non è visibile all’occhio umano.
Per catturare gli scatti qui sotto abbiamo usato la normale modalità fotocamera, senza nemmeno usare la modalità Notte. E sì, dovremmo anche dire che, tecnicamente, questo è un livello di oscurità in cui di solito non ci si sognerebbe nemmeno di scattare una fotografia, ma con i telefoni Huawei è possibile anche in queste condizioni. Non è una foto realistica (è molto luminosa rispetto alla realtà) ma, a detta di Huawei, potrebbe essere utile, per esempio, quando si vuole scattare una foto del proprio bambino addormentato senza che se ne accorga. Abbiamo già dato fin troppe spiegazioni, ora diamo un’occhiata alle immagini:
Scena 1
Huawei Mate 30 Pro
iPhone 11 Pro
Galaxy Note 10+
Pixel 3
Questa potrebbe non essere una delle foto più belle, ma serve a far notare quanto altri telefoni non siano in grado di catturare un’immagine in un tale stato di oscurità. Abbiamo utilizzato la modalità notturna su iPhone 11 Pro, Galaxy Note 10 e Night Sight sul Pixel 3.
Scena 2
Huawei Mate 30 Pro
iPhone 11 Pro
Galaxy Note 10+
Pixel 3
Ancora un altro esempio di come il Huawei Mate 30 Pro è in grado di catturare una foto in condizioni di buio estremo, quando l’occhio umano riesce a malapena a vedere.0
Restate sintonizzati per i nostri approfondimenti e confronti tra il nuovo Huawei Mate 30 Pro, l’iPhone 11 Pro e molto altro. Presto in arrivo una serie di articoli!
PCtempo è supportato dai lettori. Se acquistate tramite i link presenti sul nostro sito, potremmo guadagnare qualcosina grazie alle commissioni di affiliazione. Per saperne di più.
Lascia un commento