Se il vostro dispositivo Windows possiede una scheda grafica NVIDIA ed ha i driver appositi significa che avrete accesso al pannello di controllo NVIDIA.
Come da predefinito l’icona della barra di notifica di tale pannello di controllo viene visualizzata all’interno della barra delle applicazioni.
Il pannello di controllo NVIDIA è l’applicazione per il controllo hardware che serve a sbloccare ed utilizzare tutte le funzionalità dei driver NVIDIA. Il pannello di controllo NVIDIA è progettato dal team dedicato all’interfaccia utente di NVIDIA per semplificare l’utilizzo del software garantendo, nel contempo, impostazioni semplici e configurazioni dell’hardware accessibili a tutti.
Il pannello di controllo NVIDIA contiene impostazioni e regolazioni per le GPU e gli MCP NVIDIA. Similarmente il pannello di controllo NVIDIA è in grado di modificare impostazioni e opzioni particolarmente nascoste all’interno degli altri componenti del sistema. Senza mai lasciare Windows o senza mai entrare all’interno del BIOS un utente può ottimizzare e regolare quasi ogni componente del sistema in modo da ridurre al minimo il rumore, aumentare la stabilità e massimizzare le prestazioni.
Questo tutorial serve a capire come aggiungere o rimuovere l’icona della barra di notifica del pannello di controllo NVIDIA dalla barra delle applicazioni all’interno di un computer con sistema operativo Windows 7, Windows 10 e Windows 11.
Aggiungere o rimuovere l’icona dell’area di notifica del pannello di controllo NVIDIA
1, Esegui una delle seguenti azioni di seguito per aprire il pannello di controllo NVIDIA: (guarda questo screenshot)
- Fai doppio clic sull’icona della barra di notifica del pannello di controllo NVIDIA per aprine il pannello di controllo.
- Fai clic con il tasto destro del mouse sul desktop e fai clic su Pannello di controllo Nvidia (In Windows 11 è necessario fare clic su Mostra altre opzioni e poi su Pannello di controllo Nvidia).
2, Dalla finestra “Pannello di controllo NVIDIA” è necessario fare clic sulla voce Desktop nella barra degli strumenti e poi fare clic su “Mostra icone area di notifica” nel menu a discesa. A questa voce è possibile aggiungere la spunta (per far comparire l’icona nella barra delle notifiche) o rimuovere la spunta (per far scomparire l’icona nella barra delle notifiche).
3, Ora puoi chiudere una volta per tutte il pannello di controllo NVIDIA.
PCtempo è supportato dai lettori. Se acquistate tramite i link presenti sul nostro sito, potremmo guadagnare qualcosina grazie alle commissioni di affiliazione. Per saperne di più.
Lascia un commento