Ci sono un sacco di applicazioni per il parental control presenti in commercio al giorno d’oggi, e giustamente. Sono sempre più numerosi i bambini ed i ragazzini che trascorrono le loro serate navigando su Internet piuttosto che giocando a nascondino o facendo una partita di calcio nel cortile sotto casa.
Pertanto diventa essenziale per i genitori sorvegliarli, monitorando le loro attività online così da assicurarsi che siano realmente al sicuro. È per questo motivo che le applicazioni spia per il parental control, come mSpy, stanno diventando sempre più popolari.
mSpy è una delle app spia più popolari del momento se si vuole andare a monitorare un dispositivo da remoto. Di recente, ci è stata offerta la possibilità di testare questa applicazione e, in tutta onestà, lo abbiamo fatto nei minimi dettagli sottoponendola alle prove più ardue così da essere certi che l’ottima reputazione di cui gode sia effettivamente meritata.
Sotto un certo punto di vista, mSpy si distingue dalle altre app spia. Detto ciò, sono diverse le cose che è essenziale sapere a proposito di un’applicazione come mSpy per poterla utilizzare al meglio. In questa nostra recensione su mSpy cercheremo pertanto di fornirvi tutte le informazioni di cui necessitate per sfruttare al meglio le funzioni messe a disposizione da questa applicazione, cercando al contempo di chiarire ogni vostro dubbio. E con il mio sconto esclusivo, puoi risparmiare il 50% sulla tariffa normale.
Quindi, non perdiamo altro tempo ed iniziamo con la nostra recensione.
Cos’è mSpy ?
Messa semplicemente… mSpy è LA app spia più venduta sul mercato. Ti permette di spiare un altro cellulare senza che nessuno lo sappia. È completamente nascosta!
Puoi vedere tutto quello che fanno con i loro cellulari – leggere messaggi, mail, controllare WhatsApp, Snapchat, Instagram e altri social media, vedere i siti che hanno visitato, tutta l’attività online, e addirittura tracciare dove si trovi il telefono. Maggiori informazioni su tutte le funzionalità qui sotto…
Una volta che l’app è stata installata ed attivata tutto può essere visto da remoto – non c’è nessun bisogno di avere un ulteriore contatto con il dispositivo preso di mira. Tutte le attività del dispositivo vengono segnalate direttamente a un pannello di controllo online sicuro a cui hai accesso solo tu.
Basta che tu acceda (da qualsiasi parte del mondo) e puoi vedere tutti i rapporti. Un programma spia incredibilmente semplice ma estremamente potente.
Vai di fretta? La recensione breve è qui.
Il resto di questa recensione tratta molti dettagli, analizzando a fondo molte caratteristiche che spiegano il completo funzionamento dell’applicazione; però le specifiche di essa non interessano a tutti quanti,dato che ad una fetta d’utenza interessa sapere solamente se mSpy possa essere la scelta giusta.
Questa parte di articolo dovrebbe essere d’aiuto. Assicuratevi di sfogliare il resto della recensione e di dare un’occhiata alla sezione “Domande” alla fine.
Raccomandiamo l’applicazione mSpy App?
Sì, mSpy è una delle poche applicazioni che raccomandiamo assolutamente. Secondo la nostra opinione, essa è la migliore app di monitoraggio disponibile sul mercato che soddisferà totalmente le vostre esigenze,offrendo un prezzo ragionevole se confrontato con le altre disponibili sul mercato!
Tale applicazione di monitoraggio offre una vasta gamma di funzioni e caratteristiche che risultano effettivamente utili,però non dispone di un’opzione che, invece, è esclusiva di Kidsguard Pro, ossia la possibilità di ascoltare e registrare le chiamate vocali.
La nostra raccomandazione riguardo questa app si basa su vari anni di utilizzo e test effettuati. Certo, non è sempre perfetta, però risulta sempre migliore della maggior parte delle applicazioni presenti sul mercato. Questi software di monitoraggio, per loro stessa natura, possono essere piuttosto glitchy a causa della tecnologia utilizzata, però mSpy risulta essere la migliore nel fornire un servizio affidabile. Con il mio sconto esclusivo, puoi risparmiare il 50% sul prezzo normale.
L’azienda è legale e sicura, quindi potete essere tranquilli di non essere truffati! Non smetteremo mai di sottolineare abbastanza quanto sia necessario stare attenti quando si sceglie un’applicazione per monitorare dei cellulari.
- Abbastanza opzioni per il tracciamento ed il monitoraggio
- Processo di installazione e di configurazione semplice e veloce
- Non richiede jailbreaking o rooting
- Funziona in modalità nascosta lavorando in background
- Tiene traccia delle chat delle applicazioni di messaggistica istantanea senza che sia necessario eseguire il rooting del dispositivo.
- Offre un servizio di Geo-fencing
- Un solo dispositivo per ogni account
- A volte i dati richiedono troppo tempo per essere aggiornati
- Non è possibile sincronizzare con il proprio account mSpy tutte le foto e i video presenti sul dispositivo monitorato
PROVATE mSpy
Potete provare mSpy accedendo alla loro demo GRATUITA: CLICCATE QUI per più informazioni.
>> 50% di sconto su mSpy cliccando qui << (Sconto esclusivo) <<
Nel complesso, raccomandiamo mSpy perché è davvero facile da usare, soprattutto se non si è esperti di tecnologia. Le cose risulteranno ancora più facili se utilizzerete il loro servizio di assistenza, il quale offrirà l’installazione completa per voi. Non possiamo non confermare che tale servizio risulta affidabile e consolidato.
Ora entriamo nei dettagli:
Recensione di mSpy
Per presentarvi e farvi comprendere al meglio ogni dettaglio di questa app spia, abbiamo deciso di suddividere la nostra recensione in diverse sottosezioni. Potrete leggere la nostra recensione nel suo insieme, oppure se vi interessa un argomento in particolare, potrete saltare direttamente alla sezione ad esso dedicata.
Compatibilità
Prima di tutto, ogni utente non dovrebbe esimersi dal consultare la sezione inerente alla compatibilità di questa app spia. Non importa quanto possa essere efficiente mSpy e quanto sorprendenti ed utili possano essere le sue funzioni, se l’applicazione non risulta essere compatibile con il dispositivo che si intendete monitorare.
La maggior parte delle persone ha smartphone che presentano come sistema operativo Android, vediamo pertanto quali sono le versioni di Android compatibili con mSpy.
Ogni smartphone Android che dispone di una versione del sistema operativo Android 4 o superiore risulta essere compatibile con mSpy.
Parlando invece dei dispositivi iOS, se sull’iPhone che si intende monitorare è stato eseguito il jailbreak, allora mSpy dovrebbe essere compatibile con le versioni di iOS 7-9.1. Se invece l’iPhone che si intende monitorare non è jailbroken, non importa quale versione di iOS presenti, risulterà comunque compatibile con mSpy.
Configurazione di mSpy sul dispositivo che si intende monitorare
Una volta valutata l’effettiva compatibilità del dispositivo che si intende monitorare per l’applicazione, sarete certi che mSpy funzionerà, o meno, su tale dispositivo. Se volete monitorare un dispositivo Android compatibile con mSpy, ecco cosa dovrete fare per poter installare l’applicazione.
1. Andate sul sito Web ufficiale di mSpy e fate clic sull’opzione PROVA ORA, presente nella parte alta dello schermo.
Prima di creare il vostro account personale, potrete dare un’occhiata alla demo gratuita che mSpy mette a disposizione, così da farvi un’idea di come funziona l’applicazione.
2. A questo punto verrete indirizzati ad una pagina che vi consentirà di creare il vostro account mSpy fornendo il vostro indirizzo e-mail. Fatto questo potrete cliccare su PROVA ORA.
3. Nella successiva pagina che si aprirà, selezionate il sistema operativo dello smartphone del vostro partner o di vostro figlio, ad esempio iOS o Android.
4. Ora, potrete usufruire dei servizi offerti da mSpy selezionando il pacchetto più adatto alle vostre esigenze ed effettuando il pagamento.
5. Una volta terminata la registrazione al sito, riceverete una password per il vostro account mSpy. Assicuratevi di salvare da qualche parte questa password se volete accedere al vostro account. In quanto una password generata dal sistema come quella che vi verrà inviata non è mai facile da ricordare.
6. Una volta effettuato il pagamento, verrete reindirizzati su una pagina in cui dovrete proseguire con la configurazione dell’applicazione. Vi verranno inoltre fornite tutte le informazioni necessarie per installare mSpy sullo smartphone che intendete monitorare.
7. Fate click su Inizia, e poi Seleziona, per selezionare appunto il tipo di dispositivo che intendete monitorare.
8. Nel nostro caso abbiamo scelto Android. Fate poi clic su “Ho pieno accesso al dispositivo“.
9. A questo punto dovrete selezionare il modello dello smartphone che intendete monitorare. Nel caso tale modello non fosse presente nel menù a tendina, selezionate Altro per poter proseguire.
10. Fatto questo, potrete spostarvi direttamente sul dispositivo che intendete monitorare e seguire le istruzioni riportate sullo schermo.
Le istruzioni per l’installazione di mSpy sono molto precise e dettagliate, ed ogni singolo step è accompagnato da un video tutorial e da una spiegazione chiara e facile da capire. Dovrete dunque seguire semplicemente le istruzioni per installare rapidamente mSpy sul dispositivo che intendete monitorare.
iOS (senza Jailbreak)
Per monitorare un dispositivo iOS, non è necessario poter accedere fisicamente allo smartphone in questione come nel caso di un dispositivo Android.
Tutto ciò di cui avrete bisogno sono le credenziali iCloud di chi utilizza quello smartphone, e basta. Potrete addirittura iniziare a monitorare il dispositivo senza nemmeno installare mSpy sullo stesso.
Tuttavia, questo processo risulta così semplice solo nel caso in cui sul dispositivo non sia abilitata l’autenticazione a due fattori. Se l’autenticazione a due fattori è abilitata, riceverete il codice 2FA solo sul dispositivo che intendete monitorare, pertanto dovrete avere accesso fisico allo stesso. Il codice 2FA sarà dunque essenziale per poter iniziare a monitorare il dispositivo in questione.
Fatto questo potrete iniziare a spiare il dispositivo di vostro interesse, a prescindere dal fatto che questo presenti come sistema operativo Android o iOS. Potrete dunque passare alla dashboard di mSpy per iniziare a monitorare le attività svolte su dispositivo stesso.
Dai un’occhiata alla tabella di compatibilità qui.
Dashboard di mSpy
Prima di parlare delle differenti funzionalità di mSpy, vi invitiamo a dare un’occhiata alla sua dashboard. Potrete in tal modo avere una visione d’insieme di tutte le attività che possono essere monitorate da remoto, oltre a avere un’idea più chiara di quanto effettivamente sia facile utilizzare questa applicazione.
La dashboard di mSpy funziona esattamente come dovrebbe. Racchiude infatti in un unico posto tutti i dati più rilevanti raccolti dall’applicazione. Tra questi dati vi sono le informazioni inerenti il dispositivo che si sta monitorando, come la marca ed il modello, la durata della batteria e lo stato della connettività Internet sul dispositivo.
Oltre a questo, viene mostrato anche un grafico a linee con rappresentato il numero di attività svolte inerenti alla cronologia del browser, la posizione GPS, i messaggi di testo ed i messaggi WhatsApp.
Sotto questo il grafico a linee, sono riportate tre schermate con i dati inerenti alle attività più frequenti tra cui le chiamate più frequenti, i contatti a cui più di frequente si inviano messaggi ed i siti web più visitati.
Infine, nella parte inferiore della dashboard, potrete visualizzare le Ultime Posizioni registrate dello smartphone che state monitorando, ovviamente, se il GPS è abilitato sul dispositivo. Potrete inoltre “espandere” le informazioni presenti nella dashboard se desiderate avere maggiori dettagli su una specifica attività svolta sul dispositivo.
Tutto sommato, la dashboard di mSpy è stata progettata molto bene, in modo semplice ed intuitivo così da potervi dare un’idea di tutte le informazioni rilevanti raccolte dall’applicazione. Quindi, se non avete molto tempo a disposizione, potete semplicemente consultare la dashboard per poter reperire tutte le informazioni di cui avete bisogno.
Le Funzioni di mSpy
1. Tenere traccia di chiamate, contatti e messaggi di testo
Il monitoraggio di chiamate, contatti e messaggi è una funzione abbastanza comune nelle app spia sia per dispositivi Android che per iPhone. Pertanto, non appena configurerete il dispositivo che intendete monitorare, mSpy inizierà a registrare tutti i nuovi dati inerenti a chiamate, contatti e messaggi.
Oltre ai nuovi dati inerenti a queste tre attività, potrete consultare anche i dati precedenti all’installazione dell’applicazione sul dispositivo, ammesso ovviamente che tali dati siano ancora presenti sullo stesso e che non siano stati precedentemente cancellati dall’utente.
Ciò significa che mSpy è in grado di mostrarvi l’intero registro delle chiamate, i contatti presenti nella rubrica e le chat ed i messaggi del dispositivo monitorato. Pertanto se volete consultare dati inerenti a determinate attività, anche datate ormai, lo potrete fare senza problemi.
Al fine di offrirvi la migliore esperienza possibile, mSpy fornisce ai propri utenti dettagli completi inerenti a chiamate, contatti e messaggi. Ad esempio, nella sezione Chiamate, potrete controllare lo stato della chiamata, ovvero se si tratta di una chiamata in entrata o in uscita, il numero di telefono, il nome del contatto, la durata della chiamata e la data e l’ora in cui è stata effettuata.
Allo stesso modo, nella sezione Contatti, potrete controllare il nome del contatto e tutti i numeri di telefono associati allo stesso.
Nella sezione Messaggi, tutti i contatti appariranno sulla sinistra dello schermo. Cliccando su ogni singolo contatto, potrete consultare, sulla destra dello schermo, tutti i messaggi associati inviati o ricevuti dallo stesso. Per ogni messaggio inoltre verranno riportate data e ora.
Inoltre, mSpy è in grado di registrare e tenere traccia dei messaggi che sono stati eliminati dal dispositivo che si sta monitorando. Questo però non vale per i registri delle chiamate, nel caso in cui una chiamata sia stata eliminata entro pochi secondi dopo essere stata ricevuta. Pertanto se vostro figlio, o il vostro partner, elimina una chiamata dal registro delle chiamate subito dopo aver riattaccato, potreste non sapere mai con chi stava parlando.
3. Tenere traccia di nuove foto e video
Dopo aver avviato il monitoraggio di un dispositivo, mSpy inizierà a tenere traccia di tutte le foto e dei video acquisiti da quel momento in poi. È comunque opportuno precisare che l’applicazione è in grado di rilevare e raccogliere informazione inerenti solo alcune delle foto e dei video più vecchi, oltre alle nuove foto ed ai nuovi video che acquisiti dopo aver installato e configurato mSpy sul dispositivo. Non avrete pertanto la possibilità di accedere a tutti i contenuti presenti nella galleria dello smartphone in questione, e questo potrebbe in parte rivelarsi un problema.
Detto questo, resta comunque impressionante il fatto che mSpy offra la possibilità di visualizzare le foto ed i video fatti con il dispositivo che sta monitorando.
Non aspettatevi di poter avere a disposizione queste foto e questi video nell’arco di una manciata di secondi, mSpy non è così veloce. Dovrete pazientare, in quanto ci vorrà un po’ di tempo prima che possiate consultare le ultime foto e gli ultimi video ricevuti o realizzati con il dispositivo che state monitorando.
È comunque possibile scaricare tutte le foto e i video nella galleria, e se i file video presentano delle didascalie, le potrete visualizzare senza problemi.
La velocità con cui le foto e i video presenti sul dispositivo vengono sincronizzati con il vostro account mSpy dipende anche dal fatto che abbiate attivato l’opzione per la sincronizzazione mediante dati mobili o WiFi. Se avete selezionato l’opzione WiFi, la sincronizzazione e pertanto l’aggiornamento dei dati presenti sul vostro account mSpy avverranno solo nel momento in cui il dispositivo che state monitorando si connette ad una rete WiFi. Vi consigliamo in ogni caso di selezionare sempre e comunque come opzione, in fase di installazione, la sincronizzazione dei dati mediante WiFi, in quanto l’utilizzo dei dati mobili potrebbe far insospettire chi state spiando.
4. Reti Wi-Fi
La dipendenza da Internet e dagli smartphone potrebbe rivelarsi un problema con il tempo. Ma obiettivamente quante volte potete rimproverare vostro figlio per aver trascorso troppo tempo online piuttosto che fare un po’ di attività fisica?
Beh, l’ideale sarebbe disporre di un telecomando che a distanza vi consenta di accendere o spegnere il Wi-Fi per la connessione ad Internet, vero?
Ecco una sorpresa per voi. mSpy dispone effettivamente di un’opzione di questo tipo, una sorta di telecomando che potete utilizzare per abilitare o disabilitare la connessione al Wi-Fi utilizzato da vostro figlio, a seconda delle vostre esigenze.
La funzione Wi-Fi Logger vi fornirà un elenco di tutte le reti Wi-Fi a cui solitamente si connette lo smartphone di vostro figlio, indicandovi anche la data e l’ora in cui avviene la connessione.
Cliccando sull’opzione Blocca, presenta accanto al nome della rete Wi-Fi, potete impedire a vostro figlio di utilizzare quella connessione Wi-Fi.
Non solo potrete fare tutto ciò, ma questa funzione è in grado anche di mostrarvi la posizione del WiFi, fornendovi nello specifico dati inerenti a latitudine e longitudine. Conoscendo la posizione di tutte le reti WiFi alle quali si è connesso lo smartphone di vostro figlio o quello del vostro partner, potrete tenere traccia dei luoghi da lui visitati durante l’arco della giornata.
5. Keylogger e monitoraggio delle Keyword
Questa funzione fa esattamente questo, ovvero tiene traccia di ogni singola sequenza di tasti digitata sul dispositivo che si sta monitorando. Supponiamo che vostro figlio stia utilizzando la keyword “Recensione di John Wick 3” per capire se vale la pena vedere questo film, grazie a questa particolare funzione di mSpy nella sezione inerente al Keylogger potrete visualizzare questa keyword tra le parole che sono state digitate. In tal modo potrete tenere traccia e visualizzare tutte le parole che vengono digitate tramite la tastiera del dispositivo su ogni applicazione installata sullo stesso.
Ad ogni sequenza di tasti registrata inoltre sono associate una data ed un’ora. Pertanto se vi interessa sapere quando un particolare messaggio è stato inviato, vi basterà utilizzare la funzione Keylogger per Android di mSpy.
Con il tempo, saranno sempre più numerose le sequenze di tasti registrate e pertanto diventerà sempre più difficile tenere traccia di tutte queste le sequenze. Per facilitarvi le cose, potrete ordinare le sequenze di tasti in base alle applicazioni sulle quali sono state digitate, ad esempio potrete selezionare delle specifiche applicazioni di cui vi interessa in particolar modo tener traccia delle sequenze di tasti digitate.
Ma non è tutto. Con il monitoraggio delle Keyword, potrete stabilire dei criteri di ricerca in base a determinate keyword. Ad esempio, potrete segnalare una keyword specifica all’applicazione, e tutte le volte che vostro figlio utilizzerà tale keyword riceverete una notifica sul vostro account mSpy o tramite e-mail. Se vi interessa in particolar modo usufruire di tale funzione, vi basterà fornire quella specifica keyword indicando anche l’applicazione sulla quale volete tenere traccia dell’utilizzo della stessa.
Ad esempio, se volete tenere traccia di una keyword su WhatsApp, dovrete selezionare questa applicazione. Potrete in seguito selezionare anche l’opzione “Notifica via e-mail” per ricevere una notifica ogni volta che viene utilizzata quella keyword. In questo modo potrete sapere immediatamente se la keyword di vostro interesse viene digitata sull’applicazione che avete selezionato.
6. Applicazioni installate
Credete che il vostro partner vi stia tradendo e che stia utilizzando un’app di incontri come Tinder? Grazie alla funzione App installate potrete visualizzare tutte le applicazioni che risultano essere installate sul dispositivo che state monitorando.
Se, tra le applicazioni presenti, riscontrate effettivamente la presenza di un’app di incontri, potrete bloccare questa applicazione con un solo clic. Il tempo di risposta di mSpy per i comandi inviati è veramente sorprendente. Vi basterà fare clic sul tasto Blocca, e Boom! L’applicazione verrà bloccata in meno di un minuto.
7. Posizioni GPS e geo-fencing
Abbiamo già menzionato il fatto che potrete tracciare la posizione dei vostri cari mediante il loro smartphone? Se non lo abbiamo ancora fatto, allora lasciateci rimediare immediatamente. Sappiate infatti che se sul dispositivo che state monitorando è abilitato il GPS e se il dispositivo è connesso ad Internet, potrete tenere traccia di tutti i luoghi in cui il dispositivo, e pertanto il vostro partner, ha visitato durante l’arco della giornata.
Nella maggior parte dei casi il tracciamento della posizione funziona in modo abbastanza efficiente. Tuttavia, a volte ci vuole del tempo affinché i dati vengano aggiornati. E se state monitorando vostro figlio in tempo reale, non ricevere un aggiornamento costante ed immediato potrebbe rivelarsi un problema.
La funzione Posizioni GPS di mSpy riporta le località visitate, ed aggiornate, nella sezione LIST VIEW. Potrete pertanto controllare e consultare in ogni momento i luoghi visitati dal vostro partner.
Cliccando sulla MAP VIEW, potrete visualizzare la posizione corrente della persona che state monitorando.
Passiamo ora a parlare un po’ del geo-fencing. Di fatto questa è una delle principali funzioni di mSpy. Perché, vi chiederete? Beh, non è insolito che i genitori dicano ai propri figli di non recarsi in certi posti. Ed un ragazzino, in quanto tale, tenderà sempre a dire ai propri genitori di aver fatto come gli era stato detto, anche se in realtà si è recato in quei posti, magari con qualche amico.
Non c’è comunque modo di fargli ammettere di non aver rispettato le regole e di aver mentito, anche perché, come sicuramente saprete, i ragazzi d’oggi sono molto furbi e abili nell’arte dell’inganno e della menzogna.
mSpy però vi offre la possibilità di essere un passo avanti a loro, e batterli al loro stesso gioco grazie alla funzione Geo-Fencing.
Questa funzione vi offre la possibilità di disegnare un perimetro virtuale utile per determinare i luoghi che vostro figlio dovrebbe e non dovrebbe frequentare ed applicare pertanto delle restrizioni in due modi differenti. Prima di tutto potrete impostare un perimetro, o un raggio, virtuale entro il quale volete che vostro figlio rimanga, denominando di fatto quest’area come la Zona consentita. La seconda opzione invece vi offre la possibilità di delineare un perimetro, o un raggio, virtuale in cui vostro figlio non si dovrebbe recare, denominando quest’area come Zona soggetta a restrizioni.
Ovviamente, l’applicazione di fatto non gli impedisce concretamente di recarsi in quelle zone soggette a restrizioni. Tuttavia, riceverete una notifica, vi e-mail, ogni qual volta vostro figlio non rispetterà il vostro volere e si recherà in quei luoghi. mSpy offre inoltre la possibilità di ricevere informazioni, direttamente sul proprio account personale, a proposito dell’orario in cui chi utilizza il dispositivo monitorato si è recato o si è allontanato da una zona geo-fenced. Ci sembra giusto così, vero?
8. Tracciare i Social
Se volete davvero spiare qualcuno è importante tenere d’occhio tutti i profili sui social network. Ciò che una persona fa sui social media è utile per capire diverse cose su di essa. Con mSpy è possibile tracciare tutti i messaggi e le chat che la persona da monitorare ha condiviso con altri utenti sulle app di messaggistica istantanea e in quelle integrate all’interno dei social network. Ecco cosa ci si può aspettare da mSpy nel settore dei social media.
Come funziona mSpy per WhatsApp?
WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Questa è l’applicazione che, più di tutte, dovrebbe essere la priorità quando si cerca di rintracciare gli account social media di un eventuale partner o dei propri figli. Fortunatamente con mSpy è possibile rintracciare facilmente tutti i messaggi WhatsApp. Testando la funzione di tracking di WhatsApp ho scoperto, per il mio piacere, che rispetto ad altre applicazioni la sincronizzazione dei messaggi della piattaforma è molto più rapida.
mSpy può tenere traccia di Facebook Messenger?
Oltre a WhatsApp, anche Facebook Messenger è un’applicazione molto usata per la comunicazione con i propri amici. Se la persona che si vuole monitorare è tra queste basta usare mSpy per leggere tutte le chat di Facebook Messenger a sua insaputa.
Recensione di mSpy Instagram Tracker
Con mSpy è possibile rintracciare i messaggi inviati attraverso Instagram ed i DM ricevuti. Testando l’applicazione ho anche scoperto che è possibile scoprire anche i messaggi cancellati da Instagram: una funzione davvero molto interessante. Il problema è che, a parte WhatsApp, tutte le altre applicazioni vengono sincronizzate con minore frequenza dal telefono dove è installato mSpy e a volte questo accade anche per Instagram.
Oltre a WhatsApp, Facebook e Instagram, ho provato mSpy anche per altre applicazioni come Snapchat, Skype, Kik e altre ancora ma non si è dimostrato capace di tracciare i messaggi inviati con esse. Credo che questo dipenda dalla marca e dal modello di smartphone dove viene installato mSpy; se il telefono dove l’applicazione è installata è rootato, comunque, mSpy diventa in grado di tracciare ogni singolo social network.
8. Tracciare i social media registrandone le schermate
Se un’app spia non consente di monitorare le app legati ai social media o alla messaggistica istantanea non serve ad un granché. Fortunatamente mSpy non rientra in questa categoria.
Utilizzando la funzione per registrare lo schermo presente all’interno di mSpy tenere traccia di tutte le attività sui social media da remoto che vengono effettuate da un telefono diventa molto facile.
Ogni volta che la vostra ragazza/il vostro ragazzo apre il suo account Instagram, WhatsApp, Snapchat o Facebook, lo strumento per la registrazione schermo lavorerà in background scattando screenshot da remoto senza farsi scoprire.
Queste foto verranno poi condivise sul portale online di mSpy per poter essere viste da remoto in tutta tranquillità.
Ad ogni screenshot sarà associata data ed ora ed ogni immagine sarà anche scaricabile. Quando ho analizzato questa funzione per diverse applicazioni legate ai social media ho comunque scoperto che non ogni volta vengono ottenuti screenshot delle applicazioni sul telefono, questo in base alla marca del produttore del telefono e in base alla versione del sistema operativo su cui gira tutto quanto. Nel mio caso sono riuscito ad ottenere screenshot da WhatsApp, Instagram e Snapchat e Facebook.
Il problema di mSpy è il quantitativo di tempo che è necessario per la sincronizzazione degli screenshot fatti sullo smartphone al portale online di mSpy per la consultazione.
Ci possono volere fino a 15 minuti mentre in altri casi ho dovuto aspettare anche 30 minuti. In linea di massimo questo potrebbe non essere un problema visto che, statisticamente, la maggioranza delle persone controlla il monitoraggio di uno smartphone una o due volte al giorno.
9. Cronologia del browser
Non abbiamo di certo bisogno di farvi presente quanto Internet ormai influenzi la vita degli adolescenti di oggi. E questo tipo di influenza può essere sia positiva che negativa.
Purtroppo, infatti, Internet viene utilizzato dai nostri figli nel modo sbagliato. È per questo che è necessario tenere traccia delle ricerche effettuate e delle attività svolte online dai nostri figli.
Con la funzione Cronologia di navigazione di mSpy, potrete controllare tutte le ricerche effettuate su Internet. Potreste realizzare che non è sempre possibile visualizzare il titolo della ricerca effettuata da vostro figlio, ma con l’URL specificato, potrete comunque consultare anche voi il sito che vostro figlio stava visualizzando. Sulla Cronologia di navigazione inoltre vengono riportati dati inerenti a quando è stata effettuata l’ultima visita a quell’URL ed il numero di visite effettuate.
Inoltre, se vostro figlio prova ad ingannarvi utilizzando la modalità di navigazione in incognito o ricorrendo ad una VPN, grazie a mSpy verrete comunque informati di tutti i siti visitati mediante la modalità di navigazione in incognito.
10. Blocco dei siti web
Ora, supponiamo di aver visto un URL nella cronologia di navigazione che rimanda ad un sito web con contenuti non adeguati all’età di nostro figlio e che presenta anche un numero di visite alquanto elevato stando ai dati raccolti da mSpy.
L’unica soluzione per risolvere questo problema è bloccare l’accesso a questo sito ed a siti simili. Potrete fare ciò proprio grazie a mSpy ed alla sua funzione per il Blocco dei siti Web.
Dovrete semplicemente fornire il link al sito a cui non desiderate che vostro figlio abbia accesso. Fatto questo, vi basterà cliccare su BLOCCA per risolvere il problema.
Oltre a bloccare i siti web, potrete anche bloccare una particolare rete WiFi, se non volete che i vostri figli si connettano ad essa. mSpy offre anche la possibilità di bloccare alcune delle applicazioni e dei giochi per smartphone che vostro figlio utilizza di frequente, portandolo a trascorrere ore davanti allo schermo piuttosto che studiare o fare un po’ di attività fisica.
11. Gestione dei dispositivi
Naturalmente, se state monitorando un dispositivo, è importante che siate in grado di gestirlo nel modo corretto.
Potrete accedere alla pagina di gestione dei dispositivi facendo clic sull’icona del proprio account presente nell’angolo in alto a destra e selezionando l’opzione Gestione dispositivi. In questa sezione potrete cambiare il nome del dispositivo che state monitorando e modificare altri piccoli dettagli.
Potrete anche annullare o eliminare il dispositivo che state monitorando dal vostro account mSpy e aggiungere un nuovo dispositivo, sempre mediante questa stessa schermata.
Inoltre, avrete anche la possibilità di stabilire se sincronizzare i dati raccolti mediante mSpy utilizzando i dati mobili, il WiFi o entrambi, sempre mediante le impostazioni per la gestione del dispositivo che state monitorando.
Quanto costa mSpy?
mSpy offre 3 piani tariffari differenti, un pacchetto mensile, un pacchetto trimestrale ed un pacchetto annuale. Il pacchetto mensile ha un costo base di 48.99 $, mentre il pacchetto annuale di 11.66 $ / mese.
Se opterete pertanto per un pacchetto trimestrale o annuale potrete risparmiare non poco.
Per visualizzare le specifiche dei pacchetti a disposizione e per ulteriori dettagli vi basterà andare sul sito ufficiale di mSpy.
PROVATE mSpy
Potete provare mSpy accedendo alla loro demo GRATUITA: CLICCATE QUI per più informazioni.
Ottieni il 30% di sconto su mSpy qui
Per reclamare il tuo sconto ti basterà usare il link qui sopra in modo da averlo automaticamente applicato alla pagina di checkout. Questo funziona per tutte le versioni dell’app.
mSpy è la migliore app spia presente in commercio? Il verdetto finale
mSpy è un’ottima applicazione per il parental control in grado di monitorare le attività dei vostri figli o, addirittura, dei vostri dipendenti, sui loro dispositivi mobile. Potrete controllare il contenuto delle chat delle applicazioni di messaggistica istantanea, impedire loro di accedere a siti web pericolosi o dal contenuto non adatto alla loro età (nel caso dei vostri figli), impedire loro di utilizzare determinate applicazioni durante l’orario scolastico o di lavoro e tenere traccia della loro posizione GPS, indipendentemente da dove si trovino nel mondo.
Installare l’applicazione è semplicissimo e potrete inoltre configurare e personalizzare mSpy a seconda delle vostre esigenze e preferenze. Come già accennato in precedenza in questa recensione, per utilizzare mSpy non è necessario eseguire il rooting o il jailbreaking dello smartphone di vostro figlio o di un altro dispositivo, anche se indubbiamente questa operazione, se eseguita, offre diversi vantaggi.
mSpy mette a disposizione di propri utenti diversi pacchetti così che chi vuole utilizzare l’applicazione per un periodo limitato di tempo o su più dispositivi contemporaneamente lo possa fare senza problemi.
Potete installare mSpy anche su un computer Windows o su un Mac.
A parte questo, il servizio clienti è di prim’ordine e tutti gli operatoti che si occupano dell’assistenza clienti sono competenti, professionali e molto premurosi.
Se volete monitorare la situazione e state cercando un’app spia per il parental control ricca di funzioni particolarmente utili e con un eccellente servizio clienti, mSpy dovrebbe sicuramente rientrare nella vostra Top 5 delle app spia migliori per smartphone.
E così giungiamo alla fine della nostra completa e dettagliata recensione di mSpy! State a questo punto pensando di acquistare questa applicazione? Sentitevi liberi di lasciare un commento qui sotto per farci sapere cosa ne pensate!
PROVATE mSpy
Potete provare mSpy accedendo alla loro demo GRATUITA: CLICCATE QUI per più informazioni.
>> Ottieni il 50% di sconto su mSpy qui (Sconto esclusivo) <<
Per reclamare il tuo sconto ti basterà usare il link qui sopra in modo da averlo automaticamente applicato alla pagina di checkout. Questo funziona per tutte le versioni dell’app.
Domande frequenti su mSpy
mSpy è un’applicazione sicura?
Sì, mSpy è sicura e la si può utilizzare sia su dispositivi Android che su dispositivi iOS. Non va ad installare alcun tipo di malware sul dispositivo in questione, pertanto tale dispositivo e i dati che andrete a monitorare saranno completamente al sicuro.
È facile da rilevare la presenza di mSpy sul dispositivo che si sta monitorando?
mSpy è un’applicazione che funziona in background con lo pseudonimo di “Servizio di aggiornamento”. Quindi, rimane sempre nascosta, soprattutto se in fase di installazione avrete selezionato l’opzione necessaria per poter nascondere la sua icona sul dispositivo che state monitorando.
Grazie a mSpy è possibile leggere i messaggi che sono stati eliminati dal dispositivo che si sta monitorando?
Potrete leggere i messaggi che sono stati eliminati dal dispositivo che state monitorando se questi sono rimasti sul dispositivo in questione per almeno 2 minuti prima di essere eliminati. Se vengono eliminati entro questo lasso di tempo, non potrete leggere e tracciare tali messaggi.
È legale utilizzare un’applicazione come mSpy?
È assolutamente legale utilizzare un’applicazione come mSpy se state monitorando vostro figlio e non un’altra persona a sua insaputa.
È possibile monitorare più dispositivi con mSpy?
Per il momento, potete monitorare un solo dispositivo per ogni account mSpy. Potete però sempre monitorare un dispositivo differente dopo aver rimosso il dispositivo che state monitorando al momento andando su Gestione dispositivi.
Come si fa a reimpostare la password di mSpy?
Per reimpostare la password di mSpy, dovrete utilizzare la vostra chiave di sicurezza privata. Potete reimpostare la password mediante la relativa opzione presente sul vostro account mSpy, una volta effettuato l’accesso. Se invece siete disconnessi dall’account, dovrete cliccare sull’opzione “Password dimenticata” presente nella schermata per l’accesso al vostro account mSpy.
È necessario eseguire il rooting o il jailbreaking del dispositivo per poter utilizzare mSpy?
Assolutamente no. Non è necessario effettuare il jailbreaking o il rooting del dispositivo per utilizzare mSpy.
Come eliminare mSpy dal dispositivo che si sta monitorando?
Per eliminare mSpy dal dispositivo che si sta monitorando, si devono seguire i seguenti passaggi sullo smartphone in questione Impostazioni > Sicurezza > Amministratori del dispositivo > Servizio di aggiornamento (Disattivatelo). A questo punto, individuate l’applicazione del Servizio di aggiornamento nell’elenco delle Applicazioni, sempre in Impostazioni, e disinstallatela.
Come eliminare il dispositivo che si sta monitorando dal proprio account mSpy?
È possibile eliminare il dispositivo che si sta monitorando accedendo alla pagina di gestione dei dispositivi del proprio account mSpy. Potete accedere a questa pagina cliccando sull’icona inerente al vostro Account, nell’angolo in alto a destra, e selezionando l’opzione “Gestione dispositivi”. Nella pagina che si aprirà, visualizzerete quello che è il dispositivo che attualmente state monitorando, vi basterà a questo punto fare clic sull’opzione Scollega il dispositivo per eliminare il dispositivo in questione dal vostro account mSpy.
luca says
una informazione, grazie a questo programma spia sono in grado di vedere sia i messaggi whatsapp che anche le chiamate skype dell’altro utente?