Se vuoi spiare l’iPhone, leggi questo articolo: Miglior app spia per iPhone
I bambini della generazione odierna sono decisamente più intelligenti dei genitori in termini di abitudine all’uso della tecnologia. Come accade per la maggior parte dei genitori, se avete dato un telefono a vostro figlio avrete sicuramente delle preoccupazioni in merito a tutto quel genere di cose che possono accadere quando qualcuno utilizza uno smartphone. Ad essere onesti diventa difficile tenere traccia di queste attività, non importa quanto frequentemente si controllano gli smartphone manualmente. La ragione per cui accade ciò è che i piccoli sappiano utilizzare gli smartphone meglio dei proprio genitori, tutto qui.
Cosa fare ora? Poiché diventa difficile rifiutarsi di regalare uno smartphone (poiché esso è una vera e propria necessità al giorno d’oggi) si ha la necessità di spiare cosa viene fatto con tale dispositivo. A questo punto ci si può chiedere se utilizzare un’app spia Android in questione, lasciando Ma poi sorge un’altra domanda. La semplice installazione di un’app di spionaggio sul dispositivo Android, un’installazione consapevole da parte del proprietario dello smartphone, ti aiuterà a raggiungere il tuo obiettivo? Assolutamente no: se qualcuno vuole rimanere al sicuro troverà comunque un modo per affrontare il problema, magari andando direttamente a disinstallare l’applicazione.
Quello che si può fare è installare un app per il tracciamento sul dispositivo a cui si è interessati e nasconderla poi. Usando questo trucco sarete in grado di tracciare lo smartphone android a distanza senza il rischio di disinstallazione. Anche in caso di sospetti da parte di figli o partner, un’app per spiare telefono ben installata su uno smartphone Android non è disinstallabile: l’icona dell’installazione è assente ed il funzionamento della stessa è in background.
Quindi, partiamo senza perdere altro tempo e scopriamo come spiare i telefoni Android con le 10 migliori app spia Android in grado di funzionare in modalità nascosta.
Confronto tra le applicazioni spia per Android
Nome | Maggiori informazioni | Ottimo per | È richiesto il root | Versioni supportate | Valutazione |
uMobix | Maggiori informazioni | Monitorare tutte le attività su un telefono Android rimanendo nascosto durante il funzionamento per tutto il tempo. | No | Android 4 e versioni successive | 9.1/10 |
mSpy | Maggiori informazioni | Monitorare i messaggi di testo e i social media | No | Android 4 e versioni successive | 8.9/10 |
KidsGuard Pro | Maggiori informazioni | Registrare lo schermo in tempo reale | No | Android 4 e versioni successive | 8.7/10 |
FlexiSPY | Maggiori informazioni | Può registrare le chiamate | No | Android 4 e versioni successive | 8.3/10 |
SpyBubble Pro | Maggiori informazioni | Beccare un partner fedifrago senza farsi scoprire | No | Android 4 e versioni successive | 8.3/10 |
Migliori applicazioni spia con funzionamento nascosto per Android
Tutte le applicazioni spia per Android menzionate qui o ti danno la possibilità di nascondere la loro icona durante il processo di installazione o proprio non prevedono la comparsa di un icona al termine del processo di installazione. Nascondendo l’applicazione si dà sostanzialmente il permesso di funzionare in background rimanendo inosservati. Queste applicazioni, per di più, una volta installate figurano con nomi generici come “Servizi di sistema”, “Aggiornamenti di sistema” e così via, rendendole sostanzialmente invisibili agli occhi dei non addetti ai lavori.
Per effettuare l’installazione avrete bisogno di accedere fisicamente al telefono per qualche minuto. Una volta installata l’applicazione potrai spiare lo smartphone Android senza più toccare fisicamente il telefono in questione.
1. uMobix
Caratteristiche chiave
- Installazione semplice
- Tracciamento dei social media molto efficace
- Tracciamento della cronologia web anche in modalità incognito
uMobix è un’app spia per Android da poco sul mercato il cui funzionamento può far innamorare molti utenti. Nonostante la sua giovane età ha tutto ciò che si potrebbe desiderare se si vuole controllare i propri cari, motivo per cui è al primo posto all’interno di questa lista.
Dalle chiamate ai messaggi passando per contatti, foto, video e posizione: queste sono solo alcune delle cose monitorabili da quest’ app, cosa che la rendono migliore di diverse applicazioni che esistono nella nicchia nelle applicazioni spia da anni.
La maggior parte delle app spia non riescono a conquistare i loro clienti per colpa di keylogger malfunzionanti e si ritrovano a perdere rapidamente reputazione sul mercato. Il keylogger di uMobix, fortunatamente, è stato impressionante.
Sono stato in grado di leggere tutto ciò che il proprietario dello smartphone ha scritto attraverso il comodo portale online per il monitoraggio, monitoraggio che per di più è stato anche molto dettagliato a causa della presenza di data e ora.
Se sospettate che il vostro coniuge sia in una relazione extraconiugale, perdere di vista i suoi social media o le applicazioni di messaggistica potrebbe risultare un grave errore.
Installando uMobix sullo smartphone sarà possibile avere accesso completo ai social media del proprio partner. uMobix è in grado di fare screenshot ogni volta che il proprietario dello smartphone accede a WhatsApp, Facebook, Snapchat, o qualsiasi altra app.
L’elenco delle app di social media o messaggistica istantanea compatibile con uMobix è anche abbastanza lungo. Alcune delle altre app incluse sono Tinder, Zoom, TikTok, Viber, Telegram, Wechat, e così via.
Questi screenshot aiutano moltissimo nel non perdere niente di importante.
Come si può constatare potete vedere uMobix è in grado di monitorare anche le attività TikTok dell’utente. Essendo una delle app più influenti degli ultimi tempi, tener d’occhio l’account TikTok dei ragazzi diventa molto importante.
La maggior parte delle app per il monitoraggio finisce per trascurare gli aspetti negativi che TikTok può avere sulla vita dei più piccoli, non fornendo nessun tipo di funzione specifica. uMobix, fortunatamente, corre rapidamente ai ripari tenendo sotto controllo le attività in maniera super semplice.
Tutte le app spia sono in grado di offrire il monitoraggio del browser web scordandosi, però, di monitorare ciò che viene cercato attraverso le schede in incognito. A differenza della maggior parte delle app spia, uMobix è in grado di monitorare la cronologia in incognito.
uMobix risponde celermente alle domande dei suoi clienti e l’assistenza agli stessi è di ottima qualità. È possibile inviare un’e-mail o chattare con esperti del settore semmai si dovesse andare incontro ad un qualsiasi tipo di problema durante l’installazione o l’utilizzo dell’applicazione. Mi sono ritrovato a combattere con dei problemi durante l’uso dell’applicazione e, dopo aver contattato l’assistenza clienti attraverso la chat di supporto, sono stato in grado di risolvere il problema in pochi minuti.
uMobix ha mantenuto i suoi servizi abbastanza economici, elemento davvero apprezzabile. È possibile acquistare un piano mensile di uMobix per 49,99 euro, acquistando invece il piano trimestrale sarà necessario pagare 27,99 euro al mese. Il piano annuale è quello con il miglior rapporto qualità prezzo, venendo a costare solo 11,66 euro al mese.
- Mostra anche i messaggi che vengono inviati e cancellati immediatamente
- Il Keylogger mostra anche il contenuto degli appunti
- Tracciamento accurato della cronologia di navigazione
- Vengono tracciate anche le ricerche delle schede in incognito
- La velocità di sincronizzazione dei dati è molto buona
- Il tracciamento con gli screenshot rende il tracciamento dati più accurato
- I segnalibri non sono mostrati dall’app
- Gli aggiornamenti relativi ai social media sono poco coerenti.
Fai clic qui per provare uMobix per Android
2. mSpy
Caratteristiche chiave
- Scarica foto e video memorizzati sul telefono di destinazione
- Permette di creare un recinto virtuale attraverso il Geofencing
- Tiene traccia di parole chiave
L’elenco delle migliori app di spionaggio Android nascoste rimarrà sempre incompleto senza parlare di mSpy.
L’app ti dà accesso a immagini e video memorizzati sul dispositivo di destinazione da remoto. Attraverso mSpy è possibile vedere le foto memorizzate sul telefono o anche riprodurre i video che vengono nascosti. La riproduzione dei video è la caratteristica migliore di mSpy, dato anche che non si vede in molte altre applicazioni spia per Android.
Con mSpy è possibile tenere traccia delle chat varie piattaforme di social media come Kik, WhatsApp, Snapchat, Instagram, Facebook, Line, Tinder, ecc
È possibile assicurarsi della posizione del proprio figlio attraverso il controllo del GPS; in questo modo è possibile avere aggiornamenti costanti sulla posizione del proprio bambino.
Usando il geofencing è possibile creare una recinzione virtuale che funge da zona sicura. Ogni volta che il proprietario dello smartphone entra o esce da tale zona riceverai un avviso via email e potrai controllare ciò anche attraverso l’apposita sezione sull’account mSpy.
Alcune delle altre sorprendenti caratteristiche di questa app spia per Android includono il blocco dei siti web e delle applicazioni: con questo è possibile limitare ai figli l’apertura di siti e applicazioni inappropriate. L’applicazione include anche un potente keylogger che tiene traccia di tutto ciò che viene scritto sul telefono dove è installata l’applicazione.
È anche possibile aggiungere un elenco di parole chiave all’applicazione che, se digitate, fanno partire delle notifiche specifiche verso dei dispositivi definiti dall’utente; questa funzione si chiama Keyword Tracking ed è presente su mSpy.
mSpy rende anche facile per i genitori controllare l’elenco delle reti WiFi a cui i telefoni dei loro figli sono stati connessi. Questo aiuta a conoscere tutti i luoghi visitati durante la giornata visto che, come se non bastasse, mostra anche la posizione di tutti i WiFi a cui è stato effettuato il collegamento.
Quando si usa mSpy è molto facile anche accedere alle chiamate in uscita e in entrata o ai messaggi presenti sullo smartphone. L’applicazione da anche accesso alla rubrica o al calendario, in modo da poter conoscere i piani del proprietario dello smartphone.
Esattamente come uMobix, anche mSpy può vantare un ottimo supporto tecnico disponibile 24/7. È possibile contattare tale supporto attraverso mail, chat o chiamata per risolvere qualsiasi problema relativo all’applicazione. Mi è capitato di dover affrontare un disguido durante l’installazione dell’applicazione e l’assistenza clienti, super disponibile, mi ha aiutato molto rapidamente.
Se il prezzo è quello che ti preoccupa sarai felice di sapere che mSpy ha un piano mensile che costa solo 48,99 euro al mese. Il piano trimestrale viene venduto per 27,99 euro al mese mentre, se vuoi risparmiare, ti conviene puntare sull’abbonamento annuale in vendita a 11,66 euro al mese.
- Facile e veloce da impostare
- Facile da usare
- Da accesso ad un grande numero di funzioni senza dover fare il rooting
- Geofencing disponibile
- In grado di bloccare tutte le applicazioni non necessarie
- È possibile monitorare un dispositivo alla volta
- A volte ci vuole tempo per caricare nuovi dati dal dispositivo di destinazione
Fai clic qui per provare mSpy per Android
3. KidsGuard Pro
Caratteristiche chiave
- Registrazione delle chiamate
- Cattura degli screenshot
- Controllo posizione e geofencing
L’applicazione di monitoraggio KidsGuard Pro disponibile per Android offre alcune caratteristiche senza necessitare il rooting, cosa che non viene offerta da altre applicazioni.
Insieme alle funzioni normali come il monitoraggio delle chiamate, i messaggi sui social media, il monitoraggio dei video, le foto, il keylogger, il monitoraggio della posizione e così via è possibile trovare funzioni avanzate come il logger WiFi, l’accesso remoto al telefono e altro ancora.
Utilizzando la funzione di registrazione delle chiamate di KidsGuard Pro è possibile ascoltare una versione registrata di una chiamata effettuata dallo smartphone incriminato; una funzione che ho trovato incredibilmente efficace. Unico problema: il volume non eccessivo dell’altro interlocutore (ma parliamo di una voce bassa, non una voce non udibile).
Utilizzando l’accesso remoto allo smartphone è possibile usare KidsGuard Pro è possibile ottenere degli screenshot mentre l’utilizzatore usa il telefono.
Questo è lo strumento perfetto se ci si chiede cosa stiano facendo i propri figli e si vuole soddisfare la curiosità ottenendo l’accesso alla fotocamera posteriore, perfetta per fotografare di nascosto i dintorni.
Tu che leggi sarai sicuramente interessato alla funzione “Scatta foto” che, quando attivata, permette di scattare una foto circa 15/20 dopo la pressione del pulsante in maniera invisibile. Questa funzione è utilizzabile senza necessità di fare rooting sul telefono.
Gli screenshot e le foto catturate in remoto vengono sincronizzati con l’account di KidsGuard Pro unicamente quando il dispositivo di destinazione è collegato al WiFi. Questo perché se venissero sincronizzate attraverso i dati dello smartphone, il suo proprietario potrebbe saperlo a causa di un consumo insolito facendo saltare la copertura. Questo è uno dei motivi per cui KidsGuard Pro è una grande app spia silenziosa e difficilmente rilevabile per Android.
La caratteristica che più ci ha colpito e che ha funzionato ben oltre le nostre aspettative è il Keylogger. A differenza dei keylogger della maggior parte delle altre app spia, dove è facile trovare sequenze di tasti incomplete, su KidsGuard Pro registra sequenze di tasti integrali che vengono registrate con dovizia di particolari, in modo da non doversi preoccupare di indovinare cosa ha scritto il proprietario dello smartphone.
Il keylogger di KidsGuard Pro è compatibile con tutte le applicazioni, sia quelle standard di Android che quelle installate dal Play Store come WhatsApp, Facebook, Instagram, ecc.
Tutto ciò che viene registrato dal keylogger viene salvato all’interno della sezione Keylogger pochi secondi dopo l’avvenuta digitazione. Per questo motivo se notate qualcosa di strano che richiede un’azione immediata, KidsGuard Pro è li per aiutare.
Da non dimenticare anche il fatto che è possibile tracciare la cronologia di navigazione dei propri figli utilizzando KidsGuard Pro, in modo da evitare che questi finiscano per navigare in siti web poco adatti a loro.
Se i social media e le app di messaggistica istantanea sono ciò che volete monitorare, KidsGuard Pro è qualcosa che dovrebbe accontentarvi in tutto e per tutto.
Che si tratti di WhatsApp, di Facebook, di Snapchat o di Instagram con KidsGuard Pro si può facilmente tenere traccia di tutti gli account dei social media.
Il monitoraggio degli account sociali non si limita a ciò che viene scritto in forma di testo: con KidsGuard Pro sarà possibile ricevere gli screenshot di ciò che il proprietario dello smartphone sta facendo con i suoi social media.
KidsGuard Pro possiede anche un interessante funzione per la geolocalizzazione, in modo da poter sempre sapere dove si trova il proprio figlio o partner. L’applicazione tiene traccia della posizione in maniera precisa a patto che il GPS risulti abilitato sullo smartphone dove è presente l’app.
Anche in caso di GPS disattivato, fortunatamente, è possibile conoscere i luoghi in cui lo smartphone e la persona sono stati grazie all’accesso ai log WiFi, in grado di mostrare la posizione della rete WiFi a cui lo smartphone si è collegato durante il corso della giornata.
Inoltre, la funzione Geofencing di KidsGuard Pro è uno dei suoi punti forti, in quanto KidsGuard Pro possiede anche una funzione chiamata GeoFencing, un vero e proprio punto forte. Questa permette di scoprire facilmente quando lo smartphone lascia una zona definita da chi ha installato KidsGuard. L’avviso arriva via Mail e sull’account dell’applicazione in maniera quasi istantanea, in modo da poter riportare il proprio figlio all’interno della zona sicura in qualsiasi momento.
Tutte queste incredibili caratteristiche sono accessibili mentre l’app funziona in modalità stealth. Questo, in sostanza, rende il monitoraggio completo sotto ogni aspetto ed è per questo che non è difficile definire KidsGuard Pro come la migliore app spia per Android.
Quando si tratta di prezzi, si può scegliere tra 3 piani diversi in base ai dispositivi. Se si sceglie il piano mensile si deve pagare 29,95$ al mese. Se si paga trimestralmente in anticipo, è necessario pagare 16,65$ al mese, e se si sceglie il piano annuale, allora si deve pagare solo 8.32$ al mese.
A causa del suo prezzo contenuto, KidsGuard Pro è anche la migliore applicazione spia economica per Android.
- Velocità di sincronizzazione dei dati impressionante
- I dati tracciati sono accurati
- Il keylogger dell’app funziona in maniera incredibile
- Le funzioni avanzate sono disponibili senza rooting
- Il monitoraggio dei social media attraverso gli screenshot rende tutto molto affidabile.
- È possibile scattare le foto in remoto dal telefono di destinazione in qualsiasi momento
- Riascoltando una chiamata la voce dell’altra persona appare come troppo bassa
- La geolocalizzazione può essere imprecisa.
Fai clic qui per provare KidsGuard Pro per Android
4. FlexiSPY
Caratteristiche chiave
- Può registrare le chiamate
- Permette accesso remoto alla fotocamera e al microfono dello smartphone dove è installata l’applicazione
- Keylogger avanzato
La prossima app spia Android della lista è FlexiSPY: un’app che fornisce funzioni di livello avanzato anche senza root del telefono.
Alcune di queste caratteristiche avanzate includono la registrazione delle chiamate, la cattura di foto e video in remoto dallo smartphone o l’ascolto ambientale usando il microfono integrato nel dispositivo.
Altre caratteristiche interessanti sono la notifica per il cambio della SIM, il keylogger o l’accesso al registro delle chiamate. Con FlexiSPY è anche possibile tenere traccia delle app utilizzate di recente sullo smartphone, senza contare che si può tenere traccia di tutte le applicazioni installate sul dispositivo in questione.
Se vuoi sapere cosa sta succedendo intorno al proprietario dello smartphone puoi ascoltare i suoni captati dal microfono dello smartphone attraverso una registrazione segreta. È anche possibile registrare video attraverso un accesso remoto alla fotocamera del dispositivo di destinazione.
Il Keylogger di FlexiSPY è una delle caratteristiche di punta dell’applicazione e la cosa non sorprende nessuno. Il keylogger di FlexySPY ci ha mostrato tutte le sequenze di tasti digitati ogni qual volta abbiamo digitato qualcosa all’interno di un’applicazione. Questa cosa funziona meglio di qualsiasi altro keylogger abbiamo testato finora.
FlexiSPY è anche in grado di funzionare anche con un telefono rootato e, in questo caso, è possibile usare anche funzioni più avanzate.
Se il dispositivo Android è rootato e si sta utilizzando un piano EXTERME è possibile usare funzioni molto avanzate. Insieme alle chiamate e ai messaggi del cellulare è possibile anche accedere al registro delle chiamate VoIP o ai messaggi inviati sui social media. L’applicazione tiene traccia anche dei messaggi inviati sui social media, comprese anche chiamate e registrazioni da Facebook, WhatsApp, LINE, Skype e Viber.
Con il piano EXTREME sarà possibile ottenere tutto il necessario per un monitoraggio premium e non solo. In questo modo sarà possibile registrare le chiamate (anche senza root) o proprio intercettarle (questo solo con il root).
FlexiSPY ha tre diversi abbonamenti. Il piano LITE costa 29,95 euro al mese, il piano PREMIUM costa 68 euro al mese, e il piano EXTREME euro 199 dollari ogni 3 mesi. Se scegli di pagare trimestralmente o annualmente scegliendo il piano premium è possibile risparmiare un sacco di soldi.
- Controllo completo del dispositivo da remoto
- Funzionalità avanzate come la registrazione delle chiamate senza rooting
- Il miglior keylogger di sempre
- Ottimo supporto clienti per FlexiSpy
- In grado di nascondere tracce di un avvenuto rooting su smartphone.
- I piani Extreme e Premium sono un po’ costosi
Fai clic qui per provare FlexiSPY per Android
5. SpyBubble Pro
Caratteristiche chiave
- Tiene traccia dei messaggi cancellati
- Registra i contenuti dei social media con screenshot e keylogger
- Permette di bloccare dei contatti da remoto
Hai paura che il tuo partner ti stia tradendo? Se sì dovresti prendere in considerazione alcune misure rapide per scoprire la verità: SpyBubble Pro può aiutarti in questo.
Con l’app di SpyBubble Pro spiare i messaggi, le telefonate, i social media o le dating app diventa semplice senza aver paura di venir scoperti.
Questa app una volta installata sullo smartphone incriminato rimane nascosta e funziona in modalità stealth. Essa è in grado di recuperare tutti i dati dal telefono dove è installata e può sincronizzarli con il tuo account SpyBubble Pro. In questo modo sarà possibile leggere a distanza i messaggi che un coniuge fedifrago può inviare al nuovo partner. Una cosa ancora più interessante è la possibilità di andare a leggere le chat anche dopo che sono state cancellate.
Se il semplice monitoraggio dei messaggi non è sufficiente c’è il rischio che stiano comunicando in un altra maniera, ovvero tramite le telefonate. In questo caso non preoccuparti perché con SpyBubble Pro al tuo fianco puoi tracciare anche la cronologia delle chiamate e sapere chi è stato contattato e quando. Se noti la presenza di lunghe conversazioni con qualcuno a orari strani è segno che qualcosa bolle in pentola e forse c’è davvero un tradimento in atto.
Oltre chiamate e messaggi è importante tenere d’occhio anche applicazioni come Tinder e altre tipologie di social media. SpyBubble Pro fortunatamente fa tutto ugualmente, andando a tracciare le attività su applicazioni come Facebook, Instagram, WhatsApp e Tinder tramite screenshots e keylogger.
Parlando dei suoi prezzi, ha 3 piani tariffari basati sulla durata dell’abbonamento.
I piani partono da 49.99€/mese e arrivano a 139.92€/anno.
- Facile da usare
- Mostra i messaggi cancellati e i registri delle chiamate
- Il tracciamento della posizione funziona bene
- Sincronizza rapidamente i dati
- Compatibile sia con Android che con iPhone
- Il prezzo avrebbe potuto essere più economico
- Nessuna funzione di registrazione delle chiamate disponibile
Fai clic qui per provare FlexiSPY per Android
Su cosa dovrei puntare?
Tutte le applicazioni di cui sopra sono di alto livello e funzionano in maniera incredibile con i dispositivi Android. Tutte queste applicazioni possono essere nascoste sullo smartphone Android che si vuole controllare. Se il dispositivo che vuoi controllare non è rootato e sei un po’ confuso sul da farsi ti consiglio di scegliere o KidsGuard Pro o SpyBubble Pro. In questo modo sono abbastanza sicuro che sarai in grado di decidere in autonomia dove andare a fare i tuoi acquisti.
Domande frequenti (FAQ)
Come si fa a spiare un telefono Android?
È possibile spiare un telefono Android una volta installata una delle applicazioni spia menzionate all’interno di questo articolo.
Le app spia per Android possono essere rilevate?
Durante l’installazione dell’app spia basta scegliere di nascondere l’icona dell’applicazione, in questo modo è davvero difficile che l’app spia si riveli.
Le app spia per Android funzionano realmente?
Sì, le app spia funzionano dopo essere state installate sullo smartphone android da monitorare in maniera corretta. Esse sono in grado di registrare dati dallo smartphone in questione e di mostrarli attraverso un portale online accessibile in remoto.
Quali sono le migliori app spia non rilevabili e nascoste su Android?
SpyBubble Pro e KidsGuard Pro possono essere facilmente considerate come le migliori applicazioni spia non rilevabili e nascoste per controllare il telefono Android di qualcuno.
Posso installare a distanza un’app spia su un telefono cellulare Android?
No, non è possibile installare un’applicazione spia da remoto su Android. La ragione è che è necessario dare alcune autorizzazioni al sistema operativo, autorizzazioni che richiedono l’accesso fisico allo smartphone.
Il Problema con i app per spiare un telefono
Quale è il problema, perché avete bisogno di questa guida? A prima vista le app per spiare telefono possono creare un po’ di confusione. Ci sono moltissime informazioni da assimilare: come funzionano, quali cellulari sono compatibili, cosa potete controllare. Poi vi trovate faccia a faccia con termini come Jailbreaking e Rooting, e il tutto può creare velocemente della confusione nelle vostre teste.
Prendetevi il vostro tempo; in realtà è tutto molto più semplice di come potreste inizialmente pensare.
Il secondo problema sta nel riuscire a trovare il prodotto giusto di una compagnia affidabile. Sfortunatamente, questo mercato è stato preso di punta da compagnie senza scrupoli che propongono dei software non funzionanti.
Un altro problema sta nello scoprire come usare efficacemente queste app per ottenere il meglio da loro. Non ci sono molte risorse sul web che forniscano delle informazioni affidabili su come usare i app per spiare telefono, eccetto i siti delle compagnie che li vendono.
Il punto è che la maggior parte dei cosiddetti siti di recensioni che incontrerete non ha nemmeno provveduto a testare il software.
Ho sempre testato ogni prodotto che ho consigliato su questo sito, e, in alcuni casi, ne possiedo di installati permanentemente sul mio stesso cellulare. Questo mi aiuta a valutare i diversi programmi, il che vuol dire che vi posso anche fornire un valido aiuto e dei consigli per usarli adeguatamente.
Uno app spia per cellulari è un prodotto tecnico. Le persone hanno problemi ad installare ed usare il software, ma la maggior parte di questi problemi può essere facilmente evitata con un’esperienza reale.
Le Questioni Legali sul Controllo dei Cellulari
Tratterò soltanto dei modi legali per usare i software spia; a questo link potrete scoprirne di più. Date un’occhiata anche alla nostra Informativa Legale aggiornata. Quando le persone scoprono per la prima volta l’esistenza di questi programmi di monitoraggio, spesso si chiedano come facciano ad essere legali.
La vendita e l’utilizzo di software spia per cellulari è completamente legale, ma a determinate condizioni:
- Dovete possedere o avere autorità legale sul cellulare in questione.
- Dovete informare l’utente adulto che possiede il cellulare in questione riguardo al fatto che sia monitorato.
Ovviamente lo spionaggio dei cellulari di chiunque andrebbe contro le leggi della maggior parte dei paesi. Delle pubblicità fuorvianti hanno portato le persone a credere che questo però sia possibile, e quindi molti ignoreranno i criteri legali.
Per rispettare la legge, fondamentalmente potete usare questo tipo di software in due modi:
- Potete controllare i cellulari dei vostri figli, senza necessariamente avvertirli (se così volete).
- Potete controllare i cellulari della vostra compagnia, ma dovete informare gli utenti che i loro cellulari potrebbero essere monitorati.
Qualsiasi caso che esuli da queste situazioni comporterebbe un’infrazione di una qualche legge sulla privacy od altro. Ovviamente, la natura umana è quella che è, ed alcuni ignoreranno questo aspetto in molti casi; ma siete stati avvertiti. (Questa è la mia dichiarazione di non responsabilità!)
Vediamo adesso cos’altro sia necessario.
L’app per spiare telefono funzioneranno soltanto su Smartphone, ovvero sui cellulari con connessione internet.
I registri dei dati (tutta la rendicontazione) vengono inviati dal cellulare in questione attraverso una connessione web. Niente connessione ad internet vuol dire niente controllo. Quindi, il vostro mattoncino Nokia che ha 10 anni sarà salvo da ogni app spia!
La seconda cosa di cui avrete bisogno è un cellulare supportato dal programma che intendente usare.
Questo tipo di software funzionerà in OGNI paese con ogni fornitore di servizi, ovunque voi possiate avere una connessione internet.
Come Funzionano le App per spiare un telefono?
Chiarire questa parte vi aiuterà a capire perché determinati criteri siano importanti affinché il software possa lavorare bene. Dicono che un’immagine possa valere più di mille parole, quindi diamo un’occhiata all’immagine qui sotto.
Il processo di base è questo:
- Il software spia viene installato sul cellulare destinatario (è necessario avervi un accesso fisico!).
- Tutta l’attività monitorata viene registrata ed inviata ai server della compagnia del programma spia attraverso una connessione web.
- Effettuate l’accesso ad un pannello di controllo online con password unica per poter visualizzare il rapporto; ancora una volta, potete svolgere questa attività da ogni dispositivo, ovunque nel mondo, purché abbiate una connessione internet. I rendiconti, nella maggior parte dei casi, possono essere scaricati sul PC.
E Per Quanto Riguarda l’Installazione in Remoto del Software Spia?
Adoro questo punto. Continuo a ricevere domande sul come si possa installare un software senza avere accesso al cellulare in questione. La risposta è semplice: non potete!
Questa confusione deriva dal fatto che alcuni software online sostengano che sia possibile. Fidatevi di me, sono tutte truffe che non funzioneranno come dicono.
Se acquistate uno di questi programmi perderete il vostro denaro e vi ritroverete con un prodotto inutile. L’unico modo per controllare un cellulare necessita dell’installazione fisica del software spia sul dispositivo in questione: dovete necessariamente avere accesso al cellulare destinatario per almeno qualche minuto.
Se il cellulare è protetto da password dovrete superare anche questo ostacolo per installare il software. Ci sono vari modi per bypassare le password per la maggior parte dei dispositivi; ricordatevi che Google è vostro amico.
Comprare un’app per spiare telefono in Tutta Sicurezza
Stiamo avanzando; adesso sapete un po’ riguardo al funzionamento di questi programmi, cosa possono fare, ed il tipo di cellulari che possono essere monitorati. Adesso dovete trovare il giusto app spia per le vostre esigenze, e, ancor più importante, dovete trovarne uno che funzioni e che non vi lasci con la sensazione di essere stati fregati!
Se state partendo da zero, senza grandi conoscenze, questa sarà la parte più difficile; ma avete questa guida a disposizione per aiutarvi!
Scegliere il Programma Migliore per le Proprie Esigenze
Le persone diventano ossessionate da quale sia il miglior app per spiare telefono. Ognuno si farà una propria opinione, ma è importante trovare il programma che corrisponda meglio alle vostre esigenze.
Per prendere questa decisione dovete trovare dei programmi che:
- Supportino il cellulare di destinazione.
- Comprendano le vostre esigenze di controllo.
- Siano adeguati al vostro budget.
Non ci sono delle scorciatoie in questo caso; dovete semplicemente analizzare i programmi più nel dettaglio. Per aiutarvi ho scritto alcune recensioni approfondite dei migliori programmi di questo tipo; l’uso di queste recensioni vi aiuterà a trovare il software adatto alle vostre necessità.
App Spia per Telefono Consigliati
Non si tratta assolutamente di una lista definitiva, ci sono anche altri programmi disponibili; questi sono i software per lo spionaggio di cellulari che ho provato e testato, e che per questo sono felice di consigliare.
Visti i cambiamenti recenti nel mercato di software, avete a disposizione soltanto poche opzioni affidabili da compagnie di fiducia: mSpy, uMobix e KidsGuard Pro. Non c’è dubbio che altri giocatori faranno il loro ingresso nel campo, ma fate attenzione alle truffe!
Come Installare App Spia sul Telefono
Ok, una volta passati attraverso l’ambito dell’apprendimento e del processo di valutazione, adesso avete individuato il software di controllo e dovete semplicemente comprarlo ed installarlo sul cellulare destinatario. Questa parte è molto importante, visto che la maggior parte dei problemi sorge dal fatto che il software non sia stato installato correttamente.
Ecco la versione semplice:
- Scegliete il software con criterio.
- Acquistate il pacchetto di cui avete bisogno.
- Riceverete un link per il download via mail.
- Scaricate e installate il software sul cellulare destinatario.
- Configurate opzioni ed impostazioni.
- Iscrivetevi al pannello di controllo online per visualizzare i rapporti.
Sembra semplice, e nella maggior parte dei casi lo è davvero. Dovete seguire alla lettera tutte le indicazioni specifiche della compagnia del software.
Prendetevi il vostro tempo, soprattutto se si tratta della prima volta che utilizzate questo tipo di programmi.
Bisogno di un Aiuto con l’Installazione dell’App Spia per Cellulari ?
Sia mSpy che FlexiSPY offrono dei servizi di installazione ad un piccolo prezzo. Effettueranno il rooting o il jailbreak del dispositivo in questione, e provvederanno ad installare e configurare la vostra app di spionaggio. Dovrete comunque avere in vostro possesso il cellulare destinatario, ed anche possedere un computer fisso o portatile con una connessione internet.
Si tratta di un ottimo servizio nel caso in cui il processo di installazione vi preoccupi.
Possibili Problemi delle App per lo Spionaggio di Cellulari
Un software spia è un prodotto tecnico, e le cose possono andare storte; delle persone di tanto in tanto possono incontrare dei problemi. Se acquistate un software di bassa qualità i problemi non si risolveranno mai. Se vi attenete alle app consigliate per lo spionaggio perlomeno avrete un po’ di supporto quando le cose non funzionano come dovrebbero.
La maggior parte dei problemi sarà legata a tre cose:
- Selezione del programma o del pacchetto sbagliato – torniamo all’aspetto dell’importanza della compatibilità e al fatto che il cellulare sia supportato.
- Installazione sbagliata – è facile fare dei passi falsi durante il processo di installazione, soprattutto se andate di fretta. Se siete preoccupati riguardo all’installazione, prendete in considerazione i servizi di installazione proposti.
- Scarsa connessione Web – tutto dipende da una buona connessione internet. Se si interrompe la connessione, si interrompe anche la rendicontazione.
Prendete in considerazione la tecnologia attiva e capite che a volte avrete dei tempi morti. I migliori programmi lavorano sodo per ridurre al minimo i rapporti mancati, ma se la vostra connessione fallisce potreste avere alcune interruzioni nella rendicontazione.
Controllo costantemente i programmi che consiglio, e un elemento importante alla base dei miei consigli è l’affidabilità del servizio.
I Software Spia Sono Nascoste?
Questa è una preoccupazione legittima per molti degli utenti che desiderano controllare il dispositivo di qualcun altro; si preoccupano che l’altra persona possa trovare l’app spia sul suo cellulare. Le migliori app di questo tipo sono ben nascoste, e non si scovano praticamente mai. Compagnie come mSpy e umobix hanno fatto dei passi da gigante per assicurarsi che le loro app restino nascoste.
Aiutate a Rendere Questa Guida sullo Spionaggio Migliore!
Per ora è tutto per questa guida sulle app spia del telefono. Manterrò questo articolo aggiornato via via che saranno rilasciati nuovi programmi o funzionalità di controllo.
Si tratta di un mercato in veloce evoluzione, e la tecnologia si sviluppa in continuazione, quindi accertatevi di inserire tra i preferiti questa pagina e di ritornarvi.
Adesso potete anche aiutare me a renderla veramente una “Guida Completa”. Potrei essermi perso delle cose, visto che è impossibile trattare di tutto, quindi ponete pure le vostre domande nei commenti. C’è un’apposita sezione per i commenti al di sotto di ogni articolo, e questi saranno completamente anonimi; la vostra mail non verrà mai pubblicata.
Le sezioni dei commenti di questo sito sono cresciute negli ultimi anni, fornendo moltissimi suggerimenti utili e risposte alle domande sulle app per spiare telefono. Vi consiglio di leggerle, troverete delle vere perle! Se avete una domanda a cui non è stata data una risposta, siate i primi a domandare.
Le vostre domande ed opinioni possono rendere questa guida davvero di valore, per gli utenti reali.
PCtempo è supportato dai lettori. Se acquistate tramite i link presenti sul nostro sito, potremmo guadagnare qualcosina grazie alle commissioni di affiliazione. Per saperne di più.
Mirko says
Grazie, mi sembra una introduzione e presentazione del mondo dei software spia molto seria. Complimenti. Ho avuto esperienze con due di questi: Fexispy e Adenspy (che non viene considerato). Fexispy molto potente però non sono rimasto molto soddisfatto dell’assistenza, per quello che ho pagato mi aspettavo di meglio. Adenspy inizialmente funzionava poi mi hanno “mollato” coi miei problemi scrivendomi sulla chat di assistenza che sicuramente mi avrebbero aiutato a risolverli (si trattava di mancata connessione col dispositivo target:). Promesse mai mantenute. Comunque il tuo approccio mi sembra molto corretto: parlare di quello che si conosce. Grazie ancora