Dopo l’installazione pulita di Windows 10 o l’aggiornamento da Windows 7 o 8.1 a Windows 10 si può pensare di aggiungere le icone sul desktop. In particolare, in questa guida spieghiamo come aggiungere l’icona del Risorse del computer (Questo PC) sul Desktop, un’icona essenziale per accedere alle unità locali, elementi aperti di recente, dischi USB, unità CD/DVD e altri file. Windows 10 di default non mostra tutte le icone sul Desktop. Tuttavia, è abbastanza facile aggiungere le icone di Risorse del computer (Questo PC), Cestino, Pannello di controllo e Cartella utente sul desktop in Windows 10. Segui questi passaggi anche nel caso in cui le icone non appaiono sul desktop con Windows 10.
Per i dispositivi con Windows 10, se si desidera aggiungere questo PC, il Cestino, il Pannello di controllo o l’icona della cartella User al desktop c’è un passo in più da seguire.
Prima di tutto fai un controllo: le icone del tuo desktop potrebbero essere semplicemente nascoste. Per visualizzarle, fai clic con il tasto destro del mouse (o tieni premuto) sul desktop, seleziona Visualizza e seleziona Mostra icone del desktop.
Ora segui questi passaggi per aggiungere icone al desktop come Questo PC, Cestino e altro ancora:
- Per prima cosa, clicca con il tasto destro del mouse sul desktop e scegli Personalizza.
- Oppure vai su Start > Impostazioni > Personalizzazione.
- Nella schermata di Personalizzazione, clicca su Temi dalla barra laterale sinistra.
- Fai clic su Impostazioni delle icone del desktop sotto Impostazioni correlate, come mostrato nell’immagine sottostante.
- Qui sotto Icone del desktop spunta le caselle accanto alle icone che vorresti far apparire sul desktop.
- Seleziona Applica e OK.
Nota: se si è in modalità tablet, è possibile che non si riesca a vedere correttamente le icone sul desktop. Puoi trovare il programma cercando il nome del programma in Esplora File. Per disattivare la modalità tablet, seleziona il Centro notifiche sulla barra delle applicazioni (accanto alla data e all’ora), quindi seleziona la Modalità tablet per attivarla o disattivarla.
Leggi di più:
Icone del Desktop Mancanti o Scomparse su Windows
PCtempo è supportato dai lettori. Se acquistate tramite i link presenti sul nostro sito, potremmo guadagnare qualcosina grazie alle commissioni di affiliazione. Per saperne di più.
Lascia un commento