Qualche tempo abbiamo postato un articolo in cui spiegavamo il motivo per cui non è una buona idea consentire al proprio browser di memorizzare le password che si utilizzano per accedere ai proprio account.
Questa mattina abbiamo ricevuto il messaggio di un lettore che ha deciso di seguire il nostro consiglio chiedendoci come fare per poter rimuovere le password già memorizzate sul proprio browser.
Essendo un’ottima domanda abbiamo deciso di rispondergli fornendo anche a tutti voi le istruzioni necessarie per poter rimuovere le password memorizzate su Google Chrome e Firefox mediante questo post.
Attenzione: Prima di rimuovere una password memorizzata per un sito, è necessario accertarsi di conoscere tale password.
Se rimuovete una password memorizzata, è possibile che poi avrete problemi ad accedere a quel sito se non ve la ricordate più.
Alcuni siti rendono molto semplice modificare una password dimenticata, ma altri rendono questo processo alquanto complesso (e talvolta impossibile). Fate attenzione!
Seguite questi passaggi per poter rimuovere le password memorizzate su Google Chrome:
1 – Fate click sull’icona Personalizza e Controlla nell’angolo in alto a destra della finestra (è rappresentata da tre punti orizzontali).
2 – Fate click su Impostazioni.
3 – Fate click su Password.
4 – Disattivate l’opzione per salvare le password.
5 – Nella sezione Password salvate fate click sui tre punti accanto alla prima password dell’elenco e poi cliccate su Rimuovi.
6 – Ripetete il passaggio 5 per ogni sito per cui volete rimuovere la password memorizzata.
Seguite questi passaggi per poter rimuovere le password memorizzate su Firefox:
1 – Fate clic sull’icona Menu nell’angolo in alto a destra della finestra. (L’icona del Menu è rappresentata da tre linee orizzontali impilate l’una sopra l’altra.)
2 – Fate click su Opzioni.
3 – Selezionate la scheda Privacy & Sicurezza.
4 – Togliete la spunta alla casella accanto a Chiedi se salvare le credenziali di accesso ai siti web.
5 – Fate click su Credenziali salvate.
6 – Fate click sui tre punti nell’angolo superiore destro della finestra, quindi fare clic su Rimuovi tutti gli accessi…
Questo è tutto ciò che dovrete fare per rimuovere le password memorizzate su Google Chrome e Firefox.
Leggi di più:
I Migliori Password Manager
PCtempo è supportato dai lettori. Se acquistate tramite i link presenti sul nostro sito, potremmo guadagnare qualcosina grazie alle commissioni di affiliazione. Per saperne di più.
Lascia un commento