Acquistare una buona app spia per uno smartphone è davvero difficile, soprattutto quando ce ne sono centinaia disponibili. Se si è totalmente nuovi nel mondo dello spionaggio diventa difficile sapere quanto sia difficile fare distinzioni tra un’app funzionante ed una scadente. Ci sono un sacco di cose che devono essere prese in considerazione prima di fare la scelta definitiva in questi termini. Le app di spionaggio su smartphone sono qualcosa su cui è necessario investire, dopo tutto servono a prendersi cura dei bambini e dei propri cari anche quando si è distanti.
Tutto ciò di cui hai bisogno in questo caso è una guida all’acquisto per un’app di spionaggio per smartphone, qualcosa in grado di aiutarti a farti un’idea su ciò che di base una buona app dovrebbe avere. Una volta che hai capito ciò devi soltanto scegliere un’applicazione che offre quei componenti ai suoi utenti.
Guida dettagliata all’acquisto di un’app per monitorare un telefono cellulare
Installare un’app di spionaggio non all’altezza della situazione è come non installare niente. Una scelta del genere è totalmente inutile e non porta ad alcun tipo di corretto monitoraggio dello smartphone. A questo va aggiunto che le app si pagano, quindi si finisce per perdere del denaro duramente guadagnato. Per questo motivo è importante assicurarsi che l’app di monitoraggio che si sceglie offra almeno queste caratteristiche:
1. Compatibilità
La prima e la più importante caratteristica di cui rendersi conto è l’eventuale compatibilità dell’applicazione con lo smartphone su cui va effettuata l’installazione. Ci sono molte app di spionaggio sul mercato che sono compatibili sia con dispositivi Android che iOS e molte di esse sono adattabili a entrambi.
Se si acquista un’app che non è compatibile con il dispositivo dove andrà installata allora è inutile acquistare un’applicazione molto buona. Per prima cosa diventa necessario verificare la compatibilità dell’app prima di cercare gli altri fattori. Una volta che si è certi della compatibilità bisogna prendere in esame altri aspetti.
2. Jailbreaking & Rooting
Chi non sa di cosa stiamo parlando deve sapere che con la parola Jailbreak si implica un processo attraverso cui si eliminano diversi permessi di sicurezza speciali presenti sui dispositivi Apple per poter eseguire azioni particolari. Il rooting è lo stesso procedimento ma adattato al mondo Android.
Per questo motivo è necessario assicurarsi che l’app spia che si sta acquistando non richieda il jailbreak o root del dispositivo. Quando si esegue il jailbreak o il root lo si rende maggiormente soggetto a malware e ad attacchi informatici e, non solo; questo genere di pratiche rischiano di rendere il telefono inutilizzabile a causa dei problemi di corruzione.
Detto questo: una volta eseguita una di queste due operazioni le applicazioni spia permettono di utilizzare anche funzioni avanzate come la registrazione delle chiamate. La presenza di root o jailbreak sul telefono, in sostanza, dipende molto dalle esigenze che si hanno.
3. Caratteristiche
Parliamo di quelle che sono le cose più importanti di un’app di spionaggio: le caratteristiche. Se hai bisogno che l’applicazione funzioni in background o in modalità nascosta, devi essere sicuro che questa funzione sia inclusa all’interno del pacchetto.
Una buona app spia dovrebbe fornire tali caratteristiche senza dimenticare la possibilità di monitorare lo smartphone in maniera completa in ogni caso; niente di ciò che è presente sullo smartphone di un adolescente o di un bambino dovrebbe restare nascosto agli occhi dei genitori.
L’elenco delle caratteristiche dovrebbe includere il tracciamento delle chiamate, dei messaggi, delle chat sui social media, foto e video condivisi, ecc. Oltre a questo sono gradite funzioni per il tracciamento GPS, il geo-fencing, il riconoscimento delle parole, il filtraggio dei contenuti web, il blocco delle app, un contatore del tempo che si passa davanti allo schermo e così via.
4. Velocità di sincronizzazione
Non importa quante caratteristiche siano fornite dall’applicazione spia se queste non funzionano rapidamente. È molto importante che l’applicazione rintracci continuamente il dispositivo fornendo aggiornamenti istantanei a chi controlla lo smartphone su ogni attività.
Per controllare la velocità di risposta è necessario usare la versione di prova dell’applicazione (non tutti i brand ne offrono una). Così facendo non si spende nulla e si può verificare se la velocità degli aggiornamenti fa al caso proprio. In questo modo sarà anche possibile testare tutte le caratteristiche dell’applicazione.
5. Prezzi
Compatibilità, caratteristiche e velocità di sincronizzazione potrebbero non essere sufficienti a trasformare un app in una buona app; c’è anche il prezzo da tenere in considerazione. Molte sono le applicazioni spia ottime sul campo ma spesso sono anche piuttosto costose rispetto al numero di caratteristiche che offrono. Non è così difficile trovare app spia che offrono caratteristiche identiche ad un prezzo leggermente minore; tutto quello che bisogna fare in questi casi è un po’ di ricerca.
Il costo medio per un’app spia è di circa 30/40€ al mese, in base alle applicazioni. In questi casi diventa più conveniente economicamente optare per un piano trimestrale o semestrale; prima di acquistare un’applicazione quindi è bene confrontare i prezzi con quelli della concorrenza.
6. Rimborsi e servizi post-vendita
I rimborsi e il mondo della post-vendita legati alle applicazioni spia sono tanto importanti quanto qualsiasi altro fattore menzionato sopra. A volte non si ottiene quello che ci si aspetta e questo può anche succedere dopo aver acquistato un’app spia. Magari non sei soddisfatto dalle caratteristiche dell’applicazione o trovi che l’interfaccia sia troppo confusionaria. In questi casi vorresti tanto annullare l’acquisto e farti rimborsare i soldi ma non trovi nulla alla politica di rimborso sul loro sito.
Oltre a tutto quello che concerne il rimborso è necessario avere accesso ad un servizio post-vendita efficiente. Magari potrebbero esserci problemi con l’applicazioni giorni dopo l’acquisto e, in questi momenti, è lecito chiedere una mano direttamente all’azienda; in questi casi quindi è necessario dare un’occhiata a tutte le informazioni riguardanti il rimborso dell’applicazione e la presenza di assistenza clienti.
Guida all’acquisto dell’app spia del telefono cellulare: Verdetto finale
Dopo aver letto questo articolo avrai sicuramente una buona idea di come si sceglie un app per lo spionaggio. Ora tutto quello che devi fare è trovare un’app per vedere se include tutti quei fattori o no. Ultimo punto: tieni presente che, se la persona a cui hai installato l’applicazione scopre della presenza dell’app, potresti passare dei guai: monitorare un adulto è considerato un reato.
Per saperne di più:
Migliori App Spia per iPhone
Miglior App per Spiare Telefono
Come Spiare un Cellulare
Come Spiare Whatsapp
PCtempo è supportato dai lettori. Se acquistate tramite i link presenti sul nostro sito, potremmo guadagnare qualcosina grazie alle commissioni di affiliazione. Per saperne di più.
Lascia un commento