Sfortunatamente, tutte le recensioni fatte riguardanti FlexiSPY non sono neutrali ed uguali tra di loro, perciò si deve evitare di credere a tutto quello che si legge online in questi giorni. Dopo tale premessa, in questa recensione vi fornirò tutte le informazioni necessarie per decidere se e perché acquistare FlexiSPY.
Per rendere le cose più facili e veloci, ho inserito una recensione più corta e snella seguita da una più lunga, che potrei definire tranquillamente come la più approfondita ed imparziale recensione su FlexiSpy. Continuate a leggere … Ve lo dimostrerò!
Nata nel 2005, Flexispy è considerata una delle più vecchie applicazioni-software di spionaggio ancora in uso e, che ci crediate o no, ne parlo dal 2013! Molto è cambiato da allora, tantissime caratteristiche sono state modificate e migliorate nel corso del tempo, ed è per questo motivo che attualmente siamo davanti al software di spionaggio più avanzato che il mercato offre. Perché? Ne parliamo qui sotto.
FlexiSPY: la recensione breve e concisa
Giustamente, non tutti i lettori sono interessati ai dettagli, quindi vi riassumerò i punti focali di FlexiSpy. Se siete interessati ad ulteriori informazioni e caratteristiche, tale recensione è seguita da un’altra più approfondita. Iniziamo partendo dalle domande. “è sicuro ?”, “ma è affidabile? “ , “ vale il prezzo indicato?”. Ah, queste domande… Cercherò di fare del mio meglio per darvi le mie impressioni.
Qui potete dare un’occhiata al sito web migliorato di Flexispy.
Non c’è alcun dubbio che Flexispy sia una delle applicazioni di spionaggio più vendute, affidabili e valide sul mercato. Essa è presente sul mio telefono da diversi anni ormai, non come la maggior parte dei recensori! Sono solito raccomandare solo determinati prodotti che ottengono ottimi risultati nei miei test e FlexiSpy è uno di questi.
Perché acquistare FlexiSPY? I principali punti di forza di questa applicazione sono le funzioni avanzate. Flexispy è l’unica applicazione in grado di offrire la registrazione e l’intercettazione delle chiamate. Nessun’altra app è in grado di farlo in maniera affidabile, anche se pochi condividono tale affermazione. Quindi FlexiSPY conviene? Ha la reputazione di essere l’app più costosa in questo settore, il che è vero solo in parte, poiché offre due versioni: FlexiSPY Extreme (con funzioni di registrazione delle chiamate) e FlexiSPY Premium.
Se vuoi essere in grado di ascoltare le telefonate e le chiamate effettuate dalle applicazioni di messaggistica come Facebook, WhatsApp, Skype ed altre, dovrai pagare un importo extra ed acquistare la versione Extreme.
In verità, la versione Premium risulta essere competitiva sotto il profilo del costo e delle caratteristiche rispetto alla concorrenza. Vedi il listino qui sotto.
Altri importanti fattori da considerare:
- FlexiSPY non ha una versione che funzioni senza Jailbreak, quindi, per monitorare gli iPhone o gli iPad, sarà necessario fare il Jailbreak al dispositivo.
- FlexiSPY Extreme per Android – è necessario avere i privilegi di Root del dispositivo per accedere alle funzioni avanzate.
- Servizio di installazione – offre inoltre un’assistenza per operazioni di Jailbreak, Root ed installazione di FlexiSpy
Quando scegliere FlexiSPY?
Se il vostro telefono è compatibile ed avete bisogno di un’opzione per registrare delle chiamate, questa è la vostra unica opzione.
Utilizzare la funzione di monitoraggio per Android è piuttosto semplice su un dispositivo con i privilegi di root, dato che le funzioni avanzate proposte, assieme ad un’alta affidabilità, sono le migliori.
Per quanto riguarda gli iPhone e i dispositivi Apple occorre,se possibile, effettuare il Jailbreak, poiché, anche in questo caso, le funzioni offerte sono le migliori che si possono trovare. Ma come è già stato detto, senza Jailbreak non è possibile usare nessuna applicazione di monitoraggio. Per questo specifico caso, consiglio l’app mSpy.
Allora, siete ancora interessati e volete saperne di più? Diamo un’occhiata più approfondita…
Recensione completa e dettagliata.
A differenza della maggior parte delle recensioni scritte in maniera generica riguardanti FlexiSPY, questa che andrete a leggere è piuttosto lunga ed entra nel dettaglio, perciò siate liberi di andarvi a cercare in anticipo i punti che più vi interessano. Ovviamente nelle conclusioni dell’articolo avrete una comprensione più approfondita del programma e capirete se sarà la scelta migliore per le vostre esigenze.
Listino prezzi FlexiSpy 2021
Entrambi i pacchetti sono ora disponibili per un periodo di tempo limitato, esattamente come gli abbonamenti annuali:
1 mese | 3 mesi | 12 mesi | |
Flexispy Premium | $68 | $99 | $149 |
Flexispy Extreme | — | $199 | $349 |
A dire il vero, la versione Premium offre un buon prezzo e risulta competitiva con altre applicazioni come mSpy e MobiStealth. La versione Extreme ha un prezzo alto, ma è l’unico software in grado di intercettare e registrare le chiamate nonché l’ambiente circostante.
Se avvertite davvero il bisogno di queste funzioni, temo che dobbiate pagare; però l’abbonamento trimestrale vi permetterà di usare l’applicazione, provarla e risparmiare un anche po’ di soldi! Se sentite davvero il bisogno di un programma in grado di effettuare attività di monitoraggio, essa soddisferà appieno le vostre esigenze. Inoltre, un altro punto a favore è che non ci sono ne tasse aggiuntive e ne IVA. Il prezzo che vedete è quello che pagherete.
Il loro servizio di installazione avrà un costo di 39,99 dollari se richiesto, tuttavia è un’ opzione molto ricercata tra coloro che non sono esperti sul lato tecnico di Jailbreaking, Rooting ed installazione.
I pagamenti possono essere effettuati con diversi mezzi,tra cui PayPal e carta di credito, inoltre il nome Flexispy non apparirà sul vostro estratto conto!
Restyling del sito e nuovo sistema di autenticazione.
Il loro sito web appare ora come un prodotto di alta qualità. L’aspetto non è tutto, ciò che è più importante è stata la riprogettazione del loro pannello di controllo: la dashboard principale di riferimento dove si accede per visualizzare e gestire il proprio account.
Il front-end del sito può essere importante per l’immagine e la reputazione dell’azienda, ma il vero punto di forza risiede nel pannello di controllo, il quale dispone di una dashboard più facile da usare, infatti il suo uso è stato il più semplice che mi sia mai capitato: tutto ben progettato e definito in maniera chiara.
I report sono veloci e semplici da vedere ed i comandi per l’impostazione degli allarmi e dei comandi remoti sono facili da capire e da utilizzare.
Recentemente hanno rilasciato un’applicazione mobile per visualizzare ed utilizzare il pannello di controllo sul vostro telefono: FlexiVIEW. Essa è ben realizzata ed offre un semplice utilizzo per accedere a tutti i vostri dati, rapporti, impostare gli avvisi e scaricare le registrazioni vocali; tutto questo comodamente dal vostro cellulare!
Non molto tempo fa, avevate bisogno di istruzioni dettagliate anche solo per orientarvi nell’interfaccia grafica ma, fortunatamente, i tempi sono cambiati! Non posso non dare il massimo dei voti per la facilità d’utilizzo.
Telefoni e dispositivi – Versioni compatibili
E’possibile monitorare cellulari e tablet Android con possibilità di connessione a internet, iPhone e iPad. Occorre tenere a mente che i dispositivi devono avere un qualche tipo di accesso a internet (connessione dati mobili e/o Wi-Fi), inoltre il sistema operativo deve essere supportato.
I dispositivi Apple necessitano di un Jailbreak prima dell’installazione di Flexispy. Ecco l’elenco attuale che aggiorno regolarmente:
- Telefoni e Tablet Android – supportati fino alla versione 4 +
- iPhone / Dispositivi Apple – supporto fino a iOS 9.1 e 9.2 fino a 11.4.1 in modalità tethering
Dovete considerare che alcune funzioni saranno disponibili solo con alcuni tipi di dispositivi, perciò è necessario controllare il loro sito ed assicurarsi che le caratteristiche desiderate siano disponibili per il vostro modello di cellulare.
Monitorare il computer con FlexiSPY
Hanno un programma software per il monitoraggio del PC: ora potete vedere cosa stanno facendo i vostri figli su laptop e computer. E’ disponibile per Windows e Mac e funziona in modo similare all’applicazione di monitoraggio già esistente sui dispositivi mobili.
- PC Windows : Windows 7, 8, 8.1 e Windows 10
- Mac OS: da Maverick a High Sierra
Se siete particolarmente interessati all’argomento software di monitoraggio per PC, buttate un occhio alla mia recensione completa.
Monitoraggio per iPhone con FlexiSPY
FlexiSPY rischia di non essere la scelta migliore se possiedi un iPhone. Per poterlo utilizzare su dispositivi Apple è necessario che al dispositivo sia stato effettuato un Jailbreak. Il problema è che, per il momento, non tutte le versioni dei sistemi operativi Apple possono subire un Jailbreak.
E’ necessario controllare la versione iOS presente sul telefono che vi interessa. Di fatto, nelle versioni fino a iOS 9.1 è possibile effettuare facilmente un Jailbreak, mentre nelle versioni successive , quindi da iOS 9.2 a 11.4.1, è necessario eseguire un Jailbreak tethered.
Cosa significa fare un Jailbreak tethered? Significa che uno spegnimento, oppure un’improvvisa batteria scarica sul telefono o sul dispositivo, causerà la rimozione del Jailbreak stesso. Se ciò dovesse accadere, sarà necessario effettuare nuovamente un Jailbreak e reinstallare Flexispy. Diciamo che non è proprio l’ideale!
E’ anche altrettanto vero che la maggior parte delle persone utilizza il proprio telefono per moltissimi scopi, di conseguenza non si può avere il telefono spento o con la batteria scarica. Quindi, a seguito di questa constatazione, siamo certi che si possa ottenere un buon periodo di monitoraggio, inoltre vorrei ricordare che l’abbonamento consente di installare nuovamente l’applicazione in qualsiasi momento e quante volte si vuole. mSpy fornisce un servizio No Jailbreak che può risolvere questo problema: vedi la mia pagina delle recensioni di mSpy per maggiori dettagli.
FlexiSPY per Android
In termini di compatibilità, la situazione per eseguire il monitoraggio Android è molto meno complicata. Finché il dispositivo è in esecuzione su qualsiasi versione di Android, a partire dalla versione 4.0, sarà possibilie utilizzare l’applicazione Flexispy. Si deve ricordare che le funzioni avanzate come la registrazione delle chiamate, il keylogger e lo spionaggio delle applicazioni messenger, hanno bisogno dei privilegi Android di root.
I Servizi di installazione FlexiSPY!
E’ stato appena rilasciato un nuovo servizio di installazione realizzato in maniera davvero meticolosa, ovviamente per rispondere alle esigenze di coloro che hanno qualche difficoltà dal punto di vista tecnico! Ora è possibile avere un tecnico esperto, il quale provvederà ad effettuare root su Android, jailbreak per iPhone/iPad, ed installare l’applicazione Flexispy sul vostro dispositivo. Il prezzo? 39,99$
Questo servizio è selezionabile nella pagina di checkout quando si effettua l’acquisto del prodotto. Per usufruire di questo servizio di assistenza dovrete collegare al PC o al portatile il dispositivo in questione e fissare un orario con un tecnico di supporto che effettuerà l’installazione completa tramite assistenza remota sul vostro PC.
Questo risulta essere un grosso problema per molte persone, le quali hanno paura di effettuare un Jailbreak o un’operazione di Root per conto proprio; per non parlare poi dell’installazione del software stesso.
Se volete saperne di più sul loro sito web dovete selezionare il servizio “installazione” al checkout.
Caratteristiche standard
FlexiSpy offre ben due diversi pacchetti con altrettanti servizi: FlexiSPY Extreme, la versione full optional, e FlexiSPY Premium, la versione con caratteristiche standard ad un prezzo competitivo. Nel sito web è presente un’utile pagina di confronto tra i due pacchetti dove è possibile vedere rapidamente la differenza tra di essi.
La versione Premium e le sue funzioni standard offrono tutti i servizi di monitoraggio richiesti come: registri delle chiamate, e-mail, messaggi, posizioni GPS, immagini, video e audio, contatti, cronologia della navigazione, segnalibri e siti social. Questo pacchetto, cioè la versione Premium, permette di offrire i servizi appena elencati.
Date un’occhiata a come le loro caratteristiche riescono a sovrapporsi assieme alle altre applicazioni di spionaggio nella mia pagina le migliori applicazioni per lo spionaggio.
Servizi di messaggistica social e di chat
Mai come oggi occorre sapere quale siano le piattaforme di messaggistica più usate dall’utenza per comunicare, dal momento che esse vengono più utilizzate degli SMS. Ecco l’elenco completo dei 15 servizi di messaggistica che possono essere monitorati:
Facebook, Facebook messenger, Viber, WhatsApp, Line, WeChat, Skype, Hangouts, Yahoo messenger, KIK, iMessage, QQ, Hike, Instagram, BB Messenger e BB Pin.
Nella versione più economica è possibile visualizzare messaggi, foto, video e tutti gli accessi a queste applicazioni. Con il pacchetto Extreme, invece, è possibile ascoltare e registrare qualsiasi chiamata effettuata con queste applicazioni.
Attualmente le applicazioni di messaggistica sono davvero molto utilizzate per comunicare, soprattutto con i bambini, perciò ora più che mai è necessario vedere e sentire cosa stanno facendo.
Ricordate di tenervi sempre aggiornati mentre aggiungono nuove funzionalità, inoltre ribadisco il concetto che è sempre necessario verificare che il vostro telefono abbia i requisiti necessari per l’utilizzo di questi servizi.
Monitoraggio avanzato
L’azienda è appena diventata leader nel suo settore, dato che la versione Extreme è l’unica che attualmente offre i seguenti prodotti:
- Intercettazione delle chiamate
- Registrazione delle chiamate in diretta
- Registrazione dell’ambiente e dei rumori circostanti
Se avete davvero bisogno di una di queste funzioni, FlexiSpy è l’UNICA soluzione. A causa di alcune problematiche legali piuttosto pesanti accadute alcuni anni fa, i fornitori delle applicazioni di monitoraggio statunitensi hanno smesso di offrire qualsiasi funzionalità di registrazione.
Flexispy riesce a continuare ad offrire il servizio, poiché la sede si trova al di fuori degli Stati Uniti e quindi non si pone il problema di un’ipotetica chiusura. Questo NON significa che si possa usare il loro software per scopi illegali, come sottolineato sul loro sito web.
Mi aspetto che altre aziende riescano ad offrire la registrazione delle chiamate in futuro visto che FlexiSPY, per il momento, è l’ unica!
FlexiSPY funziona?
Ho testato le caratteristiche più avanzate e risultano affidabili. Il servizio di registrazione funziona bene su un Android con i privilegi di Root quando si ha una buona qualità di ricezione chiamata. Ho saputo che le persone che si trovano in aree con scarsa ricezione mobile hanno segnalato alcuni problemi con la funzione di registrazione delle chiamate in passato.
Una connessione instabile potrà essere in grado di registrare solo una parte della conversazione. Fortunatamente la situazione è migliorata, poiché un numero maggiore di paesi e regioni beneficia di servizi Internet migliori in generale. Raccomando di utilizzare VLC Media player per la riproduzione di qualsiasi registrazione, poiché riesce a riprodurre meglio di Windows Media player!
Intercettazione di chiamata
Per alcuni utenti questa può essere una funzione davvero utile, ovviamente se compatibile con il telefono. Funziona aggiungendo il proprio di numero ad una conversazione, come una teleconferenza, ma si rimane in silenzio e si ascolta. Il telefono di destinazione deve riuscire ad ospitare 3 utenti nella conversazione, quindi è necessario controllare il servizio del proprio operatore.
Alcuni utenti, ad esempio come i professionisti e genitori, lo trovano utile, ma devo ammettere che non è la caratteristica più importante per me dato che la trovo un po’ eccessiva.
L’intercettazione delle chiamate in diretta è ora disponibile sia per iPhone e iPad che per i dispositivi Android.
Registrazione VOIP
E’inoltre possibile ascoltare le chiamate VOIP effettuate con Skype, Viber e WhatsApp! Questo è un altro grande passo avanti con i tanti bambini che usano Whatsapp per fare delle chiamate vocali. Tengo a ribadire che nessun’altra app di monitoraggio ha queste caratteristiche.
Registrazione ambientale
Questa funzione consente di attivare il microfono del telefono interessato e di registrare l’ambiente circostante.
Il suo funzionamento è davvero notevole, quindi potete usare questa funzione per far agire il telefono come una “cimice” che origlia. Questa funzione è molto potente, però cercate di usarla nei limiti della legalità, per favore.
Acquisizione remota della fotocamera
E’possibile azionare a distanza la fotocamera del dispositivo che vi interessa e scattare delle foto senza che la persona lo sappia. Secondo la mia opinione, non è la caratteristica offerta più pratica, però risulta molto ingegnosa!
Altre caratteristiche
Tutti tendono a concentrarsi sulle grandi caratteristiche come l’intercettazione e la registrazione delle chiamate, ma ne esistono anche delle altre che aggiungono più valore, quindi sarebbe opportuno darci un’occhiata.
Keylogger: un password cracker
Questa nuova funzione è inclusa nel pacchetto Extreme, ma è possibile acquistarla separatamente sul sito web. E’ fondamentalmente un keylogger, quindi una volta installato ed attivato, registrerà tutte le password, codici e dettagli di login inseriti sul dispositivo.
Questo permette di visionare ogni nome utente e password dei social e dei servizi di messaggistica. Registrerà anche la password per sbloccare il telefono che vi interessa (ma il software deve essere installato in anticipo).
Anche in questo caso, dal punto di vista legale, dovete essere sicuri di avere il diritto legale di accedere a questi dati: riservato solo per bambini e dipendenti!
Avvisi e parole chiave
Potete impostare degli avvisi (inviati al vostro telefono/email) per determinati numeri di telefono o per individuare determinate parole chiave, come quelle parole legate al mondo delle droghe oppure per monitorare l’uso di un linguaggio scurrile. Ottima funzione per monitorare il comportamento online dei bambini.
Blocco delle applicazioni
Viene offerta anche la possibilità di visualizzare tutte le app installate sul dispositivo, chiuderle, bloccarle o anche disinstallarle a distanza. L’utente non saprà nemmeno cosa sta succedendo!
Aggiornamento locale ed aggiornamento in remoto
Una volta installato Flexispy, non sarà più necessario accedere al dispositivo che vi interessa. Molte funzioni sono state integrate e possono essere controllate dal pannello di controllo, inclusa l’installazione di qualsiasi aggiornamento software o anche del passaggio alla versione Extreme. E’ anche possibile fermare, avviare o rimuovere il software senza ulteriori accessi al telefono interessato.
Tracciamento GPS avanzato
Flexi-SPY può rintracciare il telefono e mostrarne la posizione in qualsiasi momento. In che modo? Utilizzando una mappa in tempo reale. E’ anche possibile visualizzare i posti visitati dove il dispositivo è stato in un determinato periodo.
E’anche possibile impostare dei propri confini di posizione e ricevere degli avvisi se il dispositivo entra o esce da un’area predefinita. Quest’ultima funzione è davvero facile da impostare tramite pannello di controllo.
Entrambe le versioni di FlexiSPY , Extreme e Premium, offrono alcune delle più avanzate funzioni di monitoraggio disponibili. Alcune funzioni potranno essere usate a condizione di avere certi requisiti, quindi è importante controllare bene prima dell’acquisto.
Perché scegliere questo?
Per l’ovvia ragione che abbiamo trattato fino adesso, ossia le caratteristiche avanzate. Vorrei offrirvi un altro paio di buoni motivi che ho scoperto per acquistare Flexispy :
FlexiSPY è ben nascosto?
Una delle domande più frequenti che mi vengono poste sono: “Flexispy è invisibile?,” L’utente verrà a saperlo?”. L’azienda ha creato il software di monitoraggio invisibile più sicuro sul mercato. C’è persino una funzione per nascondere l’app Cydia dopo il Jailbreaking o l’app SuperUser dopo il Rooting Android.
Il software non ha file riconoscibili e non apparirà nell’elenco delle applicazioni o del task manager. L’azienda sostiene che l’applicazione non viene nemmeno segnalata da un software antivirus. (non l’ho ancora testata completamente, però non è stato segnalata da Lookout Security).
È alla portata di tutti!
Tale argomento è qualcosa che molti utenti trascureranno, fino a quando non andranno ad installare e ad utilizzare il software. Viene fornito con una procedura di installazione guidata, la quale vi aiuterà tranquillamente attraverso il processo di installazione.
Molte persone hanno problemi ad installare applicazioni software per monitorare altri device, mentre FlexiSpy riesce ad essere in testa alla concorrenza grazie alla sua facilità d’installazione: a prova di idiota, praticamente. Vista la presenza di questo servizio di installazione, consiglio caldamente di approfittarne per stare tranquilli.
Il pannello di controllo online: è sicuramente il migliore che abbia mai utilizzato. Molto facile da usare e da capire, inoltre la loro nuova app, FlexiVIEW , rende ancora più facile vedere i report online dal proprio cellulare, quindi non c’è bisogno di avere un PC.
E’possibile trasferire la licenza su qualsiasi dispositivo (anche multi- piattaforma). La maggior parte delle società di software consentono di passare da un telefono all’altro con lo stesso sistema operativo, mentre il ragionamento è differente con Flexispy: se il telefono che vi interessa monitorare viene cambiato, passando da un Android ad un iPhone, per esempio, potete semplicemente disattivarne uno e trasferire la vostra licenza sul nuovo telefono.
Servizio clienti e assistenza
Flexispy ha sempre avuto una buona reputazione per i suoi servizi di supporto tecnico. Sono disponibili 24 ore su 24, 6 giorni alla settimana, tramite mail e live chat. Quest’ultima è un’altra buona caratteristica che è possibile controllare sul loro sito web. Praticamente vengono offerte un sacco di risorse per iniziare ed ottenere il massimo dal software.
Hanno una sezione dedicata al supporto dettagliato, la quale fornisce articoli ricchi di informazioni di base ed ampi video tutorial, perciò un ottimo posto dove verificare le funzionalità in dettaglio prima di acquistare il prodotto.
Servizio di installazione: i loro tecnici possono effettuare un Root o un Jailbreak ed installare Flexispy per voi. Davvero ottimo per alcune persone!
La politica di rimborso: hanno una politica di rimborso totale della durata di 10 giorni. Tale politica viene rispettata dalla compagnia, quindi ti dà un po’ di tranquillità se decidi di fare l’acquisto.
Multilingue: al momento il sito è disponibile in: inglese, spagnolo, italiano, russo, cinese, turco, portoghese, tedesco e thailandese
FlexiSPY – Il mio verdetto finale
Se consiglio il software di monitoraggio FlexiSPY? Assolutamente si, senza dubbio, però prima di prendere una decisione definitiva, dovete pensare a quello che intendete monitorare.
La versione Extreme è unica nel suo genere al momento, poiché se avete davvero bisogno di registrare le chiamate e anche di altre caratteristiche specifiche, non avete altra scelta. E’ costosa, però i prodotti di qualità hanno un prezzo!
Se il monitoraggio standard è tutto ciò di cui avete bisogno, allora è una gara diretta tra Flexispy e mSpy. Essi si trovano in una fascia di prezzo simile, almeno per quanto riguarda i contratti annuali.
Si differenziano per le caratteristiche e i servizi di monitoraggio offerti, quindi è impossibile dare una risposta certa e rapida. E’ necessario guardare ciascuno di essi e scegliere le caratteristiche che più vi interessano.
Potete acquistare FlexiSpy e visitare il loro sito web a questo link: dicci cosa ne pensi!
Un’ultima cosa da considerare. Con l’acquisizione di StealthGenie, le cose sono cambiate e le sedi che si trovano negli Stati Uniti stanno cercando di rispettare la legge. Flexispy non ha sede negli Stati Uniti ed è molto improbabile che essa venga chiusa improvvisamente. Bisogna essere consapevoli del fatto che è necessario rispettare le leggi del proprio paese per rimanere al sicuro.
Questa recensione di Flexispy è stata scritta per la prima volta nel 2013 ed è sempre stata regolarmente aggiornata da quell’anno, inoltre tenete presente che questa applicazione di monitoraggio è presente da anni su un mio telefono di test, per di più continuo sempre a tenere d’occhio le prestazioni. Ora, guardando le altre “recensioni”… pensate davvero che l’abbiano testata?
Lascia un commento