Benvenuti sulla mia guida principale che vi insegnerà come spiare facilmente e completamente un account Facebook. Non c’è bisogno che siate degli esperti di informatica, ma dovete evitare le truffe sull’hacking di Facebook .
Vedremo innanzitutto chi e perché vorrebbe spiare Facebook e poi passeremo ai metodi per farlo che funzionano davvero. Questo è l’articolo principale che vi rimanderà ad altri metodi di hacking di Facebook su questo sito web, fornendovi nel complesso una risorsa approfondita.
Tratterò anche dei cosiddetti strumenti di hacking di Facebook che sembrano essere dappertutto su internet adesso, e vi spiegherò perché fondamentalmente sono delle truffe prive di valore!
Come sempre, qui su pctempo.com, tratterò di hacking legale e morale. È legale spiare l’account di Facebook dei cellulari dei vostri figli, per esempio, ma non potete spiare l’account di vostra moglie o di vostro marito!
Perché Spiare Facebook?
Se avete dato un’occhiata a questo sito web avrete notato che ho già scritto molto al proposito della sicurezza online e come mantenere i vostri figli protetti sulla rete. Un modo per proteggerli sta nel controllare le loro attività online.
Molti genitori si sono rivolti ad app di spionaggio o a software di monitoraggio per scoprire cosa fanno. Non dovete necessariamente invadere la loro privacy del tutto, ma l’avere degli strumenti che vi permettono di sapere cosa succede, o se essere preoccupati per qualcosa, vi può risparmiare un bel po’ di sofferenza.
Vista la popolarità di Facebook e come le persone lo usano per inviare messaggi, non potete veramente tenere sott’occhio l’attività se non hackerando l’account. Se state controllando il comportamento online dei vostri figli, dovete riuscire a vedere cosa stanno facendo con il loro account di Facebook.
Questa guida principale andrebbe letta insieme ai miei altri articoli sull’hacking di Facebook:
Come Spiare Facebook Senza Cambiare la Password –il titolo è auto esplicativo, ma questo articolo è comunque un’aggiunta utile a questa guida.
I Migliori Programmi per Spiare Facebook–copre le app che consiglio di più per accedere al Facebook di una persona. Ovviamente spiego anche come vedere messaggi di Facebook.
Le App di Spionaggio di Facebook Messenger esamina come potete hackerare o spiare tutto ciò che viene fatto sulla piattaforma di Messenger di Facebook, e non solo Facebook!
Date un’occhiata a tutte le informazioni per avere un quadro completo su cosa funziona e cosa non quando si tratta di spiare un account di Facebook.
Il Modo Facile ed Affidabile per spiare Facebook
Se cercate online degli articoli per spiare Facebook, troverete moltissimi siti web che sostengono di poterlo fare, ma io ho fatto un bel po’ di ricerche al proposito. Nella prossima sezione vi spiegherò cosa succede, ma prima diamo un’occhiata a ciò che funziona davvero!
Il modo migliore e più facile per spiare l’account Facebook di qualcuno è tramite l’uso di una app di spionaggio di buona qualità. L’uso di una app di spionaggio per spiare Facebook vi fornisce completo accesso a tutto ciò che viene fatto sulla piattaforma Facebook, inclusi tutti i messaggi inviati e ricevuti su Messenger.
Queste app sono facili da usare e possono essere completamente nascoste così che l’altra persona non sappia che voi state monitorando la sua attività. Cosa più importante, questo metodo funziona davvero.
Diamo un’occhiata alle tre app di spionaggio che consiglio pienamente perché le uso e le ho testate personalmente, e lo faccio da anni ormai.
Come Spiare Facebook Usando mSpy
mSpy è l’app di spionaggio più venduta presente sul mercato, con oltre 1 milione di utenti registrati. Per la maggior parte delle persone che ha bisogno di monitorare tutte le attività su Facebook, mSpy sarà l’opzione migliore.
È sul mercato da anni ormai, ed ha dimostrato la propria affidabilità e avanguardia, con nuove funzionalità rilasciate con cadenza regolare. L’affidabilità è davvero importante quando si tratta di scegliere una app di spionaggio, visto che ce ne sono molte che non funzionano come dicono. Non potrò mai sottolinearlo abbastanza!
mSpy è disponibile per cellulari Android e iPhone, incluse le versioni tablet. Tutto ciò di cui avete bisogno è una connessione internet, e da lì potrete velocemente installare l’app sul cellulare destinatario.
Per le classiche app di spionaggio avete bisogno di avere accesso fisico al cellulare per almeno qualche minuto. mSpy ha una versione No Jailbreak per controllare i dispositivi Apple. Per questa versione non c’è alcun software da installare, quindi spesso si può fare in remoto.
La versione senza Jailbreak funziona monitorando i backup del cellulare inviati all’account di iCloud dell’utente. Per usarlo dovete avere il suo user name e password di iCloud. Questo metodo funzionerà anche per controllare l’attività su Facebook.
Una volta installata l’app di mSpy, potrete spiare Facebook completamente e in segreto (l’app è molto nascosta). Tutto ciò che l’utente fa su Facebook viene registrato e riportato sul pannello di controllo online di mSpy.
Verranno riportate tutte le attività su Facebook Messenger. Vedrete ogni messaggio, foto e video condiviso sull’app. Anche se mandano messaggi segreti o cancellano i messaggi dopo l’invio, saranno comunque registrati e riportati.
Basta accedere al pannello di controllo di rendicontazione online usando una qualsiasi connessione internet, compresa quella del vostro cellulare, ovunque, quando volete. Vedrete tutto, compresi i messaggi inviati e ricevuti.
Non dovete avere a portata di mano il cellulare destinatario ogni volta perché la rendicontazione avviene in remoto.
Oltre a questo, c’è anche una funzione “keylogger” che registra ogni battitura che l’utente ha fatto sulla tastiera del proprio cellulare. Si tratta di uno strumento estremamente potente che vi permette di vedere i nomi utente e password sul cellulare, compresi quelli dell’account di Facebook.
Adesso potrete davvero fare l’accesso al suo account e vedere tutto ciò che vi serve.
Cos’Altro Può Spiare mSpy?
Ovviamente, mSpy vi consente di fare molto di più del solo hacking dell’account di Facebook di una persona. L’app mSpy vi permette anche di spiare il suo cellulare; se spiare un cellulare, avrete accesso a tutto ciò che viene fatto con esso: tutte le app dei social network e di messaggistica, i messaggi di testo inviati e ricevuti, i registri di tutte le chiamate e il tracciamento del GPRS. Possiede una lunga lista di funzionalità.
Tratto delle sue funzionalità principali nella mia più ampia recensione di mSpy – leggete di più su mSpy qui. Vi spiego anche come funziona la versione No Jailbreak. Ho testato mSpy per l’hacking di un account Facebook e funziona molto bene.
Spiare Facebook Usando FlexiSPY
FlexiSPY è un’altra app di spionaggio di qualità che consiglio su pctempo.com. Ha una lunga storia nel mercato delle app di spionaggio e ha dimostrato la propria affidabilità. mSpy e FlexiSPY funzionano in maniera simile e condividono molte funzionalità, ma ci sono alcune differenze. Per esempio, FlexiSPY non possiede una versione No Jailbreak per gli iPhone.
Per spiare Facebook su un iPhone con FlexiSPY dovrete prima effettuare il Jailbreak, il che è un problema per molti utenti. Non c’è un Jailbreak funzionante disponibile per le ultime versioni di iPhone. Uno stratagemma è usare un Jailbreak tethered, ma ci sono alcune limitazioni. Spiego tutto nella mia pagina principale su FlexiSPY qui.
Questo rende FlexiSPY più adatto ad spiare Facebook su dispositivi Android.
Un’altra differenza chiave di FlexiSPY è la possibilità di ascoltare chiamate in diretta e persino di registrare le chiamate. Funziona anche per le chiamate su Messenger!
È una funzionalità molto avanzata ed è disponibile solo con il prodotto più caro – FlexiSPY Extreme. Se volete ascoltare le chiamate fatte su Facebook, questa è l’app che fa al caso vostro.
Per quanto riguarda la rendicontazione generale, FlexiSPY e mSpy funzionano praticamente allo stesso modo. Potete vedere i messaggi di Facebook e tutta l’attività. Poi ovviamente avete tutte le altre funzionalità delle app di spionaggio.
Come mSpy, anche FlexiSPY può essere nascosto all’utente che non saprà di essere stato hackerato.
MobiStealth per l’Hacking di Facebook
MobiStealth è la terza app che consiglio. È una app di spionaggio più datata ma che ha comunque delle buone prestazioni ed è una valida alternativa a mSpy e FlexiSPY.
È leggermente più economica ma possiede meno funzionalità rispetto alle altre due. Una delle principali funzionalità è l’hacking di Facebook. Può monitorare tutta l’attività di Facebook (eccetto chiamate vocali) in maniera pressoché uguale alle altre due app.
Se siete interessati alle altre funzionalità delle app di spionaggio, MobiStealth possiede comunque moltissimi strumenti utili. Copre tutte le possibilità di monitoraggio standard.
Rispetto alle altre app è più indietro per quanto riguarda le funzionalità avanzate. Per esempio non può hackerare così tante app di messaggistica e social network. L’Hacking di Snapchat ne è un esempio ed è un’esclusiva di mSpy. Rispetto alle altre app di spionaggio MobiStealth resta comunque una app solida che merita di considerazione.
Questi sono i miei tre consigli principali per le app per spiare Facebook che funzionano. Queste app possono essere usate in maniera legale e etica. Sono facili da configurare e usare a differenza di altri metodi di hacking. Ne parlerò in seguito.
Strumenti Online Gratuiti per l’Hacking di Facebook
Se fate una ricerca del genere cercando strumenti online gratuiti per l’hacking di Facebook, noterete un bel gruppo di siti web. Alcuni sembrano anche simili e hanno gli stessi principi operativi. Per truffarvi e fare soldi.
Sostengono che tutto ciò di cui avete bisogno è inserire il nome utente/ID di Facebook della persona di cui volete spiare l’account. Poi loro raccoglieranno magicamente tutta la sua attività su Facebook e voi potrete scaricarla e vedere tutto!
Alcuni sostengono che hackereranno la password di Facebook così che voi possiate fare l’accesso e controllare l’account dell’utente.
Sembra fantastico, forse troppo fantastico per essere vero? Ho testato personalmente alcuni di questi siti e tutti seguono lo stesso iter. Innanzitutto, il sito si sforza di sembrare serio, spesso mostrando testimonianze e commenti di clienti soddisfatti.
Questo serve per spingervi ad avere fiducia in loro, ma è facile da fingere. Quindi voi inserite l’ID Facebook che volete hackerare.
Adesso sullo schermo sembrerà che qualcosa sia in corso. Potrebbe esserci una barra di status in fase di caricamento o notizie come “verificazione in corso” o “hacking in corso”. Sono intelligenti: le persone amano vedere che qualcosa sta accadendo mentre sono lì che aspettano. Deve essere vero perché sta succedendo qualcosa!
Quando il processo si ferma otterrete una notifica che dice “Terminato” o “Congratulazioni, Facebook è stato hackerato con successo!”. Ci sarà poi un tasto da premere per ottenere la password o i dati hackerati.
Ed ecco dove comincia il divertimento. Pensate di essere vicinissimi alle informazioni di cui avete bisogno e ne siete contenti! Cliccate per vedere questi dati ed ottenete un popup: per ottenere le informazioni che desiderate, tutto quello che dovete fare è rispondere ad un questionario di un paio di minuti!
L’offerta potrebbe essere leggermente diversa da sito a sito, ma il punto è uguale. Dovrete rispondere ad un questionario o cliccare su alcune pubblicità. Per fare le mie ricerche ne ho provati un po’ e risposto ai questionari.
Ovviamente, di solito dovrete inserire la vostra mail. Ho usato una mail usa e getta per essere sicuro. E indovinate un po’: dopo tutto questo, non hanno fornito i dati di Facebook. Nessuna password, nessuna attività. Nella maggior parte dei casi è spuntato fuori un “errore” o una notifica di “prova ancora”.
Che succede? Si tratta di una vecchia truffa di internet con un tocco moderno. Vi agganciano promettendovi di fornire i dati segreti che volete. Lo fanno sembrare serio e vi mostrano i progressi. Adesso siete vicini al risultato e abbassate le vostre difese.
Rispondete ad un questionario e fornite la vostra mail, una cosa che non avreste fatto all’inizio della procedura. Classica strategia di marketing! Non vi viene data nessuna informazione perché è tutto falso.
Lo scopo è fare soldi dal questionario che avete compilato. La compagnia che sta dietro al questionario ora possiede la vostra mail e la rivenderà ad altri pubblicitari o direttamente a voi.
Si tratta di una truffa molto remunerativa e sfortunatamente questi siti o “strumenti” sono dappertutto nei risultati di ricerca. Risparmiatevi tempo e fastidi: Non usate questi strumenti. Non funzionano!
Questi strumenti di truffa riguardano le principali app di messaggistica come Instagram, Snapchat, WhatsApp, Kik e Telegram. Evitateli tutti.
Non ho ancora mai sentito di una persona che è riuscita ad hackerare una qualsiasi informazione di Facebook usando questi metodi. Penso che i fatti parlino chiaro. Date un’occhiata alla mia guida sulle migliori app per l’hacking di iPhone per i dispositivi Apple e poi la mia guida sulle app per l’hacking di dispositivi Android.
Non siate le vittime di truffe – optate per delle app affidabili!
Si Può Spiare Facebook Gratuitamente?
Gli esempi sopra dovrebbero essere sufficienti per farvi alzare la guardia. Dicono di essere dei metodi gratuiti per spiare Facebook. A tutti piace avere qualcosa di gratuito, non è vero?
Ve lo dirò in maniera pacata. Non troverete un modo per spiare Facebook gratuitamente e ogni sito che sostiene il contrario andrebbe evitato.
Altri Modi per Spiare l’Account Facebook di una Persona
Ho trattato di alcuni modi per spiare Facebook che funzionano davvero: le app di spionaggio. Vi ho anche parlato degli strumenti di truffa online che non funzionano.
Ci sono altri modi con cui potete essere hackerati, ma la maggior parte non vi aiuterà per monitorare l’account di Facebook di vostro figlio! Andiamo a dare un’occhiata.
Violazione Pubblica dei Dati di Facebook
Come molti grandi siti web e corporazioni, anche Facebook è stato preso di mira in passato dagli hacker. Si tratta di hacking pubblico: gli hacker prendono di mira un sito web per rubare le informazioni degli utenti.
Ovviamente siamo tutti vulnerabili nei confronti di questo tipo di hacking che sembra avvenire sempre più spesso. È una battaglia tra hacker e compagnie per vedere chi riesce a spuntarla. Questi hacking di Facebook non sono indirizzati ad una sola persona, ma cercano di ottenere una massa di informazioni.
Sono comunque pericolose e potenzialmente possono esporre dati finanziari e invadere la nostra privacy. Nella maggior parte dei casi di hacking pubblico la compagnia vi dirà di cambiare password e nome utente, e spesso questo sarà sufficiente per rendere sicuro il vostro account in futuro.
Phishing con Facebook come Obiettivo
Il phishing è un metodo ben noto di hacking che ormai è in circolazione da anni in forme diverse. Anche in questo caso non è indirizzato ad una persona sola, ma solitamente il phishing mira ad ottenere molte informazioni da una grande rete.
Gli schemi di phishing possono essere complessi e impegnativi per gli hacker. Per farne valere la pena tendono a mirare ad un grande gruppo di persone.
Le truffe di phishing possono avere diverse forme ma il principio di base è lo stesso nella maggior parte dei casi. Gli hacker creano dei siti web falsi o delle schermate di login per farle assomigliare al sito a cui mirano, Facebook in questo caso. Inviano mail di massa chiedendo alle persone di cambiare la password e le indirizzano alla finta pagina di login. Se procedete, loro otterranno i vostri dati di accesso e il vostro account può essere hackerato di conseguenza.
Queste truffe sono indirizzate a tutti i tipi di siti, ma solitamente quelli finanziari sono i più vantaggiosi. Banche, carte di credito, PayPal sono degli obiettivi piuttosto diffusi. Sono anche state usate per degli account meno protetti come quelli di Facebook e Snapchat.
L’hacking di un account spesso fornisce delle password comuni usate per altri account. Vista la complessità della creazione di uno schema di phishing, è improbabile che qualcuno lo faccia per spiare individualmente il vostro account.
Hacking del Cellulare
Se qualcuno riesce ad spiare il vostro cellulare, può potenzialmente spiare tutto ciò che vi è dentro. Possono usarlo per spiare il vostro Facebook. Pensate a tutto ciò che fate con il vostro cellulare e poi riflettete su come un cellulare hackerato possa compromettere tutto!
Come ho accennato prima, le app di spionaggio per cellulari sono il modo con cui un dispositivo mobile può essere facilmente hackerato… e lo stesso vale per il vostro account Facebook.
Ho scritto una guida dettagliata sull’Hacking dei Cellulari che tratta dei diversi modi con cui il vostro cellulare può essere preso di mira. Probabilmente, il vostro cellulare è proprio l’elemento più vulnerabile della vostra sicurezza online.
Cosa Fare se il Vostro Facebook viene Hackerato
A molte persone fa paura pensare che il proprio account di Facebook possa essere stato hackerato, ma ci sono delle cose che potete fare. Molto dipende dal metodo in cui è stato hackerato.
Ho scritto una guida su come capire se il vostro Facebook è stato hackerato che vi indica i segnali da cercare. Dovreste anche dare un’occhiata al mio articolo su come capire se il vostro cellulare è stato hackerato. Entrambi vi aiuteranno a capire a quale hacking siete di fronte.
Se l’hacking è una violazione pubblica dei dati, è probabile che Facebook vi contatterà e vi dirà di cambiare la password. Questo dovrebbe essere sufficiente per garantire la sicurezza futura del vostro account, ma ovviamente i vostri dati potrebbero già essere stati usati.
Dovreste cambiare tutte le vostre password sensibili, come quelle degli account bancari e delle carte di credito. Dopo ogni hacking di dati pubblici dovreste intraprendere questi passi extra per garantire la sicurezza del vostro cellulare e dei vostri account.
Se il vostro account di Facebook è stato hackerato da uno schema di phishing o da un altro metodo diffuso, dovreste cambiare e rendere sicuri tutti gli account più importanti. Controllate da vicino gli account bancari e avvertite la banca se siete preoccupati.
Se pensare di essere stati hackerati da un’app di spionaggio ci sono dei modi per risolvere i vostri problemi.
Le app di spionaggio possono essere rimosse facilmente con un ripristino alle condizioni di fabbrica del vostro cellulare. Ho scritto una guida dettagliata su come rimuovere le app di spionaggio ed anche un’altra ottima sui modi per dis-hackerare il vostro cellulare. Sfruttatele entrambi per capire in maniera chiara come liberarsi degli hacker.
In Sintesi
Quando si tratta dell’hacking di Facebook è importante capire le implicazioni legali. La maggior parte dei metodi di hacking sono illegali. Io consiglio soltanto l’hacking etico e legale, ad esempio per proteggere i vostri figli dai pericoli online.
Qualunque sia la motivazione che vi spinge ad spiare l’account Facebook di una persona, rimanete nell’ambito della legalità e evitate le truffe. Le app di spionaggio offrono un metodo funzionante ed adatto ai bisogni della maggior parte degli utenti. Sono pratiche e fanno effettivamente il loro lavoro, ma dovrete scegliere una app di spionaggio affidabile.
Non dimenticate di leggere le mie risorse sull’hacking presenti in questo sito e gli altri articoli che trattano di Facebook.
Lascia un commento