Se avete degli adolescenti in casa o una persona cara di cui sospettate un tradimento potreste non riuscire a dormire nemmeno una notte come desiderate.
Le app spia non sono qualcosa da utilizzare per divertirsi, bensì possono essere uno strumento in grado di svelare la verità, per quanto amara.
Per utilizzare un’app spia come sistema di monitoraggio per qualcuno, è necessario assumersi il rischio di prendere in mano tale dispositivo e installarci sopra l’app. Poiché questo è essenzialmente un grande rischio, è possibile correrlo soltanto una volta.
Quindi perché non correre il rischio con l’applicazione che mantiene la promessa di essere la migliore sul mercato?
Presupposta la grande reputazione di cui possono vantare applicazioni come KidsGuard Pro o mSpy, sorge spontaneamente un dilemma: quale delle due app è la pi adatta in base alle mie esigenze?
Per facilitare questo processo decisionale, ho cercato di mettere in piedi un confronto completo tra le due applicazioni, prendendo in esame i fattori che ritengo maggiormente necessari all’interno di un’app spia perfetta.
KidsGuard Pro VS mSpy
Ecco i fattori che utilizzerò per capire come confrontare queste due tra le miglior applicazioni spia in circolazione.
Compatibilità
Dopo essere rimasti colpiti dalle caratteristiche di un’app spia si può passare all’acquisto vero e proprio. Se dopo quest’ultimo passo ci si rende conto che l’applicazione non funziona sul proprio telefono, si rischia di fare una brutta scoperta: ciò che si vuole monitorare non è compatibile con l’applicazione.
In questi casi ci si ritrova ad aver sprecato del denaro e ci si chiede se non sarebbe stato meglio ad aver prima controllato la compatibilità dell’applicazione con il proprio telefono.
Non lasciate che questa sia la vostra storia: controllate quali dispositivi e versioni sono supportate da tutte le versioni delle applicazioni.
KidsGuard Pro
Se il vostro adolescente possiede un telefono Android, KidsGuard Pro è pronto per monitorarlo. Tutti i cellulari Android dalla versione 4.0 alla 11 sono compatibili con l’applicazione KidsGuard Pro.
Quasi tutti i dispositivi Android disponibili oggi funzionano con una versione superiore alla 4. Ciò significa che ogni telefono Android è utilizzabile con KidsGuard Pro.
KidsGuard Pro offre anche una soluzione per il monitoraggio per iPhone. Se l’iPhone del vostro coniuge o del vostro figlio è compatibile con iOS da 9 a 14, KidsGuard pro sarà in grado di tenerlo d’occhio.
Se invece la persona da monitorare usa più un computer dello smartphone è consigliabile avere un prodotto in grado di spiare le attività lì compiute.
Tutti i PC ed i notebook con sopra Windows 7,8,10 sono utilizzabili con KidsGuard Pro.
mSpy
Alcuni di voi saranno sicuramente curiosi riguardo la compatibilità di mSpy, giusto?
mSpy può essere utilizzato con tutti i telefoni Android dotati di sistema operativo pari o superiore ad Android 4; sostanzialmente tutti i telefoni Android al momento in commercio sono compatibili con mSpy.
Per quanto riguarda i dispositivi iOS, la compatibilità varia tra gli iPhone con e senza jailbreak.
Per quanto riguarda i dispositivi con jailbreak, gli iPhone con versioni da 7 a 9.1 sono compatibili con mSpy. D’altra parte, la compatibilità di mSpy con gli iPhone è ancora maggiore in assenza di jailbreak: questo rende mSpy una delle migliori app per spiare iPhone senza jailbreak.
Siete alla ricerca di uno strumento per PC? Sfortunatamente, mSpy non ha alcun piano per i dispositivi informatici.
Il verdetto
KidsGuard Pro e mSpy, entrambe le app offrono i loro servizi per Android e iPhone. In questo caso KidsGuard risulta la migliore sul campo poiché offre le sue caratteristiche anche su PC e laptop; per quanto riguarda mSpy, invece, l’app non esiste su PC.
Numero di funzioni di monitoraggio
Un’app per il monitoraggio con poche funzioni non serve a nulla. È necessario disporre di un gran numero di funzioni per sapere effettivamente cosa succede tra le varie app del telefono da controllare.
KidsGuard Pro
KidsGuard Pro offre tutte le funzioni di controllare base che ci si può aspettare su questo genere di strumenti: chiamate, contatti, foto, video, keylogger, browser web, messaggi di testo, posizioni e così via. Questo, però, non è tutto.
Oltre alle funzioni di base, sarà possibile avere tranquillamente accesso a tutta una serie di funzioni che difficilmente si trovano in un’ applicazione spia “basilare”.
Queste funzioni avanzate includono il geofencing, la registrazione delle chiamate, il tracciamento delle keyword, il tracciamento dei social media, l’acquisizione di screenshot da remoto, lo scatto di foto da remoto o il blocco dei siti web.
La funzione di geofencing vi aiuterà a creare un recinto virtuale che, quando attraversato, farà comparire una notifica relativa all’entrata o all’uscita della persona monitorata da quel luogo.
La funzione di registrazione delle chiamate, invece, consente di ascoltare le conversazioni effettuate durante la telefonata. IN questa maniera è anche possibile utilizzare il tracciamento delle keyword usate dal proprietario dello smartphone attraverso gli appositi strumenti.
Applicazioni come WhatsApp, Instagram, Snapchat, Messenger possono essere monitorate utilizzando le funzionalità di monitoraggio dei social media di KidsGuard Pro.
Con l’aiuto degli screenshot e la possibilità di scattare fotografie, sarà anche possibile sapere cosa succede tanto nel telefono quanto nelle circostanze del proprietario.
Il blocco dei siti web, invece, sarà perfetto per limitare l’utilizzo di siti web per adulti o siti web non necessari.
mSpy
mSpy è dotato di un vasto elenco di funzioni definibili come basilari. Queste funzioni includono il tracciamento di chiamate, contatti, messaggi, foto, video, eventi, reti Wi-Fi, Keylogger, applicazioni installate o del tracciamento della posizione.
Volendo è anche possibile dare uno sguardo maggiormente approfondito al dispositivo da monitorare e a ciò che viene fatto con esso: sono disponibili, infatti, anche una serie di cose avanzate.
Queste funzioni avanzate includono il tracciamento delle parole chiave, il geofencing, il monitoraggio sui social media, il tracciamento delle e-mail e il blocco di Wi-Fi, siti web e app.
Spiare Whatsapp
Geofencing
Con l’uso della funzione per il tracciamento delle keyword, sarete aggiornati in maniera costante se la persona monitorata usa parole che non dovrebbe usare.
Per ricevere aggiornamenti quando la persona monitorata si trova in un luogo non adatto ad essa, è molto utile sfruttare la funzione per il geofencing. Bloccare determinate reti wireless, determinati siti web o applicazione è utile per proteggere i propri figli da un utilizzo sconsiderato dello smartphone, delle applicazioni e dei siti web poco raccomandabili.
Il verdetto
Considerato l’elenco delle funzioni offerte da entrambe le applicazioni, abbiamo a che fare con un vero e proprio.
Sia KidsGuard Pro che mSpy hanno un lungo elenco di funzioni di base e avanzate utili quando si tratta di monitorare una persona.
Prestazioni delle funzioni di tracciamento
Un elenco enorme di funzioni è molto importante solo se queste funzioni sono utili come dovrebbero. Andiamo a scoprire se queste funzioni sono davvero efficaci come raccontato dalle pubblicità di entrambe le applicazioni.
KidsGuard Pro
Cercando di essere quanto più onesti possibili è difficile dire qualcosa di diverso da questo: KidsGuard Pro è un paradigma di perfezione.
Ogni aspetto dell’applicazione è praticamente perfetto.
Un piccolo problema che ho riscontrato durante l’uso dell’applicazione è relativo alla registrazione delle chiamate. La voce dell’altra persona ha un volume più basso di quanto solitamente ci si potrebbe aspettare alle volte; questo problema non si è ripresentato sempre e anzi, non è nemmeno così comune.
mSpy
La mia esperienza complessiva con mSpy è stata abbastanza buona ma alcune funzioni sono state deludenti.
Secondo i miei test, ad esempio, alcune funzioni tra foto e video non sono risultate presenti sulla dashboard dell’applicazione.
Potrete vedere tutte le nuove foto che vengono scattate sul telefono dell’altra persona dopo aver installato mSpy; le foto vecchie, invece, saranno soltanto parzialmente disponibili.0
Lo registratore dello schermo di mSpy, invece, potrebbe mostrare un maggior numero di screenshot legati a social media o applicazioni per la messaggistica istantanea.
Purtroppo per me ho potuto soltanto vedere i risultati di WhatsApp e non di altre applicazioni.
Il verdetto
Non ci sono grandi paragoni su tale argomenti: KidsGuardPro ha funzioni migliori di quelle di mSpy. Ogni funzione di quest’applicazione funziona come dovrebbe e, pertanto, il vincitore in questa categoria è proprio lui.
Velocità di sincronizzazione dei dati
Il tempo che l’applicazione impiega per caricare i nuovi dati è un fattore importante molto importante per decidere quale applicazione scegliere alla fine del discorso.
KidsGuard Pro
Non c’è nessuna app sul mercato che possa competere con la velocità di sincronizzazione dei dati di KidsGuard Pro. Per intenderci, gli aggiornamenti vengono forniti entro 5-10 secondi.
In parole povere, sarà possibile seguire la persona monitorata un tempo reale e a distanza. Se questa sta facendo qualcosa di opinabile potrete agire di conseguenza in maniera rapida, tutto grazie alla sincronizzazione rapida di KidsGuard Pro.
mSpy
La velocità di sincronizzazione dei dati di mSpy è un po’ scarsa. I nuovi dati vengono sincronizzati ogni 5/10 minuti se siete impazienti lasciate stare, mSpy vi darà più problemi che altro.
Il verdetto
È facile concludere arrivare ad una semplice conclusione: mSpy non ha possibilità di vincere contro KidsGuard Pro, specie per quanto riguarda la sincronizzazione dei dati. Quindi KidsGuard Pro vince in questo caso.
Prezzi
È praticamente impossibile pensare di acquistare un’applicazione spia senza considerare almeno una volta il suo prezzo.
Insieme ad altri fattori, il costo dell’app conta molto.
KidsGuard Pro
I tre abbonamenti di KidsGuard Pro si basano sul periodo di tempo per il quale si desidera acquistarli.
Il piano di 1 mese dell’app costa 29,95 euro al mese, quello di 3 mesi 16,65 euro al mese e quello di 1 anno 8,32 euro al mese.
mSpy
mSpy ha 3 piani tariffari: mensile, trimestrale e annuale. Il piano mensile parte da 48,99 euro, mentre il piano annuale costa 11,99 euro al mese.
Se si sceglie un abbonamento di 3 o 12 mesi, si può risparmiare molto denaro.
Il verdetto
È evidente che i piani di KidsGuard Pro siano più economici di quelli Premium di mSpy. Questo significa che KidsGuard Pro vince anche in questo frangente.
KidsGuard Pro Vs mSpy Verdetto finale
Dopo aver confrontato tutti i fattori, è facile concludere che KidsGuard Pro è il migliore sulla piazza. Non c’è nemmeno un singolo fattore per cui mSpy sia in grado di battere Kidsguard Pro.
Per quanto riguarda KidsGuard Pro, l’applicazione sconfigge facilmente mSpy nelle sezioni più importanti come le prestazioni degli strumenti di monitoraggio, la velocità di sincronizzazione dei dati e il prezzo.
Domande frequenti
KidsGuard Pro è rilevabile?
KidsGuard Pro è completamente invisibile. L’utente non vedrà alcuna icona dell’app nella lista delle applicazioni.
mSpy vale il suo prezzo?
Sì, mSpy vale assolutamente ciò che costa ma KidsGuard Pro risulta essere migliore di mSpy (oltre che più economico).
Quale app è migliore, KidsGuard Pro o mSpy?
KidsGuard Pro è decisamente migliore di mSpy. Non solo è migliore di mSpy ma è più potente di tutte le altre applicazioni spia presenti sul mercato.
mSpy può registrare le chiamate?
No, mSpy non può registrare le chiamate per voi. Ma se si tratta di una funzione che si desidera in un’app spia, si può scegliere KidsGuard Pro.
Lire la suite:
Come Spiare un Cellulare
PCtempo è supportato dai lettori. Se acquistate tramite i link presenti sul nostro sito, potremmo guadagnare qualcosina grazie alle commissioni di affiliazione. Per saperne di più.
Lascia un commento