Kaspersky Secure Connection è un servizio VPN con sede in Russia che ha molte funzionalità ed è economicamente conveniente. Di seguito vi offriamo una panoramica ed una recensione approfondita completa di questo servizio.
Se mai si è sentito parlare di Kaspersky, probabilmente è stato menzionato come una società che offre una vasta gamma di prodotti per la sicurezza in Internet. I suoi prodotti vengono usati da oltre 400 milioni di utenti e ha più di 3000 dipendenti.
Questa è sicuramente una grossa azienda. Alcuni dei suoi prodotti assicurano enormi reti di dati sicure per le grandi aziende. Sembra un aspetto positivo, vero?
Ebbene, in questa recensione, il servizio VPN di Kaspersky e tutte le sue funzionalità verranno esaminate da vicino, per scoprire se in questo campo “più grande” significa necessariamente “migliore”.
Cominciamo.
Cos’è Kaspersky VPN?
Uno dei modi in cui i servizi VPN sono in grado di fornire una maggiore privacy è quello di nascondere un indirizzo IP reale sostituendolo con uno preso dai loro server. Kaspersky VPN fa esattamente questo, protegge la tua connessione Internet per darti più sicurezza e privacy online.
La domanda è: Kaspersky VPN fornisce questo servizio efficacemente e quali altre funzionalità offre per migliorare la tua esperienza online?
Dall’esterno, Kaspersky sembra fare un buon lavoro in quanto utilizza servizi di crittografia leader nel settore, protocolli di prim’ordine e non ha fughe DNS.
Fin qui tutto bene. Diamo ora un’occhiata i suoi prezzi.
Listino dei prezzi di Kaspersky VPN
Non è facile trovare una semplice listino dei prezzi sul sito Web di Kaspersky. Dal momento che ci sono così tanti prodotti, si viene continuamente reindirizzati a diversi articoli disponibili per l’acquisto. Infine si riesce a trovare quello che si cerca, e si trova una VPN davvero conveniente.
Ecco il listino prezzi dei servizi VPN di Kaspersky:
- Gratuito: offre un account di prova gratuito che fornisce 200 MB al giorno e seleziona il server per te.
- Mensile: si può scegliere il piano mensile, pagando $ 4,99 al mese si ottiene il servizio completo.
- Annuale: la scelta del piano annuale garantisce il massimo risparmio con solo $ 29,99 all’anno. Questo piano rende Kaspersky VPN uno dei servizi più convenienti che abbiamo mai visto.
Assicurati Kaspersky Secure Connection
Per questo prodotto, si può pagare con carta di debito, di credito o con PayPal. Sfortunatamente, non c’è un’opzione per la criptovaluta o i contanti.
Quali sono le qualità della VPN di Kaspersky
Abbiamo già menzionato alcune degli aspetti positivi di Kaspersky VPN, ma ora entreremo in ulteriori dettagli sulle funzionalità più straordinarie di questo servizio. C’è molto da scoprire, quindi preparati.
Migliore crittografia e protocollo
Siamo davvero sicuri di quello che stiamo per dirvi. Con Kaspersky VPN, avrai il meglio del meglio. Offre la crittografia a 256 bit insieme ad un OpenVPN, che è la stessa sicurezza che c’è a livello governativo. Non dovrai mai preoccuparti che qualche hacker mediocre possa accedere alle tue informazioni private.
Nessuna fuga DNS
E’ importante prestare molta attenzione alle fughe DNS perché questo è un punto debole di molti servizi VPN. L’ultima cosa di cui dovresti preoccuparti è che il tuo IP venga esposto quando meno te l’aspetti.
Durante la nostra ricerca, abbiamo identificato alcuni test di Kaspersky VPN e tutto è andato a buon fine. Kaspersky è stato anche collaudato con successo per la presenza di virus in cinque diversi test.
Questo aspetto è molto importante.
Foro competente è russo (più neutrale)
Questo non è né un pro né un contro, piuttosto un’arma a doppio taglio. Da un lato non c’è bisogno di preoccuparsi dell’alleanza dei 14 occhi perché la Russia non partecipa alla condivisione dei dati.
Dall’altro lato, bisogna fare i conti con un governo che opera una pesante sorveglianza e una censura online. In qualsiasi momento, il governo russo potrebbe chiedere a Kaspersky di cedere tutti i suoi dati.
Aspetti negativi di Kaspersky VPN
Con Kaspersky ci si assicurano alcuni dei migliori livelli di sicurezza e crittografia disponibili. Anche se può sembrare molto bello, ci sono alcuni problemi seri da affrontare.
Accesso
Nessuna VPN pubblicizzerà la registrazione e l’archiviazione delle informazioni private dell’utente. Bisogna scavare in profondità per scoprire la verità su molti criteri di registrazione dei servizi VPN.
Durante la nostra ricerca, abbiamo scoperto che Kaspersky fa un pò più di una semplice registrazione e di quanto vorrebbe menzionare.
Non dichiara subito quali informazioni vengono registrate, ma dice che cederà le tue “informazioni personali” se richiesto dalle autorità.
Kaspersky non spiega in alcun modo quali sarebbero le “informazioni personali” o cosa potrebbe indurre le autorità a richiederle. Il motivo principale per diffidare di questa clausola è che la compagnia ha sede in Russia.
Server lenti
Iniziamo col dire che c’è di peggio. In passato abbiamo osservato cali di velocità del server fino al 90%, ed ora sappiamo che non è il caso di allarmarsi troppo. Durante la nostra ricerca, abbiamo osservato che i server statunitensi che operano con Kaspersky hanno ridotto la velocità di download approssimativamente del 50%. Nell’Unione Europea i server hanno registrato un calo approssimativo del 60%.
Questa velocità, anche se non terribile, impedisce che le operazione procedano senza intoppi. Alcune delle nostre altre recensioni VPN indicano quali sono i servizi con le migliori velocità.
Ci si può dimenticare di Netflix.
Molte persone usano i VPN per superare restrizioni geografiche e poter guardare i contenuti di Netflix.
Quando Netflix se ne è accorto ha iniziato ad usare le maniere forti per impedire questa possibilità. Sempre più servizi VPN non sono più in grado di accedere a Netflix poiché i loro server sono stati bloccati. Durante la nostra ricerca, abbiamo riscontrato che molti utenti non riescono a guardare Netflix utilizzando VPN Kaspersky, il che indica che anche la maggior parte dei suoi server sono stati bloccati.
Il nostro verdetto
Ebbene, cosa possiamo dire di Kaspersky VPN? La cosa più importante da tenere a mente quando si acquista un servizio VPN è il tipo di protezione offerto. E’ importante avere un servizio che si preoccupi di mantenere la tua identità anonima.
Kaspersky VPN fornisce un ottimo servizio con la migliore crittografia ed i migliori protocolli. Bisogna preoccuparsi della giurisdizione russa, dei server limitati e della politica di registrazione?
Sì.
Pensiamo che sia un fattore determinante? No, pensiamo che questo servizio dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte dei navigatori web che vogliono rimanere anonimi.
Se non sei sicuro del VPN di Kaspersky, puoi consultare alcune delle nostre altre recensioni VPN.
PCtempo è supportato dai lettori. Se acquistate tramite i link presenti sul nostro sito, potremmo guadagnare qualcosina grazie alle commissioni di affiliazione. Per saperne di più.
Lascia un commento