Bitdefender blocca i malware prima ancora che possano infiltrarsi nel tuo sistema.
Bitdefender è uno dei migliori antivirus attualmente disponibili sul mercato. Guadagna sempre dei punteggi pressoché perfetti nei test condotti da soggetti terzi (inclusi quelli eseguiti da noi) e, per essere un programma di base, include un numero incredibilmente alto di strumenti per la sicurezza. Bitdefender Antivirus Plus 2020 è uno dei programmi più veloci nel bloccare i malware prima che possano infettare il tuo computer, e lo fa senza causare rallentamenti nel sistema. Ecco cosa abbiamo scoperto testando Bitdefender e tutte le protezioni incluse in questo software antivirus.
In sintesi: Bitdefender è una delle migliori soluzioni antivirus disponibili, e include una VPN, degli strumenti per la sicurezza dell’internet banking e per la rimozione dei malware.
- Ottimo punteggio nella protezione dai malware
- Rimozione sicura dei file infetti
- VPN
- Strumenti per la sicurezza dell’internet banking
- Il firewall non è incluso
- Durante l’installazione sono necessari dei passaggi addizionali
- Eseguire una scansione richiede un po’ di tempo
Cosa c’è di nuovo in Bitdefender Antivirus Plus 2020?
La protezione di base offerta da Bitdefender ora include anche un anti-tracker. Generalmente, i siti che visiti raccolgono informazioni sulla cronologia del tuo browser e, usando gli adware, creano delle pubblicità mirate pensate appositamente per te. È per questo che su Facebook, Twitter ed altri siti compaiono delle pubblicità di prodotti molto specifici subito dopo che li hai cercati o acquistati online. L’anti-tracker di Bitdefender nasconde i dati del tuo browser per ridurre il numero di queste fastidiose pubblicità, ed aiutarti a mantenere più privata la tua attività online.
Quello che amiamo di Bitdefender Antivirus Plus
La prima volta che abbiamo cominciato a testare Bitdefender, siamo rimasti impressionati: questo software antivirus blocca i file malevoli prima ancora che abbiano la possibilità di introdursi nel tuo sistema. Bitedefender, infatti, batte spesso in velocità le notifiche del browser che ci chiedono di confermare il download, mostrandoci un grosso messaggio d’allarme mentre rimuove la minaccia in totale sicurezza. Ha anche riconosciuto gli URL che nascondevano delle minacce e, informandoci che queste pagine erano state classificate come pericolose, ci ha permesso di evitarle. Ha individuato facilmente gli schemi di phishing, inclusi quelli ideati per somigliare alle pagine d’accesso a Facebook e Paypal.
Abbiamo permesso a diversi file malevoli di infettare il nostro computer, poi abbiamo usato Bitdefender per individuarli e rimuoverli. Bitdefender li ha scovati tutti. Lo abbiamo trovato molto affidabile, e durante gli altri test lo abbiamo spesso reinstallato per individuare tutte le minacce che gli altri software antivirus avevano trascurato. Ogni file infetto è stato rimosso dal nostro computer definitivamente ed in modo sicuro, prevenendo così ogni possibilità che il malware potesse infettare nuovamente il sistema.
Ha bisogno di poche risorse per funzionare, ed usandolo non abbiamo notato alcun rallentamento nel nostro sistema. L’unico motivo per il quale sappiamo che Bitdefender ha causato un ritardo di un millisecondo è perché lo stavamo cronometrando. Da soli non l’avremmo certamente mai notato. Abbiamo giocato e guardato video, inviato mail e scaricato file e programmi mentre Bitdefender eseguiva scansioni profonde del sistema, e non si è mai verificato alcun episodio di lag. Abbiamo perfino installato Bitdefender su dei computer casalinghi appesantiti da un sacco di programmi, e l’antivirus non ha comunque influito sulle loro prestazioni generali.
Oltre ad una protezione e a delle performance impeccabili, Bitdefender Antivirus Plus include anche una VPN che ti lascia lavorare online senza che adware, cookie e altri tracker spiino i tuoi movimenti online e la tua cronologia di navigazione. Offre anche degli strumenti per l’internet banking che proteggeranno il numero della tua carta di credito e quello del tuo conto corrente mentre fai acquisti o effettui operazioni bancarie online. Bitdefender include anche “Safe Files”, una funzionalità che ti permetterà di proteggere dai ransomware e dagli attacchi degli hacker tutti i tuoi file e documenti più importanti. Gli antivirus di base includono raramente degli strumenti di questo tipo, che fanno di Bitdefender uno dei migliori software per la sicurezza del tuo computer.
Quello che non ci piace di Bitdefender Antivirus Plus
Lo strumento più importante che Bitdefender non include nel suo Antivirus Plus è un firewall. Insieme alla protezione dai virus, il firewall è uno di quegli strumenti per la sicurezza che chiunque dovrebbe avere, e che ogni antivirus, compresi quelli di base, dovrebbe includere. Considerato il gran numero di funzioni extra offerte da Bitdefender, crediamo che anche un firewall dovrebbe essere aggiunto alla lista, anche se in realtà la maggior parte dei software antivirus non offre questa funzionalità.
Bitdefender richiede alcuni passaggi addizionali per poter essere installato ed utilizzato. Alcuni strumenti possono essere attivati solo tramite il portale online e non dalla dashboard. Anche se Bitdefender ti guiderà passo per passo durante ogni operazione, sarebbe molto più facile poter trovare tutto in un unico posto. Inoltre, eseguire una scansione del sistema richiede molto tempo. Per completare una scansione profonda sono stati necessari quasi 40 minuti, mentre altri programmi hanno eseguito la stessa operazione in metà del tempo.
Bitdefender Antivirus Plus fa al caso tuo?
Ti consigliamo Bitdefender perché abbiamo visto la velocità con la quale blocca i malware perfino prima che possano cominciare ad infettare il tuo sistema. La maggior parte delle minacce viene rimossa senza nemmeno passare per la quarantena, e tutti i malware che finiscono in quella cartella vengono rimossi permanentemente e in tutta sicurezza. Per installare e configurare Bitdefender sono necessari alcuni passaggi aggiuntivi. Anche se verrai guidato passo per passo in ogni momento, coloro che vorrebbero qualcosa di più immediato da usare potrebbero sentirsi un po’ confusi.
Bitdefender è un buon affare se hai bisogno di rendere sicuro un computer ma non puoi spendere troppo. I nuovi utenti pagano solo 39,99€ per il primo anno, e per il doppio del prezzo è possibile ottenere tre licenze per proteggere altrettanti computer.
In conclusione
Bitdefender deve i suoi ottimi punteggi all’efficienza con la quale blocca i malware, inclusi i più sofisticati schemi per il phishing. Rimuove velocemente e senza lasciare tracce le minacce prima ancora che esse possano cominciare ad infettare il tuo computer. Non utilizza troppe risorse, non rallenta il sistema, ed include anche alcuni extra, come per esempio una VPN e degli strumenti per la sicurezza dell’internet banking. È un po’ complicato da configurare e non include un firewall, uno strumento uno strumento che noi consideriamo molto importante per un software antivirus, ma in generale Bitdefender Antivirus Plus è uno dei migliori software per la protezione del tuo PC.
Un’eccellente protezione dai malware.
Bitdefender è uno dei migliori software antivirus attualmente disponibili principalmente grazie alla sua efficienza nel bloccare i malware ancora prima che abbiano la possibilità di introdursi nel sistema, e al gran numero di strumenti per la sicurezza che include, come per esempio una VPN, lo scudo “Safe Files” e gli strumenti per la sicurezza dell’internet banking.
PCtempo è supportato dai lettori. Se acquistate tramite i link presenti sul nostro sito, potremmo guadagnare qualcosina grazie alle commissioni di affiliazione. Per saperne di più.
Lascia un commento