SecureAnywhere Internet Security Complete è una suite di sicurezza di qualità.
Webroot è una delle soluzioni di protezione del computer che preferisco, perché blocca il malware in tempi rapidi senza causare nessun rallentamento al computer. Le scansioni approfondite sono veloci e questo software offre strumenti di sicurezza avanzati come un firewall, un server proxy e un adeguato spazio di archiviazione per il backup online. Ci sono, però, alcuni intoppi. Ecco un riassunto di ciò che ho scoperto testando il Webroot SecureAnywhere Internet Security Complete.
- Rilevamento rapido dei virus;
- Strumenti di sicurezza avanzati;
- 25 GB di spazio di archiviazione online.
- Difficoltà di navigazione;
- Reindirizzamento dalla dashboard.
Cosa ti piacerà del Webroot SecureAnywhere Internet Security Complete
Non ho perso l’occasione di testare Webroot SecureAnywhere Internet Security Complete nella sua totalità, perché questo è un programma che viene poco considerato da altri laboratori che eseguono test di sicurezza. Volevo vedere quanto questo programma antivirus fosse in grado di fermare il malware e non mi ha deluso: delle 362 minacce malware utilizzate durante il test, Webroot ne ha bloccate il 99%, ad eccezione di un paio di siti web dannosi, che non sono stati bloccati completamente. Tuttavia, le minacce più importanti, in particolare i sistemi di phishing progettati per assomigliare alle pagine di accesso di PayPal e Facebook, sono state bloccate.
Quando una minaccia ha cercato di effettuare il download, Webroot l’ha bloccata mostrando un messaggio di avviso nel browser e fornendo i dettagli su cosa era stato bloccato e sui motivi per cui era pericoloso. In alcuni casi, è stato bloccato l’intero sito web e, quindi, non ho potuto accedervi. Quando ho usato i motori di ricerca, i risultati sono stati contrassegnati come sicuri o pericolosi.
Oltre all’efficientissimo blocco dei malware, Webroot ha funzionato perfettamente, senza causare alcun rallentamento né ai computer di prova, né a quelli di casa. Il completamento delle scansioni dei virus ha richiesto pochi secondi e anche le scansioni approfondite sono state eseguite in pochi minuti. Durante le scansioni di Webroot, ho potuto guardare video, giocare, inviare e-mail, caricare e scaricare file e programmi senza alcun ritardo o rallentamento, anche quando ho utilizzato un paio di vecchi desktop che utilizzano Windows 7.
Uno dei vantaggi che Webroot Internet Security Complete ha rispetto ai software AntiVirus della società è lo spazio sicuro di archiviazione online: ci sono 25GB di spazio di archiviazione online disponibili per eseguire il backup di file e programmi del computer. Questo permette di proteggere le informazioni sensibili da hacker e ransomware ma permette anche di ripristinare il computer nel caso in cui venga bloccato o infettato da un malware. Dato che si tratta di una suite di sicurezza completa e di alta qualità, Webroot Complete è dotato di un firewall, permette di gestire le password e di accedere ai server proxy per proteggere le attività online.
Cose a cui fare attenzione durante l’utilizzo di Webroot SecureAnywhere Internet Security Complete
La pecca più grande di Webroot è che molti degli strumenti non sono accessibili dalla schermata principale: cliccando sulla funzione, infatti, si viene reindirizzati al sito Webroot in cui si possono leggere istruzioni dettagliate su come abilitare le diverse funzionalità come, ad esempio, la gestione delle password. La presenza di alcuni strumenti nel cloud è uno dei motivi per cui Webroot è così veloce a bloccare le minacce, ma sarebbe più utile avere tutte le funzioni accentrate in un unico posto, piuttosto che dover passare da un link all’altro.
Conviene quindi acquistare SecureAnywhere Internet Security Complete?
Vi consiglio Webroot SecureAnywhere Internet Security Complete perché offre una buona protezione al vostro PC senza causare rallentamenti al sistema. Ha però un costo discreto, circa 60 dollari per un abbonamento annuale, il che è un furto considerando il grado di protezione offerta. Sono disponibili degli sconti in caso di attivazione di licenze aggiuntive su dispositivi Mac e Android. Se si vuole evitare di avere difficoltà con l’impostazione delle funzionalità dal sito web, è ancora possibile acquistare Webroot SecureAnywhere AntiVirus che, pur non offrendo l’accesso agli strumenti avanzati, viene fornito con le protezioni minime necessarie già abilitate.
Webroot SecureAnywhere Internet Security Complete è uno dei nostri programmi più votati e consigliati per la sua efficienza nel bloccare il malware prima che venga effettuato il download e che possa così infettare il computer. È ottimo anche per bloccare i sistemi di phishing e include un firewall contro gli hacker e i ransomware. Il programma premium offre alcuni vantaggi extra, tra cui un gestore di password e 25 GB di spazio di archiviazione sicuro per i backup online. Non è tra i più semplici per quanto riguarda la navigazione, perché si viene reindirizzati al sito web per configurare alcuni strumenti ma, nel complesso, si tratta di una soluzione con ottime prestazioni.
Protezione PC-friendly.
Questo software antivirus avanzato è uno dei migliori a fermare gli attacchi di malware rapidamente e senza rallentare il computer. Consente, inoltre, di accedere ad uno spazio di archiviazione online sicuro per eseguire il backup di file e documenti importanti, di avere a disposizione un firewall personale e di gestire le password.
PCtempo è supportato dai lettori. Se acquistate tramite i link presenti sul nostro sito, potremmo guadagnare qualcosina grazie alle commissioni di affiliazione. Per saperne di più.
Lascia un commento