A volte non rimane altra scelta che spiare il proprio partner o i propri figli perché c’è sempre qualcosa di nascosto che non si conosce. Se anche voi vi trovate in questa situazione dovreste essere alla ricerca di modi per poter monitorare i vostri cari, così da arrivare a scoprire la verità nascosta.
Tuttavia se provate a farlo manualmente finirete per fallire perché, senza dubbio, è difficile non farsi vedere in caso di monitorare. La cosa migliore da fare in questi casi è curiosare a distanza nel telefono, visto che quest’ultimo contiene tutto quello che li riguarda. Presupposto questo è inutile dirlo: serve per forza di cose un’applicazione speciale in grado di tracciare a distanza le attività sul telefono.
Di recente ho avuto l’opportunità di scoprire un’applicazione di questo tipo, in grado di tracciare il telefono di qualcuno a sua insaputa. Il nome dell’applicazione è eyeZy e nella mia recensione completa potete scoprire cosa ne penso. Inoltre, con il mio sconto esclusivo, potete risparmiare il 30% sul prezzo abituale. (L’offerta termina oggi!)
Recensione eyeZy
Quali dispositivi funzionano con eyeZy?
Sarete sicuramente preoccupati della compatibilità di eyeZy con i cellulari e vorrete sicuramente sapere se esso finirà per funzionare sullo smartphone che volete controllare. In questi casi non c’è da preoccuparsi poiché eyeZy può tracciare sia Android che iPhone senza root o jailbreak.
Bisogna fare attenzione alla versione del sistema operativo presente sullo smartphone da monitorare poiché eyeZy è compatibile soltanto con Android versione 4.0 o superiore; nel caso di iOS l’applicazione è in grado di tracciare solo gli iPhone con versione 7.0 o superiore. Per qualsiasi dubbio potete controllare il sito web dell’applicazione o contattare l’assistenza clienti, così da sapere se l’applicazione è compatibile o meno con lo smartphone dove va installata.
Nel mio caso ho installato l’applicazione su un Huawei Mate 9 con Android 11 senza aver riscontrato problemi di compatibilità.
PROVATE eyeZy
Potete provare eyeZy accedendo alla loro demo GRATUITA: CLICCATE QUI per più informazioni.
Ottieni il 30% di sconto su eyeZy qui
Per reclamare il tuo sconto ti basterà usare il link qui sopra in modo da averlo automaticamente applicato alla pagina di checkout. Questo funziona per tutte le versioni dell’app.
Come configurare e installare eyeZy?
La maggior parte delle persone trova difficile installare e configurare un’applicazione spyware perché sono necessarie moltissime autorizzazioni per poter far funzionare il sistema di monitoraggio nella maniera corretta. Per questo motivo non c’è bisogno di preoccuparsi: con eyeZy viene fornita una guida passo-passo con tanto di video dimostrativi che rendono l’installazione davvero semplice.
1. Per prima cosa è necessario creare un account su eyeZy. Questo account verrà utilizzato per monitorare da remoto le attività dello smartphone incriminato. Basterà fare clic sul pulsante “Prova Ora” sul sito web per poter creare il proprio account. Se volete vedere una demo in azione prima di andare a creare l’account è possibile farlo cliccando sulla voce “Vedilo in azione”. Vi consiglio di provare prima la demo, così da capire un po’ il funzionamento di eyeZy, così da avere gli elementi necessari a capire se scegliere o meno quest’applicazione.
2. È sufficiente inserire il proprio indirizzo e-mail e acquistare un piano in base alle proprie esigenze. Successivamente, si riceveranno le credenziali di accesso nell’e-mail. Con queste credenziali è necessario accedere al proprio account.
3. Una volta effettuato l’accesso nella dashboard verrà visualizzata la guida all’installazione dell’app. Seguite i passaggi a schermo e sarete facilmente in grado di installare l’applicazione sullo smartphone da monitorare.
Come si comporta eyeZy nei vari aspetti?
Una volta che l’applicazione eyeZy è stata installata sullo smartphone incriminato, si è pronti a monitorare le attività su di esso. In eyeZy si possono trovare diverse funzioni, suddivise in 9 diverse sezioni, che sono le seguenti:
- Registrazione dei tasti premuti
- Monitoraggio social media
- Il Phone Analyzer
- Posizioni GPS
- Plans Breaker
- Trova file
- Web Magnifier
- Blocco della connessione (e non solo)
- Magic Alarm
Discuteremo tutte queste funzioni una per una, ma prima di ciò, diamo una rapida occhiata alla dashboard dell’applicazione.
La prima cosa che possiamo scoprire dopo aver effettuato l’accesso al proprio account eyeZy è la sua dashboard; qui è possibile ottenere tutti i dettagli che si desiderano sullo smartphone che si sta monitorando: dettagli come attività, chiamate, messaggi, posizione etc etc, tutto in un unico posto. Se si ha fretta con una rapida occhiata è possibile ottenere una buona visione di insieme.
Questo è quanto riguarda la dashboard, ora invece parliamo di come funziona eyeZy.
Come utilizzare le funzioni di eyeZy?
1. Registrazione dei tasti premuti
La prima funzione che si può vedere su eyeZy è quella dedicata alla registrazione dei tasti premuti. Dal nome è evidente cosa fa questa funzione ma se non lo sapete vi dico semplicemente che essa è in grado di registrare ogni singola parola che viene scritta sullo smartphone monitorato. Questo è possibile in due diversi modi: grazie ad un keylogger e grazie ad una funzione che fa degli screenshot ogni volta che il proprietario dello smartphone apre uno dei suoi social media o un app per la messaggistica istantanea.
a) Keylogger
La sezione keylogger mostra l’elenco di tutte le parole digitate sullo smartphone monitorato. Queste possono essere parole digitate su un browser, sui social media, sui messaggi o in qualsiasi altra applicazione. L’aspetto positivo di questa funzione è la possibilità, per noi utenti, di filtrare i testi scritti per applicazione; possiamo selezionare l’app dal menu a tendina presente in alto a sinistra.
Sebbene funzioni bene il fatto che eyeZy alle volte non mostri per intero le parole digitate mi ha fatto decisamente storcere il naso. eyeZy è in grado soltanto di mostrare lettere di alcuni alfabeti e diverse volte mi sono ritrovato a dover indovinare il contenuto del messaggio. Tuttavia ciò che mi ha colpito è che questa funzione può persino tracciare ciò che viene scritto all’interno di una finestra in anonimo all’interno di un browser.
b) Registrazione schermo
Non preoccupatevi se alcuni messaggi sono andati persi per colpa del keylogger perché, per fortuna, si possono leggere grazie alla registrazione schermo dell’applicazione.
Qui è possibile vedere ogni schermata registrata dal telefono di destinazione ogni singola volta che viene aperta un’applicazione legata ai social media; questo significa che è possibile leggere tutte le chat e vedere con chi l’altra persona sta chattando senza particolari problemi.
Analogamente alla sezione keylogger è anche possibile filtrare le registrazioni dello schermo sulla base delle applicazioni in legati alle applicazioni dei social media; questa è un’ottima funzione ma a differenza di quella che troviamo all’interno di strumenti come uMobix non è veloce in termini di sincronizzazione.
Potrebbero essere necessari 10-15 minuti per vedere qualcosa sulla dashboard. Tuttavia, questo elemento non ha molta importanza poiché, solitamente, l’account va controllato una volta ogni tanto e finché non vengono accumulati tutti i dati necessari.
Vorrei aggiungere che ho provato diverse applicazioni come Facebook, Instagram, WhatsApp, Tinder, Snapchat e Telegram ma l’applicazione è stata in grado di catturare solo la schermata di Instagram e WhatsApp. Questo potrebbe essere colpa del brand e del sistema operativo a cui è legato lo smartphone da monitorare.
2. Controllo social media (Social Spotlight)
Se l’unico scopo che si ha per monitorare il telefono di qualcuno con un’app spia è quello di vedere la sua attività sui social media, questa funzione di eyeZy sarà particolarmente entusiasmante. Dai messaggi di testo, alle e-mail, a WhatsApp, Facebook, Instagram e con all’interno tanto altro ancora: sarà possibile leggere tutte le conversazioni della persona bersaglio.
a) Messaggi di testo
Se state cercando di leggere i messaggi di testo di vostro marito o di vostra moglie, siete fortunati perché eyeZy è in grado di tracciarli per voi; a diventare visibili non sono solo i messaggi di testo ma anche le foto che vengono inviate e ricevute.
Ciò che mi ha stupito di eyeZy è la sua capacità di mostrare a schermo anche i messaggi che sono stati cancellati subito dopo averli ricevuti; per questo motivo ho intenzionalmente cancellato alcuni messaggi dopo averli inviati come test ed eyeZy è stato perfettamente in grado di recuperarli.
b) E-mail
Se state usando eyeZy per monitorare i vostri dipendenti, sarete felici di sapere che è possibile monitorare anche l’account Gmail legato allo smartphone di destinazione. Il monitoraggio, in questo caso, non è molto preciso e non è in grado di tracciare ogni singola email che la persona monitorata invia o riceve.
Nel mio caso eyeZy è stato in grado di tracciare solo una vecchia email che ho inviato due mesi fa e non una più recente. Il funzionamento di questo strumento, comunque, potrebbe essere più efficace su un dispositivo con i permessi di root sbloccati.
c) Messaggi WhatsApp
Senza leggere i messaggi WhatsApp di una persona non è possibile monitorarla in maniera corretta: WhatsApp, d’altronde, è davvero la piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo. Questo che significa? eyeZy è in grado di registrare tutte le chat che avvengono tra diversi contatti e di conservarle in maniera separata le une dalle altre; in questa maniera è molto facile vedere quale conversazione è avvenuta con chi.
Con mia sorpresa, sono stato anche in grado di ricevere le chat rapidamente cancellate poco dopo la loro ricezione o il loro invio; eyeZy, tuttavia, non permette di registrare le chiamate WhatsApp o le chiamate normali, cosa che invece FlexiSPY fa e anche bene.
d) Facebook Messenger
Da quando è stato introdotto lo strumento per le conversazioni segreti su Facebook Messenger, questo è diventato lo strumento perfetto per chi vuole ha qualcosa da nascondere. In questo caso non c’è comunque da preoccuparsi: se il proprio partner sta utilizzando FB messenger per nascondere la sua tresca amorosa grazie ad eyeZy potrete comunque venirne a conoscenza: questo strumento è in grado di tracciare le conversazioni segrete di Messenger insieme a diverse normali conversazioni su Facebook Messenger.
Avendo analizzato questa funzione con attenzione non posso fare altro che consigliare alla grande il tutto.
e) I DM di Instagram
I DM di Instagram sono un ottimo modo per flirtare con persone che nemmeno si conoscono; se il proprio partner sta intrattenendo conversazioni romantiche con qualcuno su Instagram lo saprete sicuramente grazie all’aiuto di eyeZy. Il programma, infatti, è in grado di tenere facilmente traccia dei DM di Instagram e abbiamo delle prove a supporto di questa tesi.
Oltre ai suddetti social media e alle applicazioni per la messaggistica istantanea, eyeZy è in grado di tracciare Snapchat, Viber, Telegram, Skype, Tinder, ecc.
3. Il Phone Analyzer
Lo strumento Phone Analyzer è in grado di analizzare tutte le chiamate in entrata e in uscita che riguardano lo smartphone monitorato. Questo strumento può mostrare la registrazione di tutte le chiamate effettuate o ricevute sul telefono cellulare monitorato. Grazie a questo strumento diventa possibile conoscere il numero di telefono e la durata della chiamata. Purtroppo quando ho eliminato una chiamata subito dopo averla ricevuta, il registro delle chiamate legato al Phone Analyzer non l’ha mostrata all’interno della dashboard.
Inoltre questo strumento può solo mostrare i registri delle chiamate ma non è utilizzabile per registrare le chiamate come si fa per altre applicazioni spia come KidsGuard Pro o FlexiSPY. Oltre alle chiamate questa applicazione è anche in grado di mostrare tutti i contatti memorizzati all’interno dello smartphone; per questo motivo potrebbe anche essere necessario un po’ di tempo prima che i nuovi contatti vengano visualizzati correttamente sulla dashboard.
4. PinPoint
La funzione PinPoint consente di localizzare una persona a sua insaputa. Questa funzione è ottimo per localizzare una persona con o senza GPS attivato.
Se il GPS è attivato, le posizioni GPS vengono condivise con l’utente sulla dashboard; vengono anche condivisi tutti i luoghi in cui una data persona è stata e questi vengono visualizzati su di una mappa.
Tuttavia, se il GPS è disattivato, è possibile scoprire dove è stata la persona con l’aiuto della posizione WiFi. Sì, eyeZy è in grado di condividere la posizione di tutte le reti WiFi a cui il telefono monitorato si è collegato.
Una cosa che ho notato è che questo strumento è in grado di condividere la posizione soltanto per longitudine e latitudine se il GPS è spento.
5. Plans Breaker
La funzione Plan Breaker di eyeZy è davvero un guastafeste poiché è in grado di mostrare tutti i piani che la persona monitorata ha segnato sul calendario del proprio telefono; se i propri figli hanno intenzione di andare ad una festa senza il vostro permesso con questa funzione potrete saperlo in anticipo.
6. Trova file
Siete preoccupati che i vostri figli memorizzino foto e video inappropriati sul loro telefono? Non preoccupatevi più perché eyeZy può mostrare tutte le immagini e i video memorizzati sul telefono. Questo strumento è in grado di mostrare sia foto e video ottenuti con la fotocamera del telefono, sia file scaricati da internet o ricevuti da amici sui social media.
Video
Oltre a vedere i file multimediali con questo strumento è anche possibile scaricare i file sul proprio dispositivo per usarli poi come prova. Segnalo che quando ho provato questa funzione ho capito che se l’utente cancella subito foto e video che riceve, eyeZy non è in grado di tenere in memoria questi elementi.
7. Web Magnifier
In questa sezione vengono fornite le funzioni che possono aiutarvi a monitorare la navigazione di partner o figli; in questa maniera è possibile visualizzare la cronologia del browser sullo smartphone di destinazione.
Per fare un esperimento ho navigato anche usando la scheda in incognito di Chrome e, con mia sorpresa, questo strumento è stato anche in grado di registrare la navigazione fatta in questa modalità, segnando ora della visita e quanto spesso ho visitato la stessa pagina durante il corso di uno o più giorni.
Ciò che mi ha colpito molto è che questo strumento mostra quali URL sono stati visualizzati attraverso una finestra normale e quali attraverso una finestra in incognito. Il Web Magnifier permette all’utente anche di visitare personalmente gli indirizzi visitati dall’utente monitorato, così da togliere ogni ragionevole dubbio sulla questione.
Con questo strumento è possibile anche visualizzare i segnalibri che vengono registrati attraverso il browser usato dall’utente monitorato. Non sono sicuro ma credo che questa funzione sia disponibile soltanto per chi possiede un dispositivo con permessi di root, i miei esperimenti non hanno portato a nessuna informazione utile al momento.
8. Blocco della connessione (e non solo)
Sebbene eyeZy non disponga di una funzione di accesso remoto che consenta di accedere da remoto alla fotocamera e al microfono del dispositivo di destinazione, come avviene in molte altre app spia, offre la possibilità di bloccare da remoto i siti web, l’accesso al Wi-Fi o l’accesso alle app sullo smartphone da monitorare.
Bloccare dei siti web
È possibile bloccare un sito web inserendo l’URL della pagina che non si vuole far visitare alla persona monitorata. Volendo è possibile aggiungere tutti i siti web che si desiderano, uno alla volta.
Dopo aver inserito gli URL è necessario aspettare circa 15 minuti per far sì che il sistema funzioni correttamente. Una volta applicato il comando il sito web non sarà raggiungibile dal browser e quello che vedrà a schermo è qualcosa di simile all’immagine che trovate qui sotto.
Qui ho provato ad aprire la pagina web bloccata su diversi browser sia in modalità incognito che non: una volta che ho bloccato la pagina tramite eyeZy non mi è stato più possibile fare altro.
Bloccare il WiFi
Allo stesso modo grazie ad eyeZy è possibile bloccare direttamente il WiFi direttamente con questa applicazione: tutto quello che andrà fatto è fare clic sul pulsante blocca accanti al nome della rete WiFi da limitare.
Anche in questo caso potrebbero essere necessari dai 10 ai 15 minuti per bloccare da remoto una rete: un po’ di pazienza è sempre gradita.
Nella mia esperienza ho scoperto che non solo è possibile bloccare una rete wireless già salvata ma anche quella che il telefono sta usando nello specifico momento.
Bloccare le applicazioni
Oltre ai siti web e alla rete wireless, eyeZy è in grado di aiutare a bloccare le applicazioni sul telefono da monitorare in maniera semplice: tutto quello che bisogna fare è trovare l’applicazione da bloccare e fare clic sul pulsante Blocca che si trova poco davanti al nome,
L’unica cosa che mi irrita di questa funzione è che mostra tutte le applicazioni installate sul telefono di destinazione, anche quelle di sistema. È quindi difficile trovare l’app che si desidera bloccare. Inoltre, non esiste un’opzione di ricerca che consenta di trovare facilmente l’app desiderata. Tuttavia, una volta trovata e bloccata un’app, questa non si aprirà sul telefono di destinazione. Se si tenta di aprire un’app bloccata, viene visualizzata una schermata nera.
9. Magic Alarm
Questa categoria ha due funzioni chiamate Geofencing e Keyword tracking. La funzione Geofencing lascia una notifica ogni volta che il telefono cellulare monitorato entra o esce da una posizione specifica. Mentre la funzione per il tracciamento delle parole chiave lascia una notifica ogni qualvolta la persona digita parola specifica precedentemente impostata.
Sono abbastanza soddisfatto delle notifiche legate alle parole chiave poiché ha funzionato come desiderato: è stato sufficiente aggiungere le parole chiave per le quali si vuole essere avvisati per risolvere il problema.
Se si attiva l’avviso via e-mail sarà possibile ricevere anche un’ e-mail ogni volta che il proprietario del telefono monitorato digita una parola su una qualsiasi delle applicazioni installate.
Che dire dell’assistenza clienti?
Personalmente ho apprezzato molto l’assistenza clienti di eyeZy; è stata in grado di fornire ottimo supporto via chat, chat richiamabile dal sito ufficiale di eyeZy. L’aspetto positivo è l’assegnazione di un responsabile dell’assistenza nel più breve tempo possibile. È possibile chattare con loro in merito a qualsiasi problema riscontrato durante l’utilizzo o l’installazione di eyeZy, così da risolvere tutto al più presto.
EyeZy è rilevabile?
Non preoccupatevi, quando si installa eyeZy questo appare con un nome falso che non desta sospetti. L’icona dell’applicazione, però, non si nasconde da sola quindi è necessario intervenire manualmente. In questo caso per nasconderla basta andare nelle impostazioni del drawer e scegliere l’opzione per nascondere l’applicazione; dopo aver selezionato eyeZy e aver dato l’ok l’icona viene nascosta senza particolari problemi.
Oltre a questo bisogna segnalare che eyeZy non causa alcun tipo di problema alle prestazioni del telefono: non fa riscaldare il dispositivo, ne consuma molta batteria. In questa maniera l’applicazione è effettivamente invisibile. In quasi due giorni di utilizzo l’app ha consumato soltanto il 4.21% della batteria.
Quanto costa eyeZy?
Dopo aver letto la recensione di eyeZy, potreste essere già convinti di acquistarla o no: in caso affermativo sarete sicuramente interessati a conoscerne il prezzo.
A differenza di altri spyware che hanno diversi piani tariffari, eyeZy offre un unico piano. eyeZy è acquistabile attraverso un abbonamento mensile, trimestrale o annuale.
Se volete usarlo per una sola volta allora il piano mensile è quello adatto a voi e vi costerà 47,86$ al mese. Tuttavia, se avete intenzione di utilizzarlo a lungo termine, i piani trimestrali e annuali hanno più senso di esistere: è possibile acquistare un piano trimestrale o annuale per, rispettivamente, 27,99$/mese e 10$/mese.
PROVATE eyeZy
Potete provare eyeZy accedendo alla loro demo GRATUITA: CLICCATE QUI per più informazioni.
Ottieni il 30% di sconto su eyeZy qui
Per reclamare il tuo sconto ti basterà usare il link qui sopra in modo da averlo automaticamente applicato alla pagina di checkout. Questo funziona per tutte le versioni dell’app.
eyeZy Vs uMobix: caratteristiche e prezzo a confronto
Se c’è un’applicazione che è un concorrente diretto di eyeZy, questa è uMobix. Il prezzo di entrambe le app è simile, così come le caratteristiche. Una differenza si può trovare in alcune funzioni di uMobix come l’accesso remoto alla fotocamera e al microfono dello smartphone monitorato. Queste funzioni, comunque, sono ancora in fase di sviluppo. Nella mia esperienza con uMobix, ho scoperto che queste funzioni a volte funzionano e a volte no.
uMobix non è dotato di Geofence a differenza di eyeZy. Questa funzione, comunque, anche su eyeZy mi è sembrata non funzionare e pertanto non posso far altro che riassumere dicendo che queste applicazioni hanno i loro pro e contro. È quasi difficile scegliere un’applicazione tra eyeZy e uMobix. Sono dell’idea che scegliendone una qualsiasi tra le due non si finirà per fare una cosa sbagliata.
eyeZy vale il vostro tempo e denaro? Il mio verdetto finale
So che eyeZy non è un’app spia perfetta poiché alcune funzioni sono risultate deficitarie o semplicemente mal funzionanti. Quello che funziona basta e avanza per monitorare e spiare qualcuno senza che questo se ne accorga.
Con eyeZy è possibile leggere i messaggi dei social media, tracciare la posizione, dare un’occhiata ai file multimediali e vedere i registri delle chiamate: più che abbastanza per scoprire che cosa viene nascosto dagli altri. Il prezzo dell’applicazione è abbastanza genuino e, pertanto, è possibile provare quest’applicazione almeno una volta. Io consiglio caldamente di sceglierla se si è alla ricerca di questo.
Domande frequenti (FAQ)
1. Come si usa eyeZy?
Per utilizzare eyeZy è necessario creare un account sul sito web di eyeZy. Quindi è necessario scaricare l’applicazione e installarla segretamente sul telefono da monitorare. Una volta installata l’applicazione è possibile effettuare l’accesso direttamente al proprio account eyeZy così da monitorare lo smartphone da remoto.
2. eyeZy ha bisogno dei permessi di root?
No, eyeZy può funzionare bene su un telefono non rootato. Tuttavia, se il telefono è rootato, funziona ancora meglio.
3. L’uso di eyeZy è gratuito?
No, l’uso non è gratuito; volendo è possibile ottenere una demo gratuita per conoscere meglio lo strumento prima di effettuare l’acquisto.
- Facile da usare
- Può anche tracciare i messaggi di testo cancellati
- Il keylogger funziona bene
- È possibile monitorare i social media
- Può bloccare da remoto siti web, app e WiFi.
- Ottimo il rilevamento della posizione
- Ottimo supporto clienti
- Ci vuole tempo per sincronizzare i dati
- La funzione Geofence non ha proprio funzionato per me
- Mi è stato impossibile registrare delle chiamate
- È necessario nascondere manualmente l’icona dell’applicazione sullo smartphone da monitorare
PCtempo è supportato dai lettori. Se acquistate tramite i link presenti sul nostro sito, potremmo guadagnare qualcosina grazie alle commissioni di affiliazione. Per saperne di più.
kari says
enzo ciao non capisco se per installare l app in questione si deve avere materialmente accesso al telefono target p meno,grazie
nicola says
si devi installarla sul telefono da monitorare