Hai la sensazione che il tuo coniuge ti tradisca alle tue spalle? Quando lo senti tornare a casa in tarda notte ti accorgi di continui messaggi su applicazioni come Snapchat o Instagram ti preoccupa? Ti sei accorto che tuo figlio adolescente nasconde sempre tablet o cellulare quando sei in casa?
Se uno di questi scenari ti sembra anche soltanto familiare, allora, sei arrivato nell’articolo giusto.
Tenere d’occhio i propri cari non sarà sufficiente; è impossibile essere onnipresenti. Per questo motivo il modo migliore per tenere qualcuno al sicuro dai possibili pericoli è monitorare e controllare. Cosa c’è di meglio, quindi, che tenere d’occhio lo smartphone di qualcuno attraverso un’applicazione spia?
Sul mercato esistono diverse applicazioni che si spacciano come le migliori in tale settore.
Come si fa a scegliere l’app giusta in questi casi?
È qui che entriamo in campo noi. Abbiamo molta esperienza nel testare questo genere di applicazioni e condividiamo con voi la nostra opinione imparziale in modo da aiutare chiunque sia interessato a scegliere l’applicazione migliore per le sue esigenze.
Recentemente abbiamo testato KidsGuard Pro e possiamo dire che sia un’applicazione per il parental control incredibilmente ricca di funzioni, perfetta per essere la scelta adatta per dispositivi iOs e Android di tutti i tipi.
Abbiamo recentemente testato KidsGuard Pro e possiamo dire che è un’app di controllo parentale ricca di funzioni che può essere la vostra scelta per i dispositivi Android o iOS dei vostri cari.
Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo a recensire in maniera dettagliata e completa questo KidsGuard Pro.
Recensione di KidsGuard Pro
Poiché non vogliamo lasciare niente al caso, questo articolo sarà approfondito e pieno di dettagli. Per risparmiare tempo abbiamo cercato di fornire a tutti delle scorciatoie per farvi arrivare rapidamente alle parti specifiche dell’articolo che potrebbero essere di interesse.
Consigliamo comunque di leggere nella sua interezza l’articolo, in modo da non perdere nulla che possa risultare poi rilevante.
Compatibilità
Un software spia di successo è quello che funziona sulla maggior parte degli smartphone che sono presenti sul mercato.
Sarete felici di sapere che KidsGuard Pro è compatibile con entrambi i sistemi operativi popolari e più usati negli smartphone, cioè Android e iOS. Inoltre l’applicazione non richiede alcun tipo di root o jailbreak per poter funzioare correttamente. Se il dispositivo invece è rootato o jailbreakkato non importa perché funzionerà perfettamente anche lì.
KidsGuard Pro è compatibile con una vasta gamma di telefoni Android con sistema operativo di versione 4.0 o superiore. I dispositivi iOS, invece, devono essere minimo versione 9.0 o superiore per poter essere compatibili con l’applicazione.
Per questa recensione abbiamo usato uno Huawei Mate 9, con sopra Android 10.
Come impostare KidsGuard pro sul dispositivo da genitore
- Prima di iniziare a monitorare lo smartphone dei vostri cari è necessario creare un account KidsGuard Pro. Per farlo è necessario visitare il sito ufficiale di KidsGuard Pro per la creazione dell’account facendo poi click sulla voce “registrati” in alto.
- La creazione di un account sull’app è necessaria per poter utilizzare i suoi servizi. I dati necessari sono indirizzo email e password da associare all’account di KidsGuard Pro; una volta inseriti è necessario fare clic su “registrati” per poter continuare.
- A questo punto è necessario scegliere uno tra i vari prodotti che KidsGuard Pro offre ai suoi clienti. Nel nostro caso scegliamo la versione Android di KidsGuard Pro.
- Una volta selezionato un prodotto sarà semplicemente necessario pagarlo per poter completare l’acquisto.
Dopo aver effettuato il pagamento avrete il vostro account KidsGuard Pro a portata di mano. Ora è il momento di iniziare a configurare KidsGuard Pro sul dispositivo di tuo figlio o del tuo amante.
Installare KidsGuard Pro su uno smartphone Android
Per installare KidsGuard Pro sullo smartphone incriminato è necessario accedere fisicamente al dispositivo in questione. Accedere fisicamente al telefono è necessario per poter installare l’applicazione e dare tutti i permessi necessari alla condivisione dei dati e delle applicazioni per poter effettuare correttamente il monitoraggio.
Hai mai installato un’app spia in solitaria prima d’ora? Se sì allora il processo di installazione sarà molto facile. Se invece non hai esperienza pregressa non preoccuparti e segui semplicemente le indicazioni che trovi qui sotto, in modo da assicurarti sul corretto andazzo della procedura.
Come disabilitare Google Play Protect
Prima di scaricare l’app KidsGuard Pro è necessario disabilitare Play Protect sullo smartphone dove andrà poi installata l’applicazione. Questo è necessario in quanto PlayProtect esegue un grande numero di controlli alla ricerca di applicazioni invadenti e, se non viene disabilitato, riempirà la barra delle notifiche di notifiche completamente inutili ai nostri scopi.
- Per disabilitare Play Protect è necessario aprire il Play Store e fare clic sul menu hamburger in alto a sinistra. Qui sarà possibile trovare un mucchio di impostazioni diverse tra cui, appunto, l’icona Play Protect.
- Una volta trovata l’icona in alto a destra è necessario arrivare alla pagina delle impostazioni di Play Protect e, da li, disattivare la scansione delle applicazioni.
- Quando comparirà un pop up relativo alla disattivazione della scannerizzazione semplicemente confermare facendo clic su “Disattiva”
Seguendo correttamente i passaggi di cui sopra avrete disabilitato Play Protect.
Scaricare e installare KidsGuard Pro su Android
- Per scaricare l’applicazione KidsGuard Pro è necessario aprire in un browser l’indirizzo www.clevguard.net e premere invio. Al centro dello schermo comparirà un’opzione con scritto “Swipe a destra per scaricare” e, pertanto, dopo aver eseguito un semplice slide verso destra si potrà effettivamente iniziare il download.
- Fare clic su OK all’avviso che comparirà a schermo.
Nota: Se l’installazione di applicazioni da fonti sconosciute è stata abilitata è possibile saltare i passaggi 4,5 e 6.
- Se facendo clic su OK comparirà un pop up relativo alla sicurezza dello smartphone significa che, quest’ultimo, blocca l’installazione di applicazioni provenienti da sorgenti sconosciute. In questo caso per risolvere il problema è necessario dirigersi presso le impostazioni.
- È necessario fare tap su “Amministrazione dispositivo” per poi cercare la voce “Origini sconosciute”; questa andrà abilitata attraverso l’apposito interruttore. Successivamente vedrete comparire un pop up e sarà li dove sarà necessario premere OK.
- Vai alla cartella dei download presente sul dispositivo e fai tap sul file APK scaricato dal sito.
- Se hai fatto tutto correttamente a schermo non comparirà nessun avviso e l’installazione dell’applicazione avverrà in maniera naturale. Premi il pulsante Installa.
- Una volta installata l’applicazione è semplicemente necessario aprirla facendo TAP sul pulsante APRI.
- Dopo aver installato e aperto l’app, la prima cosa che sarà necessario fare è accettare i termini di servizio di ClevGuard facendo tap sul pulsante Essere d’accordo.
- Nella schermata successiva sarà necessario inserire le credenziali del proprio account KidsGuard Pro e poi fare clic su “Registrati” per completare il processo.
- A questo punto è necessario dare i permessi di accesso alle fotografie e ai file multimediali facendo clic sul pulsante “Permetti”.
- Ora l’applicazione chiederà di inserire nome ed età della persona da monitorare; una volta inseriti sarà semplicemente necessario fare clic su avanti.
- Adesso sarà il momento di concedere altre autorizzazioni a KidsGuard Pro. Dopo aver premuto il pulsante “Ho Capito” si aprirà un pop up a cui sarà necessario rispondere “Si”.
- A questo punto è necessario disabilitare Play Protect. Poiché l’abbiamo già disabilitato all’inizio sarà semplicemente necessario fare clic prima su “Procedi alle impostazioni” e poi premere “Già imposato”. Al pop up che comparirà fare clic su Si per continuare
- Successivamente bisogna premete su “Procedi alle impostazioni ” per abilitare le opzioni di accessibilità. Alla voce Accessibilità bisogna cambiare lo stato da OFF a ON di “System Update Service” così da monitorare gli aggiornamenti dello smartphone in maniera istantanea. Dopo aver attivato questa funziona comparirà l’ennesimo pop up a cui bisogna rispondere “OK”.
- Ancora una volta sarà necessario premere su “Procedi alle impostazioni”. Stavolta per attivare la “Supervisione App”.
- Sotto la voce “Applicazioni informazioni di utilizzo” sarà necessario fare clic su “System Update Service”. Quindi sarà necessario abilitare la voce “Consenti accesso uso” per poi premere indietro.
- Stavolta sarà necessario fornire il permesso di accesso alle notifiche per KidsGuard Pro; in questo caso bisogna ancora una volta Procedi alle impostazioni.
- Alla voce “Accesso alle notifiche ” sarà necessario attivare la voce “System Update Service” e dare il consenso al pop up che comparirà di li a breve.
- Il prossimo permesso da attivare è quello dell’accesso come amministratore. Torniamo nuovamente alle impostazioni attraverso il pulsante a schermo e facciamo clic su “Attiva” per completare il procedimento.
- Per ottenere uno sceenshot dello smartphone incriminato è necessario dare il permesso per la cattura schermo. In questo caso bisogna andare di nuovo alle impostazioni e spuntare, nella sezione permessi, la casella apposita con su scritto “Non mostrare più” premendo poi il pulsante AVVIA ADESSO.
- Per fornire a KidsGuard Pro l’accesso ai Messaggi, ai Contatti, al Registro chiamate, al Calendario e alla Posizione è necessario premere “Consenti tutto”.
- Infine è necessario far ottenere all’applicazione il permesso per ignorare l’ottimizzazione della batteria. Facendo clic su Procedi alle impostazioni si aprirà un pop up a cui sarà necessario rispondere con “Si”
- Eccoci all’ultimo punto, dove bisogna semplicemente fare clic su “Avvia il Monitoraggio” per cominciare il monitoraggio attivo.
Seguendo correttamente tutti i passaggi di cui sopra avrete finalmente installato con successo KidsGuard Pro. Da adesso in poi sarete pronti per monitorare uno smartphone a distanza usando l’account di KidsGuard Pro.
Scaricare e installare KidsGuard Pro su iOS
A differenza dei telefoni Android, non è obbligatorio avere accesso fisico all’iPhone o iPad da controllare. Su iOS, KidsGuard Pro può funzionare in due modi: attraverso il monitoraggio di iOS e attraverso il monitoraggio di iCloud.
Se per KidsGuard Pro for iOS, è necessario avere accesso fisico all’iPhone per installare l’applicazione altrettanto non vale per l’altra versione.
Se infatti non si vuole installare nessuna applicazione e si vuole comunque rintracciare un iPhone a distanza è necessario optare per il monitoraggio da remoto attraverso iCloud.
Con questo genere di monitoraggio sarà necessario però fare un paio di cose, prima di impostare correttamente KidsGuard Pro.
La prima cosa di cui si ha necessità sono le credenziali iCloud dell’iPhone/iPad da monitorare. Inoltre è necessario che il backup su iCloud risulti attivo per far si che questo genere di controlli vada per il meglio.
È anche necessario assicurarsi che l’autenticazione a due fattori risulti disattivi sullo smartphone; se la 2FA risulta abilitata, infatti, potrebbe essere necessario accedere fisicamente allo smartphone per poter conoscere il codice richiesto per completare il processo di configurazione.
Se si vuole monitorare un iPhone con KidsGuard Pro è necessario scegliere tra monitoraggio iOS e monitoraggio iCloud.
Caratteristiche di KidsGuard Pro
Prima di iniziare a sciorinare le caratteristiche è possibile iniziare a farsi un’idea di tutto ciò che KidsGuard Pro offre all’interno del proprio account e di come questo si presenterà con la sua versione “demo”. Tutti i dati dello smartphone monitorato saranno disponibili a distanza attraverso l’account KidsGuard Pro.
Cruscotoo
Dopo aver effettuato l’accesso al vostro account KidsGuard Pro si arriverà al punto d’ingresso del portale, ovvero la Cruscotoo.
Da qui è possibile tenere d’occhio le informazioni dell’account e le informazioni del dispositivo come livello batteria, GPS, stato dispositivo etc etc.
Informazioni come il livello della batteria o la posizione GPS possono essere utili nel caso qualcosa vada storto.
Insieme a questo genere di informazioni è possibile anche mettere mano a chiamate, messaggi e ultime posizioni conosciute.
Facendo clic su Top 8 chiamate e Top 8 messaggi sarà possibile scoprire quali sono i contatti con cui avviene il maggior numero di interazioni; in questo modo sarà possibile sapere con chi si comunica e quanto.
Con KidsGuard Pro è anche possibile tenere traccia dell’ultima posizione nota della persona da monitorare. Insieme alla posizione viene aggiornata anche l’ora visitata o l’indirizzo della località; ingrandendo o rimpicciolendo la mappa è possibile anche ottenere altre informazioni maggiormente dettagliate.
File del telefono
Sul lato sinistro del portale ci sarà una scheda chiamata “Phone Files”. All’interno di questa sarà possibile mostrare le categorie in cui sono divise i diversi strumenti per il monitoraggio dello smartphone ovvero Registro chiamate, Messaggi, Contatti, Cronologia del browser e così via.
Scegliendo una voce dall’elenco sarà possibile ottenere informazioni più precise su quella specifica categoria: i messaggi di testo con x, i registri chiamate con z, i messaggi di testo con persona y, etc.
Registri delle chiamate, messaggi e contatti
I registri delle chiamate contengono dati importanti come la durata, il tipo e la data delle chiamate. La cronologia delle chiamate include anche numero di telefono e nome. Le chiamate cancellate dal telefono che stai monitorando risulteranno accessibili. Purtroppo ma non è possibile registrare il contenuto della telefonata.
Se c’è un nome verso cui provi diffidenza potrai cercarlo grazie all’apposita barra in modo da poi tenerne conto più in la dettaglio per dettaglio.
I messaggi di testo sono accessibili nella loro interezza, tra messaggi inviati e ricevuti: esattamente come accade per la cronologia delle chiamate, i messaggi passati sono disponibili e grazie alla barra di ricerca è possibile digitare qualsiasi nome per ottenere informazioni specifiche su quella persona.
I contatti non includono solo il nome e il numero di telefono ma anche indirizzi e altre informazioni di contatto.
Sia le chiamate al cellulare che i messaggi di testo presentano una criticità: la cancellazione recente. Se l’utente monitorato cancella una chiamata o un messaggio pochi secondi dopo averla ricevuta, questa on avrà il tempo materiale per sincronizzarsi con la dashboard ed il servizio di KidsGuard Pro.
I contatti, nel frattempo, non si possono ordinare per alcun tipo di categoria: vanno cercati o manualmente o attraverso l’ausilio della barra di ricerca.
Cronologia di navigazione e Attività dell’App
La cronologia di navigazione rivela molto su ciò che l’utente monitorato cerca su internet; questa funzione può anche essere utilizzata per cercare di capire se questo visita siti pericolosi o inappropriati che si possono bloccare più in la nel tempo.
I bambini di solito riescono a capire come cancellare la cronologia di navigazione con qualsiasi dispositivo ma, fortunatamente, grazie a KidsGuard Pro è possibile aggirare questo problema.
L’applicazione, infatti, è in grado di rilevare anche le ricerche che vengono fatte attraverso la modalità incognito o privata sia su Android che su iOS.
KidsGuard Pro categorizza i siti web in base a quanto segue: URL, nome del sito, data/ora e frequenza delle visite; con KidsGuard Pro è possibile anche ordinare tutto per anno, mese o settimana.
Se non si ha familiarità con un certo sito è possibile cliccare immediatamente sopra di essa per scoprire di che tratta.
Con questo software è anche possibile monitorare tutto quello che viene cancellato per nascondere le proprie attività di navigazione.
Siete curiosi di sapere quante app ci sono sul telefono monitorato e quanto tempo viene passato su queste? Entrambi i dati vengono tracciati con attenzione da KidsGuard Pro.
Il software integrato a KidsGuard Pro permette a genitori, tutori o partner di scoprire dettagli come il nome dell’app, la versione, dimensioni dei file, data di installazione, frequenza d’uso e tempo d’utilizzo a schermo.
È possibile monitorare quanto tempo viene trascorso su ogni app e su ogni altra app che viene scaricata; è possibile ordinare anche queste app in base alla frequenza d’utilizzo.
Sfruttando questa tipologia di informazioni diventa possibile monitorare quanto tempo i vostri figli passano sulle varie applicazioni per poi intraprendere le azioni più appropriate.
Ad esempio è possibile parlare con cognizione di causa di quanto tempo stiano passando sui videogiochi o i social media o di quanto siano bravi ad utilizzare il loro tempo per le app legate alla scuola o all’apprendimento.
Archiviazione per foto e video
Foto, video e altri file multimediali risultano perfettamente accessibili attraverso l’uso di KidsGuard Pro. Con l’applicazione puoi sapere quali foto, video o altro sono state ottenute attraverso fotocamera o altre applicazioni.
L’applicazione sincronizza con la dashboard online tutte le foto e le cartelle ad esse collegate Gli utenti possono vedere anche le foto presenti all’interno della scheda di memoria presente all’interno dello smartphone.
Anche foto condivise o ricevute tramite le applicazioni di messaggistica istantanea (WhatsApp o Instagram sono due ottimi esempi) vengono tracciate dall’applicazione. L’unica cosa da tenere a mente è che, in questi casi, le foto scattate o ricevute verranno aggiornate soltanto quando lo smartphone si connetterà ad una WiFi.
Con KidsGuard Pro sarà possibile ordinare le foto dalle nuove alle vecchie e sarà anche possibile tirare fuori dei dati dalle foto cancellate dai proprietari dello smartphone.
Ogni volta che si clicca su una foto si può scegliere di zoomare per ingrandire, per ottenere maggiore visibilità. È anche possibile scaricare ogni foto sul proprio dispositivo.
Dalla dashboard è anche possibile accedere ai video che vengono fatti dal telefono e, guardando i timestamp è possibile dedurre l’ora a cui essi sono stati girati.
Keylogger
Un keylogger è una caratteristica chiave in qualsiasi app o software di spionaggio. KidsGuard Pro ne ha uno incredibilmente potente.
Che ruolo svolge un keylogger? Un keylogger registra tutti i tasti che vengono digitato da un utente sul suo dispositivo e in KidsGuard Pro il keylogger raccoglie i suoi dati in base alla tipologia di applicazione che sta venendo utilizzata.
È possibile cercare parole specifiche utilizzando la barra di ricerca. Bisogna fare attenzione ad una cosa: la barra di ricerca di KidsGuard Pro è sensibile a maiuscole e minuscole.
I genitori possono anche vedere date e timestamp per ogni tasto premuto e, con l’uso di questo software, in sostanza messaggi, note e post che vengono fatti dal proprietario dello smartphone sono semplicissimi da tenere d’occhio.
Tracciamento della posizione
Chi non si è mai preoccupato a sapere che qualcuno non risponde alle nostre chiamate? Inutile negare perché, chi più e chi meno, tutti abbiamo avuto questo genere di preoccupazioni almeno una volta nella vita.
Con KidsGuard Pro non ci sarà più nulla di cui preoccuparsi. L’applicazione Include uno strumento per la localizzazione del telefono che aggiorna in tempo reale la posizione del dispositivo,
Con questo strumento è possibile vedere le posizioni recenti dello smartphone con tanto di data e ora.
La mappa è liberamente consultabile ed è possibile ingrandire, rimpicciolire o ordinare i dettagli in base alle proprie preferenze. Sono disponibili dati come l’indirizzo, la longitudine, la latitudine, l’ora e la posizione del dispositivo sulla mappa.
Il sistema di tracciamento telefonico include anche il Geofencing. Con KidsGuard Pro è possibile utilizzare il geofencing per definire una zona sicura. È possibile definire il proprio quartiere, la propria casa, i luoghi degli amichetti, la scuola o il proprio posto di lavoro come zona sicura attraverso i recenti virtuali del geofencing.
Una volta che vengono raggiunte queste zone sicure è possibile scegliere se ricevere una notifica via email o sul software. È anche possibile attivare questa funzione soltanto in giorni specifici per lo smartphone dove è installata l’applicazione.
È anche possibile impostare lo strumento per avvertire il proprietario dello smartphone del recinto virtuale attivato per una determinata zona, così che se lo lascia senza permesso si ritroverà con un avviso sullo smartphone.
Il Wi-Fi logger, nel frattempo, traccerà la posizione dello smartphone ogni qualvolta questo inizierà una sessione di navigazione attraverso una rete Wireless. Se per qualche motivo non è possibile tracciare la posizione questa funzione di KidsGuard Pro funge da alternativa.
L’applicazione permette di sapere la posizione, la durata, l’ora di inizio/fine ed il nome del dispositivo relativo alle sessioni WiFi.
Social media
Al momento le funzioni più richieste sono il monitoraggio di chiamate, messaggi, contatti browser e la presenza del keylogger. Sarebbe, tuttavia, piuttosto ingenuo chiudere un occhio sui social media che vengono utilizzati dal proprietario del telefono.
Gli adolescenti, ad esempio, non sono in grado di discernere in maniera corretta le situazioni quando navigano su di un social network e, pertanto, corrono il rischio di finire vittima di molestatori o cattivi figuri.
Per questo motivo, per poter assicurare loro il corretto livello di protezione, è importante tracciare i social media sfruttando KidsGuard Pro.
Il funzionamento dell’app in relazione ai social media è sempre quello: non appena l’applicazione è aperta KidsGuard screenshotta quello che può e tiene traccia delle chat.
Alcune delle app che abbiamo testato sono WhatsApp, Facebook, Messenger e Snapchat.
Vediamo insieme come si comporta.
1. WhatsApp
Monitorare WhatsApp con KidsGuard Pro è molto facile. Non appena l’app viene aperta sullo smartphone si iniziano a ricevere screenshot. Grazie al supporto del keylogger sarà anche possibile tracciare facilmente le varie chat.
Per ottenere aggiornamenti istantanei sarà necessario fare clic sul pulsante sync in modo da controllare i risultati ottenuti.
Facendo clic sullo screenshot sarà possibile vedere una schermata a grandezza naturale a schermo. Qui saranno presenti nome, foto del profilo e l’ora della chat presente nello screenshot.
Facendo clic sulle frecce verso sinistra e destra sarà possibile guardare i vari screenshot ottenuti durante il corso della conversazione su WhatsApp. Nella parte inferiore dell’applicazione sarà possibile scaricare l’immagine grazie al pulsante di download, molto utile se si è trovato qualcosa di inappropriato.
KidsGuard Pro possiede un’intera applicazione dedicata al monitoraggio di WhatsApp chiamata KidsGuard Pro for WhatsApp. Potete saperne di più da qui.
- Gli aggiornamenti si ricevono in pochi minuti
- L’integrazione del keylogger con WhatsApp è perfetto per leggere i messaggi
- I messaggi cancellati rimangono registrati
- La barra di ricerca deve essere migliorata perché non sempre le ricerche vengono fatte correttamente
2, Facebook
Il monitoraggio di KidsGuard Pro Facebook funziona in maniera simile allo spionaggio di WhatsApp. Gli screenshot vengono fatte continuamente mentre si utilizza l’applicazione. Questo avviene anche se il proprietario dello smartphone sta guardando un video, scorrendo i feed o commentando un post.
L’applicazione si attiva quando l’altra persona apre Facebook. Esattamente come accade su WhatsApp il keylogger viene abilitato anche su Facebook, Quindi, se nello screenshot manca del testo, con il keylogger sarà possibile scoprire cosa stava succedendo.
Cliccando sugli screenshot sarà possibile accedere alle immagini con tutte le informazioni rilevanti. Gli screenshot vengono scattati anche quando si pubblica uno stato, si scrive un commento o si guardano delle storie.
Esattamente come accade per il funzionamento di KidsGuard Pro su WhatsApp è possibile fare clic sul pulsante per scaricare le immagini, perfetto per quando qualcosa non va bene.
Tutte le foto verranno salvate sui server di KidsGuard Pro e aggiornate quando il dispositivo di destinazione si connetterà al Wi-Fi. Questo accade perché, se le foto vengono caricate attraverso l’utilizzo dei dati mobili, il consumo di dati potrebbe destare sospetti.
Con KidsGuard Pro monitorare la sicurezza dei propri cari è facile ed è in buone mani.
- Sarà possibile vedere gli aggiornamenti a distanza in una frazione di secondi
- È possibile ordinare i dati in base alla data, dividendoli in base al mese corrente, il mese scorso o l’anno scorso
- Anche le notifiche sulla barra delle notifiche vengono tenute sotto controllo
- KidsGuard Pro monitora anche le ricerche che vengono fatte su Facebook.
- La ricerca a volte non porta a buoni risultati anche cercando la parola esatta
3, Messenger
Facebook Messenger è un programma di messaggistica istantanea particolarmente popolare e permette a chiunque di chattare con i contatti presenti nella lista amici di Facebook. Poiché questo programma è strettamente collegato a Facebook, la lista di contatti sarà la stessa presente sul social network.
Così facendo anche le persone che a malapena conoscono un avanti possono avere contatti con esso.
Fortunatamente il sistema di spionaggio presente per Messenger funziona bene come quello di ogni qualsiasi altra applicazione social media.
KidsGuard Pro inizierà ad aggiornare la sua dashboard con informazioni dall’applicazione non appena quest’ultima viene aperta.
Se il vostro ragazzo sta usando i dati per comunicare allora si riceverà soltanto il testo scritto all’interno della chat. Non appena lo smartphone si connetterà al Wi-Fi, anche gli screenshot diventeranno disponibili in pochissimo tempo.
Proprio come accade per WhatsApp facendo clic sugli screenshot sarà possibile aprire la galleria delle immagini; facendo clic sulla freccia sinistra e destra sarà possibile accedere alle immagini precedenti e successive.
Facendo clic sull’icona di download lo screenshot verrà scaricato, così da poterlo usare come prova contro il proprietario dello smartphone.
- Le azioni di monitoraggio cominceranno in meno di 3 secondi
- KidsGuard monitora le chiamate, le chat, le storie, le ricerche profili e molto altro.
- È possibile ordinare i dati in base al giorno
- La barra di ricerca ha bisogno di miglioramenti
4, Snapchat
Snapchat è un programma di messaggistica istantanea diversa dalle altre. In Snapchat i messaggi rimangono leggibili fintanto che la persona tiene la chat aperta; appena questa viene chiusa da entrambe le parti tutto viene cancellato per sempre.
A questo va aggiunto un altro fatto: quando si cerca di fare uno screenshot l’altra persona ne viene a conoscenza.
Queste ragioni sono quelle che trasformano Snapchat in una delle applicazioni più utilizzate per tradimenti e comunicazioni poco appropriate.
KidsGuard Pro ha fatto i suoi compiti ed ha implementato una funzione così sorprendente da permettere a chiunque di monitorare le conversazioni di Snapchat senza che il proprietario dello smartphone possa scoprirlo.
Spiare Snapchat tramite KidsGuard Pro è facile. KidsGuard Pro offre screenshot a prescindere da quello che sta succedendo su Snapchat: chat, chiamate vocali, videochiamate, storie di amici e celebrità; tutto viene tenuto d’occhio dall’applicazione.
Sfruttando il supporto di un keylogger tutte le chat che hanno avuto luogo all’interno dell’applicazione vengono tenute d’occhio e gli screenshot vengono aggiornati sulla dashboard una volta che lo smartphone si connette ad una rete wireless.
Facendo clic sugli screenshot sarà possibile vedere il contenuto principale della foto. Come potete vedere dallo screenshot qui sopra tutto funziona a meraviglia ed è stato ottenuto senza far arrivare al proprietario dello smartphone alcun tipo di notifica.
Quindi, anche se chat e messaggi vengono cancellati, con KidsGuard Pro sarà possibile avere una prova delle avvenute conversazioni.
Facendo clic sul pulsante apposito sarà possibile scaricare una copia dei dati. Le frecce destra e sinistra sono presenti per comodità, permettendo a chi lavora con la dashboard di controllare tutti gli screenshot avvenuti.
- Il monitoraggio è molto rapido
- Keylogger e screenshot registrano praticamente tutto
- Vengono tracciati anche gli screenshot della sezione Discover su Snapchat
- I dati vengono classificati e ordinati per giorno, mese, ultimo mese e ultimo anno.
- Purtroppo anche qui la barra di ricerca fa i capricci molto spesso.
Registra chiamate
Quanto sarebbe bello poter ascoltare le conversazioni che qualcuno di a voi vicino ha avuto con qualcuno che invece non conoscete? E se quel qualcuno stesse cercando di convincere chi vi è vicino a fare qualcosa di scorretto nei vostri confronti?
Se queste domande vi preoccupano, invece, rilassatevi e sorridete perché la funzione Record Calls di KidsGuard Pro è qui per aiutarvi.
Tutte le chiamate che hanno avuto luogo (sia in entrata che in uscita) potranno venir registrate su KidsGuard Pro; esse saranno però sincronizzate quando il dispositivo verrà collegato via WiFi.
Dato che a volte le chiamate sono lunghe, se queste venissero uploadate con il piano dati potrebbero destare sospetti nel proprietario dello smartphone; per questo motivo KidsGuard Pro usa il WiFi.
Utilizzando il Wi-Fi le chiamate vengono sincronizzate senza consumare i dati altrui, in modo che non ci sia modo per l’insorgenza di sospetti dovuta alla sincronizzazione del file audio della chiamata sulla piattaforma online di KidsGuard Pro.
Con la registrazione delle chiamate è possibile entrare in possesso di informazioni rilevanti tipo il nome ed il numero di telefono del contatto chiamante, l’orario in cui è avvenuta la chiamata, la tipologia di chiamata (se in entrata o in uscita) e così via.
Facendo clic sull’icona di riproduzione sotto la voce “Audio” sarà possibile vedere a schermo le opzioni per riprodurre la chiamata in questione. Premendo la freccia destra sarà invece possibile riprodurre la registrazione successiva mentre, premendo sinistra, sarà possibile tornare a quella precedente.
La registrazione della chiamata ha funzionato molto bene. L’audio è risultato essere chiaro e comprensibile per entrambe le persone coinvolte anche se, per l’altro capo del telefono, è possibile fare di meglio.
Anche il download delle chiamate registrate non è stato un problema. È bastato fare clic sul pulsante download per avviare il download delle chiamate nel giro di pochi secondi.
- Le chiamate registrate vengono uploadate sulla piattaforma online entro 10 minuti dalla connessione ad una rete wireless.
- Non abbiamo trovato alcun disturbo nelle chiamate registrate
- È possibile ordinare le chiamate in base al giorno o a dividerle in base a cose come “questo mese”, “il mese scorso”, “anno scorso” e così via.
- La barra di ricerca può aiutare a trovare le chiamate registrate per contatti specifici.
- La voce del chiamante avrebbe potuto essere migliore
- Non è possibile ordinare le chiamate in base alla durata
Cattura schermate
Ottenere screenshot sarà utile per quando volete sapere cosa sta facendo l’altra persona con lo smartphone in un determinato momento.
Si possono ottenere screenshot di qualsiasi cosa: dalle chiamate fatte, ai messaggi, al feed di Facebook, le storie di Instagram e così via.
Con KidsGuard Pro gli screenshot si ottengono senza farsi scoprire ma sono soltanto possibili quando il dispositivo è sbloccato.
Usando il pulsante Cattura schermate è possibile ottenere in pochi secondi un istantanea della schermata altrui. Lo screenshot apparirà sotto al giorno in cui è stato preso e, volendo, è anche possibile forzare la sincronizzazione usando il pulsante Sincronizzazione.
Passando il mouse su una qualsiasi foto sarà possibile usare una lente d’ingrandimento ed il pulsante per il download. Cliccando sulla lente d’ingrandimento si aprirà la foto a schermo intero. Premendo il pulsante di download, la foto verrà scaricata senza aprire la foto a schermo intero.
Lo screenshot completo del display viene ottenuto con il massimo della qualità, senza perdere dettagli! Una volta aperto lo screenshot a schermo intero sarà possibile scaricarlo sul proprio dispositivo usando l’icona di download presente in basso, in modo da conservarne una copia per utilizzo futuro.
- Lo screenshot si ottiene pochi secondi dopo aver premuto il pulsante “Take Screenshots”.
- È possibile ottenere uno screenshot di praticamente qualsiasi cosa attualmente aperta sullo schermo.
- Le immagini saranno ordinate in base dal più recente al meno recente.
- Qualche volta abbiamo avuto dei roblemi ad ottenere uno screenshot ma premendo il pulsante sync abbiamo risolto.
16. Fai foto
Se sentite che il vostro coniuge vi abbiamo mentito rispetto la sua posizione rallegratevi perché KidsGuard Pro può aiutarvi. L’applicazione, infatti, può usare la fotocamera posteriore dello smartphone altrui senza che lui lo sappia per ottenere una foto.
Con quelle foto, potrete capire se si tratta di un locale o di un ufficio!
Sul lato destro della dashboard sarà possibile ottenere un pulsante per lo scatto collegato direttamente alla fotocamera posteriore. Affinché questo avvenga devi partire però da alcuni presupposti:
Il telefono deve essere attivo. Se il telefono è in borsa o in una tasca allora la funzione non porterà ad alcun risultato.
Dopo aver premuto il pulsante per scattare, entro 15 secondi, sarà possibile ottenere la foto dello smartphone incriminato direttamente sul portale.
Sull’immagine ingrandita sarà possibile ottenere l’icona di un download, perfetta per conservare una copia della foto.
- La funzione “Scatta Foto” funziona sia con i dati del telefono che col WiFi
- Le foto vengono scattate e si ottengono immediatamente
- Le foto saranno automaticamente ordinate in base a quando arrivano, dal nuovo al vecchio.
- In alcuni casi, mentre scattavamo la foto, abbiamo ottenuto un messaggio di errore anche se il dispositivo era in uno stato attivo.
- Se il telefono non è fermo le foto ottenute saranno probabilmente sfocate le foto risulteranno sfocate.
17. Controllo delle autorizzazioni
Per preservare la batteria e migliorare le prestazioni dello smartphone, gli adolescenti di solito disattivano alcune impostazioni che possono ostacolare le prestazioni di alcune funzioni, come il tracciamento delle posizioni.
Correggere questo problema utilizzando KidsGuard Pro è molto facile. L’applicazione possiede una sezione dedicata alla risoluzione dei problemi dove sarà possibile avere accesso a tutte le impostazioni che sono state disattivate per simili motivazioni.
Nel mio caso il permesso di accedere alla fotocamera risultava disabilitato. Non è stato possibile abilitarlo dal portale ma è stato invece necessario accedere fisicamente allo smartphone. Di fianco alla voce status vengono fornite le istruzioni per accedere al dispositivo e abilitare le corrette impostazioni per ottenere il risultato desiderato.
Se tutte le autorizzazioni sono abilitate e si verificano ancora errori, è possibile inviare un messaggio a chi si occupa dei bug dal portale stesso di KidsGuard Pro.
Prezzi e abbonamenti di KidsGuard Pro
Abbiamo spiegato tutte le caratteristiche dell’applicazione motivo per cui è iniziato il momento di parlare di soldi. KidsGuard Pro supporta diversi dispositivi e, a seconda del tipo di dispositivo, si deve scegliere un piano di abbonamento ad hoc.
L’abbonamento è diviso in tre tipologie: KidsGuard Pro per Android, KidsGuard Pro per iOS e KidsGuard Pro per iCloud.
KidsGuard Pro per Android è disponibile in un unico piano omnicomprensivo a livello di funzioni dal costo mensile di 29.95$.
Se volete risparmiare qualche dollaro è possibile optare per un piano trimestrale o annuale. Tuttavia, il piano trimestrale e annuale, va pagato comunque in un unico colpo. Scegliere il piano trimestrale farà spendere 49,95$ e ti farà risparmiare 39,9$ rispetto all’abbonamento mensile rinnovato per tre mesi.
Il piano annuale è quello più economico sulla lunga durata. Esso costa infatti 99.95$, facendo risparmiare ben 256.45$ rispetto all’abbonamento mensile.
A nostro parere è meglio risparmiare quanti più soldi possibili, motivo per cui conviene scegliere un piano annuale.
Anche KidsGuard Pro per il monitoraggio di iCloud, viene venduto in tre piani dalla diversa durata: mensile, trimestrale e annuale.
Il costo di KidsGuard Pro per iCloud è simile a quello che si paga per l’abbonamento di Android. Pertanto l’abbonamento mensile costerà vi costerà 29,95 $, il trimestrale (da pagare in un colpo solo) costerà 49,95$ per un risparmio di 39,9$.
L’abbonamento più conveniente, chiaramente, sarà quello annuale dal costo di soli 95,95$, per un risparmio rispetto al mensile di 259,45$ l’anno!
Esattamente come abbiamo visto per Android e iCloud, KidsGuard Pro per iOS è disponibile in 3 possibili abbonamenti.
Il costo mensile del servizio sarà di 39,95 $ mentre optare per trimestrale o annuale porterà ad un vantaggio economico. L’abbonamento trimestrale costa infatti 59.95$, facendo risparmiare quasi 40$ rispetto al mensile.
Il maggior valore per i vostri soldi, chiaramente, si trova nel piano annuale: l’abbonamento annuale costa circa 109.95 dollari, facendo risparmiare ben 369.45$ in un colpo solo rispetto all’annuale.
PRENDETE KidsGuard Pro PER UN GIRO DI PROVA
Prendete KidsGuard Pro per un giro di prova accedendo alla demo GRATUITA: CLICCATE QUI per più informazioni.
Conclusioni: KidsGuard Pro è in grado di risolvere le vostre preoccupazioni?
Come si può capire dopo aver letto la nostra recensione di KidsGuard, abbiamo cercato ogni più piccolo dettaglio attraverso test approfonditi e crediamo che l’applicazione sia la scelta più appropriata per voi.
L’applicazione contiene tutte le caratteristiche che si possono desiderare. Dal monitoraggio generale a cose più specifiche come il monitoraggio di chiamate, messaggi, contatti, keylogger, cronologia del browser, foto e così via: tutto funziona perfettamente.
Gli aggiornamenti avvengono in pochi minuti e il monitoraggio completo delle informazioni ci fanno raccomandare il prodotto a pieni voti!
Il monitoraggio dei social media è magnifico e ha funzionato alla stragrande in molte delle applicazioni social più popolari come Whatsapp, Snapchat, Instagram o Messenger.
Con KidsGuard Pro otterrete una protezione completa per i vostri cari e questo ve lo possiamo garantire. Una volta attivata l’applicazione essa è funzionante e inizierà ad aggiornarvi in maniera continua ogni pochi secondi con messaggi di testo e screenshots.
Ogni azienda mira ad avere un software perfetto. Nel caso di KidsGuard Pro possiamo dire che ci siamo praticamente arrivati. Nei nostri test abbiamo trovato soltanto alcune cose su cui bisogna lavorare.
All’inizio, ad esempio, la riproduzione dei video non funzionava. Anche dopo aver provato per alcuni giorni essa non ha mai funzionato. L’applicazione era in grado di rilevare i nuovi video che venivano condivisi attraverso le app di social media ma non siamo stati in grado di riprodurli.
In secondo luogo la barra di ricerca ha fatto spesso cilecca. Alcune volte ha mostrato i risultati di una ricerca effettuata mentre altre volte finiva per ignorare i risultati anche se le parole risultavano presenti.
Non sono grandi problemi, vero, ma se si potessero risolvere potremmo innalzare KidsGuard Pro a miglior app spy.
FAQs
KidsGuard Pro funziona?
KidsGuard Pro è perfetto per sorvegliare lo smartphone del vostro coniuge/fidanzato/fidanzata/dipendente (sia Android che iOS) e si, funziona.
Cos’è KidsGuard Pro?
KidsGuard Pro è un’applicazione per il monitoraggio smartphone Android e iOS che può tracciare tutte le attività, dai messaggi agli account social.
KidsGuard Pro può registrare le chiamate?
Si, KidsGuard Pro può registrare le chiamate e le registrazioni sono prive di disturbi.
KidsGuard Pro può monitorare Snapchat?
Sì, KidsGuard Pro può monitorare Snapchat fornendo screenshot e chat.
Posso nascondere l’applicazione KidsGuard Pro?
Dopo l’installazione dell’app KidsGuard Pro su Android, l’app viene automaticamente nascosta.
Ho bisogno di un telefono Android rootato per far funzionare l’app KidsGuard Pro?
No, non è necessario avere un dispositivo rootato per far funzionare KidsGuard Pro.
Per far funzionare l’app KidsGuard Pro è necessario avere un iPhone con jailbreak?
KidsGuard Pro non richiede jailbreak su iPhone per funzionare.
È possibile vedere la cronologia del browser cancellata su KidsGuard Pro?
Sì, la cronologia del browser cancellata può essere recuperata con questo software.
Quanto costa KidsGuard Pro?
Il prezzo di KidsGuard Pro parte da 29,95$ al mese.
KidsGuard Pro può essere installato a distanza?
Nel caso di Android, è necessario avere accesso fisico al telefono perché ci sono certi permessi che devono essere permessi. Se invece parliamo di monitoraggio tramite iCloud non è necessario avere accesso fisico al dispositivo iOS.
KidsGuard Pro è legale?
Sì, KidsGuard Pro è legale. Tuttavia è necessario che la persona spiata ne sia consapevole. Nel caso di bambini o di non adulti non c’è bisogno di dirlo.
- Gli aggiornamenti provenienti dallo smartphone dove l’applicazione è installata sono istantanei
- Il keylogger veloce e preciso
- La registrazione delle chiamate è disponibile senza rooting
- Il tracking delle foto si aggiorna in maniera molto rapida
- Il tracciamento dei social media è preciso
- Gli aggiornamenti della cronologia del browser sono istantanei
- La funzione per la localizzazione è risultata imprecisa a volte
- La barra di ricerca nel software non funziona sempre
- Il volume del chiamante nelle chiamate registrate è risultato spesso troppo basso
Per saperne di più:
Migliori App Spia per iPhone
Come Spiare un Cellulare
PCtempo è supportato dai lettori. Se acquistate tramite i link presenti sul nostro sito, potremmo guadagnare qualcosina grazie alle commissioni di affiliazione. Per saperne di più.
Lascia un commento