Risposta migliore: non vi è alcuna differenza apprezzabile tra la Samsung EVO Select e la Samsung EVO Plus – sono due versioni, con due nomi differenti, della medesima scheda SD e Amazon detiene i diritti sul nome EVO Select.
- Grazie alla velocità fino a 130MB/s puoi conservare, salvare e condividere i tuoi contenuti in un istante.
- Compatibile con smartphone Android, tablet, droni e Console Gaming Portatili.
- Fino a 512GB di spazio per conservare video in 4K e immagini in alta risoluzione. Velocità e compatibilità ottimizzate per offrire prestazioni affidabili.
- 6 livelli di protezione: resistente all’acqua, alle alte temperature, ai raggi X, ai campi magnetici, alle cadute e all’usura. Protegge i dati con una garanzia limitata fino a 5 anni.
- Contenuto: 1x MicroSD (MB-ME256KA/EU) EVO Select 256GB con adattatore SD
- Scheda di memoria Samsung Plus 256GB micro SD SDXC classe 10 U3 A2 V30 4K classe 10
- Micro SD da 256 GB, classe 10
- Micro SD U3 da 256 GB
- Micro SD 4K da 256 GB
La Samsung EVO Select è un’esclusiva Amazon
Apparentemente la differenza tra la Samsung EVO Select e la Samsung EVO Plus è il marchio riportato sulla scheda. Amazon ha ottenuto l’esclusiva sul marchio EVO Select, ma può comunque vendere, sul suo e-shop, anche la Samsung EVO Plus. Chiedendo agli utenti Amazon cosa ne pensano di queste due schede SD, si otterrà sempre la stessa risposta: queste due microSD sono di fatto uguali.
grab112ler, un Redditor, ha contattato uno dei rappresentanti di Samsung per avere chiarimenti e costui ha specificato proprio che queste due schede non solo si equivalgono in termini di velocità e dimensioni, ma sono realizzate con lo stesso identico processo nella medesima fabbrica.
Quali specifiche hanno in comune queste due schede SD?
In sostanza, tutte. Queste due microSD presentano le medesime capacità di archiviazione – 64GB, 128GB e 256GB – le stesse velocità di lettura e scrittura – 100 MB/s e 90 MB/s rispettivamente – e sono compatibili con la Classe 10 e lo standard U3.
Sia la Samsung EVO Select che la Samsung EVO Plus sono dotate di quattro diversi tipi di protezione: resistenza all’acqua fino a 72 ore in acqua di mare, resistenza alle temperature tra -25°C e 85°C, nonché protezione ai raggi X e alle interferenze magnetiche.
Tutto si riduce al brand
L’unica cosa che conta, come differenza tra queste due microSD, è se volete una scheda rossa o verde. La EVO Plus è venduta direttamente da Samsung e quindi gode della sua garanzia. Nonostante siamo certi che anche la EVO Select abbia una garanzia, Amazon ha un’eccellente politica di reso, quindi raramente è necessario ricorrere ad una garanzia.
Tuttavia, è possibile osservare una maggiore variabilità di prezzo delle schede EVO di Amazon, rispetto alla loro controparte EVO Plus. Amazon può controllare il prezzo, e pertanto molto spesso vende questo articolo ad un prezzo scontato.
Personalmente, tenderemmo comunque ad optare per la Samsung EVO Plus. Amiamo il rosso molto più del verde, e siamo soliti acquistare direttamente dal produttore, se possibile. In tal modo, se ci sono problemi con il prodotto acquistato, possiamo disporre di una linea diretta con chi lo ha realizzato.
Scheda microSD Samsung EVO Plus
È un po’ come lanciare una moneta. La EVO Plus sembra la più bella.
Con la possibilità di godere di una migliore garanzia ed il fatto che questa microSD sembra essere più veloce – il rosso sembra sempre più veloce, basti pensare alla Ferrari – abbiamo optato per la scheda microSD EVO Plus, ma onestamente, è identica alla Samsung EVO Select, quindi si tratta comunque di una buona microSD.
>> Maggiori Informazioni e Recensioni Clienti Utenti su Amazon <<
Scheda microSD Samsung EVO Select
La EVO Select è un’esclusiva Amazon, ma resta comunque una microSD più che valida come la EVO Plus.
Ammettiamolo, la EVO Select è esattamente identica alla EVO Plus. Se vi piace il verde più del rosso, questa è la microSD che fa per voi.
>> Maggiori Informazioni e Recensioni Clienti Utenti su Amazon <<
PCtempo è supportato dai lettori. Se acquistate tramite i link presenti sul nostro sito, potremmo guadagnare qualcosina grazie alle commissioni di affiliazione. Per saperne di più.
Lascia un commento