Ora ti mostrerò come hackerare l’account Skype di qualcuno in una guida facile da seguire. Cercherò di coprire diversi metodi per permetterti di essere in grado di hackerare Skype e scoprire ID e password dell’utente.
In questo modo avrai accesso totale a tutto ciò che l’utente farà: dai messaggi alle chiamate, passando per foto e video della webcam.
Skype può essere hackerato così facilmente? Temo che la risposta sia sì. Hackerare Skype al giorno d’oggi è più semplice che mai quando si sa come fare.
Skype esiste ormai da anni ed è molto popolare tra persone comuni e dipendenti di aziende. Tradizionalmente Skype era una piattaforma da usare sul PC o su notebook ma, con l’avvento di smartphone e tablet, le cose sono cambiate velocemente.
Usando Skype si possono inviare messaggi, fare chiamate e videochiamate con altri utenti Skype sfruttando una connessione a internet.
Così facendo si evita di dover pagare le chiamate sfruttando una connessione dati esistente o una Wi-Fi.
Skype ha guadagnato rapidamente popolarità perché è stato in grado di far risparmiare i molti soldi che, all’epoca, costavano le chiamate internazionali, senza contare che permetteva alle persone di guardare in volto altre persone attraverso la webcam. Gli utenti premium di Skype hanno accesso a servizi extra come strutture per le conferenze telefoniche; questo non toglie che, per la maggior parte delle persone, il servizio è gratuito.
Skype su telefoni cellulari e tablet
La tecnologia si muove a gran velocità e, al giorno d’oggi, sono in molti a usare Skype per fare chiamate e inviare messaggi da smartphone o tablet, evitando quindi i costi collegati a chiamate e messaggi.
Anche se al giorno d’oggi ci sono molti rivali in circolazione a fornire lo stesso tipo di servizio, Skype rimane uno dei servizi più popolari in circolazione.
Alcune persone usano ancora Skype su un PC o su un laptop, specie se è necessario fare delle videochiamate sfruttando la webcam.
È ancora possibile hackerare Skype su computer e portatili: c’è una sezione al riguardo proprio qui sotto.
Perché hackerare Skype può essere importante
Se hai letto qualche articolo su questo sito saprai che copro solamente metodi di hacking legali ed etici. Come è naturale che sia, le persone possiedono molte ragioni per voler hackerare l’account Skype di qualcun altro, ma è comunque molto importante essere consapevoli delle questioni legali.
Fino a poco tempo fa monitorare o spiare le chiamate Skype o i messaggi provenienti da uno smartphone o un tablet era praticamente impossibile. Questo è sempre stato un problema per chi cercava di monitorare i figli o dipendenti.
I tradizionali software spia erano in grado di monitorare le comunicazioni testuali o le chiamate che passavano attraverso i telefoni cellulari ma, se qualcuno usava Skype per una chiamata o per un messaggio non c’era modo di vedere cosa stava succedendo.
Al giorno d’oggi alcuni software spia permettono il monitoraggio / spionaggio anche se le comunicazioni vengono fatte con Skype per la maggior parte dei dispositivi. Per questo motivo tratterò l’hacking dell’account Skype usando queste applicazioni e andrò ad analizzare alcuni dei metodi di hacking che vengono propagandati online.
Così facendo potrai scoprire cosa funziona e qual è, per te, il modo più semplice per hackerare lo Skype di qualcuno!
Come hackerare l’account Skype di qualcuno usando i software spia
Il monitoraggio di Skype è disponibile all’interno dei principali software spia come MobiStealth, Mspy e FlexiSPY. Il mio suggerimento è quello di puntare su mSpy o FlexiSPY, entrambi programmi caratterizzati da un ottimo funzionamento e da un buon rapporto qualità / prezzo.
Questo genere di applicazioni sono relativamente economiche e sono molto facili da installare sul dispositivo da hackerare.
Le app spia sono disponibili per telefoni e tablet dotati di sistema operativo Android e Apple (iOS). Una volta che il software è stato installato è possibile:
- Visualizzare tutti i messaggi inviati con Skype / messaggi normali
- Visualizzare i registri delle chiamate (con tanto di data e ora, nomi e numeri)
- Visualizzare tutte le foto inviate
- Visualizzare i contatti Skype
Questi programmi sono molto facili da installare e possono funzionare in maniera completamente nascosta agli occhi dell’utente.
Se si desidera software per hackerare skype in maniera ancora più avanzata si può puntare su FlexiSPY Extreme; questo permette di ascoltare e registrare le chiamate vocali di Skype. Questo è un importante passo avanti nel mondo dello spionaggio su Skype.
L’applicazione è disponibile soltanto per i dispositivi (smartphone e tablet) Android dotati di root o per gli iPhone/iPad. Per funzionare su questi dispositivi essi devono essere stati jailbrekkati.
Al momento FlexiSPY è l’unico programma ad avere funzioni come l’ascolto e la registrazione delle chiamate; questa funzione è disponibile soltanto se si acquista il pacchetto più costoso del programma ma, se proprio si ha bisogno di questa caratteristica, l’unica cosa da fare è proprio questa.
In questo modo, ogni qual volta una conversazione avrà luogo attraverso le funzionalità di Skype, avrai l’accesso ai dettagli.
Si può hackerare la password e l’ID utente di Skype?
Ognuna di queste applicazioni per il monitoraggio possiede una sezione dedicata alla segnalazione delle attività di Skype che si può trovare all’interno del pannello di controllo disponibile online (una dashboard praticamente). I programmi per il monitoraggio hanno un’altra funzione che può risultare utile in questi casi: la funzione keylogger.
mSpy e FlexiSPY possiedono entrambi una funzione denominata keylogger. Questa funzione, fondamentalmente, registra ogni singolo tasto premuto sulla tastiera del dispositivo dove è installato il programma. In questo modo è possibile vedere sia qual è l’ID Skype dell’utente (ovvero il nome utente) e sia la password di Skype.
Usando questo metodo si può effettivamente accedere all’account Skype del proprio figlio per dare un’occhiata e vedere tutto quello che viene fatto. Questa è una caratteristica molto potente che funziona per qualsiasi tipo di nome utente e password online, sia per i social media che per le applicazioni di messaggistica.
Man mano che escono nuove applicazioni in grado di funzionare come servizio di chat/ messaggistica, ci saranno società di software per il monitoraggio al lavoro per offrire servizi creati appositamente.
Al momento è possibile monitorare alcune delle più popolari applicazioni: WhatsApp, Viber, BB Messenger e iMessage sono soltanto alcuni esempi e, con il passare del tempo, le applicazioni diventeranno compatibili con sempre più tipologie di programmi.
mSpy ha appena rilasciato una sua versione che permette di spiare i messaggi Kik di qualcuno; quest’ultima è una popolare app di messaggistica.
Il software spia è sicuramente il modo più semplice ed efficace per violare un account Skype e vedere tutto quello che viene fatto sulla piattaforma.
Qui di seguito troverai altri metodi che, per ovvi motivi, non risultano paragonabili a quanto abbiamo appena descritto.
Si può hackerare Skype su un PC o un portatile?
È possibile hackerare un account Skype su un computer o un portatile. Ci sono diverse applicazioni per il monitoraggio dei PC di buona qualità, inclusa una realizzata da FlexiSPY. Queste applicazioni funzionano in modo simile al software spia che si usano su smartphone ma girano perfettamente su computer e laptop.
Anche in questo caso è possibile scoprire attraverso delle segnalazioni tutte le attività dell’account Skype senza che l’utente lo sappia.
È anche possibile usare un keylogger. I keylogger per computer possono essere inseriti all’interno di un software o essere fisici, magari inseriti all’interno di una chiavetta USB. Il funzionamento è identico: essi registrano tutto ciò che viene digitato sulla tastiera del dispositivo, rivelando dettagli e conversazioni che avvengono di ciò che avviene su Skype.
Esiste veramente un hack per la webcam di Skype?
Ho già spiegato come le applicazioni spia possano essere utilizzate per hackerare Skype e possono anche registrare qualsiasi videochiamata di Skype. Fare ciò è fondamentalmente uguale ad effettuare hacking sulla webcam di Skype. Ciò, in ogni caso, non significa che è possibile hackerare la webcam e controllarla, almeno non si può fare con un software spia.
Ci sono diversi modi con cui gli hacker sono in grado di prendere di mira le webcam, alcuni anche riportati dalla stampa. Per essere chiari questo livello di intrusione e di controllo è illegale, oltre che essere tecnicamente molto complesso da fare ed è quindi improbabile da vedere in ambito “comune” con il grande pubblico.
Quali sono gli altri modi in cui il tuo Skype può essere violato?
Non c’è una vera e propria risposta a questa domanda perché gli altri metodi che si possono trovare online, almeno per la mia esperienza, si sono rivelati piuttosto inutili. Uno strumento per l’hacking si è rivelato una vera e propria truffa, mentre l’altro non possiede alcun senso!
Come funzionano gli strumenti online per hackerare Skype
Se cerchi online “come hackerare l’account Skype di qualcuno” probabilmente troverai qualche sito web che tratta appositamente di strumenti online per hackerare Skype. Questi siti dicono che tutto ciò che bisogna fare è inserire il nome utente o l’ID Skype della persona da hackerare e, come per magia, tutto sarà rivelate, addirittura in maniera del tutto gratuita!
Cosa potrebbe andare storto? Ho scoperto questo genere di truffe prima applicate ai social network come Snapchat, Instagram e Facebook e funzionano tutti in modo simile.
Si inserisce l’ID del nome utente che si vuole spiare e poi lo “strumento” finisce per chiedere la tua email o ti reindirizza verso qualche sondaggio casuale, in modo da dimostrare il tuo essere reale e non un robot; dopo aver inserito i dati lo strumento online dirà di essere in grado di poterti consegnare tutte le attività dell’account Skype di qualcun altro.
Purtroppo, anche dopo aver fatto tutto come richiesto, NON otterrete alcuna informazione relativa all’account Skype inserito. Questo genere di strumenti sono delle vere e proprie truffe create appositamente per ingannare: dopo l’indirizzo email sarà venduto ad altri truffatori o, in alternativa, i proprietari del sito verranno pagati perché è stato compilato un sondaggio.
Per questo motivo conviene risparmiare tempo e fatica.
Come hackerare Skype sfruttando l’indirizzo e-mail
Questo è un altro metodo che molto spesso viene pubblicizzato online quando si parla di hackerare Skype o un altra piattaforma di messaggistica. Quest’idea ruota intorno alla possibilità di reimpostare la password in modo da ottenere l’accesso all’account Skype o alla password di un utente.
Per usare questo metodo è necessario conoscere l’indirizzo e-mail e il nome utente dell’utente per poi, all’interno della schermata di accesso, selezionare “Password dimenticata”. In questo modo il sistema ti chiederà di cambiare la password e sarà poi possibile accedere attraverso la nuova password creata per l’occasione.
All’interno di questo procedimento ci sono veramente tanti problemi: per prima cosa è necessario conoscere l’indirizzo email collegato ad un account di Skype e poi è necessario essere in grado di usare l’account di posta elettronica per la conferma del cambio di password.
Pensi che qualcuno possa fare tutto questo senza che la vittima si accorga di nulla? Questo processo come per hackerare Skype è semplicemente senza senso.
Conclusione
Skype può essere hackerato? Sì, ma l’unico modo affidabile per farlo è utilizzare un’applicazione software spia.
Questo può essere fatto attraverso un software da installare sul telefono cellulare o sul computer ed è complessivamente molto efficace.
Si può essere hackerati attraverso Skype? Non proprio, a meno che come hackeraggio non si considerino le informazioni che possono venir scoperte hackerando un server di Skype.
La tua webcam può essere hackerata su Skype? Sì, come spiegato sopra un buon software spia è in grado di catturare e registrare le videochiamate fatte su Skype sfruttando la webcam o la fotocamera del telefono.
Ma questo non significa che possono controllare a distanza la tua webcam. Questo è possibile con altri mezzi ma è altamente improbabile che questi mezzi siano utilizzati contro persone normali.
Non è più sufficiente essere in grado di monitorare i messaggi di testo e le chiamate regolari. Man mano che la gente sfrutta nuovi modi per la comunicazione è necessario continuare a muoversi con essi. Il monitoraggio delle conversazioni che avvengono su Skype è realtà, in modo da offrire un quadro più completo.
Questo è tutto per ora. Non farti truffare o ingannare da metodi inutili e ricordati di rimanere all’interno della legalità!
Ora puoi spiare l’Instagram di qualcuno e c’è anche un tutorial per spiare Snapchat, l’ultima tra le app di messaggistica/social da coprire.
Tutto questo è coperto all’interno del Tutorial su come spiare il cellulare di qualcuno.
Attraverso mSpy hai la possibilità di vedere gli Snapchats o la cronologia di Snapchat di qualcuno anche se i messaggi risultano spariti dalla piattaforma stessa.
Non dimenticare di leggere le mie recensioni e confrontare le altre caratteristiche disponibili per ogni programma: dai un occhiata al mio articolo sui migliori programmi spia per aiutarti a prendere una decisione. C’è molto di più in questi programmi che il semplice hacking e monitoraggio di Skype!
PCtempo è supportato dai lettori. Se acquistate tramite i link presenti sul nostro sito, potremmo guadagnare qualcosina grazie alle commissioni di affiliazione. Per saperne di più.
Lascia un commento