Ti sei mai chiesto se è possibile vedere gli Snapchat delle persone o se è possibile anche guardare la cronologia interna del social network? Spesso ho ricevuto questa domanda e, adesso, ti spiegherò esattamente come puoi fare questo genere di azioni senza che gli altri lo sappiano.
Non preoccupatevi: non è necessario essere esperti di tecnologia, senza contare che chiunque può fare questo genere di cose in maniera piuttosto semplice.
Stiamo parlando della piattaforma online eh, ma non c’è dubbio che l’applicazione di Snapchat sia il modo migliore per condividere storie e momenti quotidiani attraverso messaggi o piccoli snap.
Tenendo però in mente i pericoli di Snapchat bisogna ricordarsi che non è tutto così semplice. Molte sono le persone su Snapchat che possono rappresentare una minaccia per tuo figlio, per il tuo coniuge o per i tuoi cari e altrettanti sono i modi.
Queste minacce possono essere legate a immagini inappropriate, a video troppo maturi, ad un linguaggio scurrile o semplicemente a dei contenuti inadatti. Per questo motivo diventa necessario spiare gli smartphone in modo da tenere d’occhio cosa viene fatto e quali sono le attività con cui si entra in contatto una volta che si sta navigando su Snapchat.
Perché spiare lo Snapchat di qualcuno è difficile?
Come accade per la maggior parte delle app di messaggistica o le app legate ai social media, accedere all’account di un utente significa riuscire a mettere le mani su un registro di tutte le attività fatte all’interno della piattaforma. Tale registro ti permetterà di controllare il telefono dei più piccoli in qualsiasi momento, in modo da gestire qualsiasi contenuto pericoloso o inappropriato.
Prendiamo WhatsApp per esempio: se si riesce ad ottenere l’accesso ad un account si può semplicemente controllare tra chiamate effettuate, messaggi o immagini inviate; esiste proprio un registro delle chiamate vocali fatte attraverso l’applicazione.
Snapchat invece è diverso. Una delle caratteristiche uniche di Snapchat è la presenza dei contenuti omonimi, in italiano anche conosciuti come storie, che hanno una durata limitata a 24 ore. Gli Snapchat Moments, ad esempio, sono ancora più privati e possono sparire anche dopo soli 10 secondi. In entrambi i casi i contenuti vengono definitivamente cancellati dalla piattaforma una volta scomparsi.
Questo funzionamento, chiaramente, rappresenta un grosso problema per chi cerca di tenere d’occhio le attività dei propri figli. I messaggi infatti rischiano di sparire se non si monitora in maniera quotidiana, anche se si ha accesso a account e password.
Fortunatamente ci sono alcuni modi per tenere d’occhio conversazioni, storie e altri contenuti di Snapchat in maniera più stabile.
Questo articolo ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno per iniziare a fare ciò, analizzando diversi dei modi disponibili per hackerare Snapchat senza che nessuno lo sappia.
Per spiare qualcuno su Snapchat ci sono diversi modi ma, nella mia esperienza c’è un modo molto specifico che rende questa pratica affidabile, accurata e semplice: l’utilizzo di un’applicazione spia dedicata.
Parlerò di come spiare qualcuno su Snapchat (o in genera su altri sistemi di comunicazione) da un punto di partenza ben specifico: perché qualcuno dovrebbe voler monitorare l’account Snapchat di qualcun altro? La ragione principale è una sola: per questioni di protezione, specie nei confronti dei più piccoli.
Le tecniche che andrò ad esaminare nell’articolo sono totalmente legali a patto di seguire le regole. Qui non c’è spazio per utilizzo illegale delle applicazioni spia o per le tecniche di hacking.
Puoi usare questi consigli per monitorare gli account Snapchat dei tuoi figli e di eventuali dipendenti con a disposizione un cellulare aziendale. Usare queste applicazioni per spiare l’account Snapchat di un partner o di un coniuge è illegale, checché se ne dica su internet.
Parlerò di come si fa ad hackerare l’account Snapchat di qualcuno usando le app spia e poi ti spiegherò quali sono altri modi per monitorare l’account Snapchat di qualcuno, mostrandoti anche perché gli strumenti di hacking online sono una truffa.
Bando alle ciance: è ora di cominciare.
Come hackerare l’account Snapchat di qualcuno (Guida per il 2024)
Come hackerare lo Snapchat di qualcuno? Prima ti spiegherò come farlo nella maniera più semplice, una che funziona davvero! Poi cercherò di spiegarti alcuni dei sistemi alternativi ma, attenzione, nella maggior parte delle volte questi metodi alternativi non funzionano mentre spesso sono vere e proprie truffe.
Come hackerare Snapchat usando l’app di mSpy
Usare un vero e proprio software spia per cellulari è il modo migliore per monitorare Snapchat e scoprire che cosa viene fatto su tale piattaforma.
Il modo migliore per tenere sotto controllo Snapchat (o un social media in generale) è usare un’applicazione spia: in questo modo si può avere sotto controllo tutto quello che viene visto o fatto.
Al momento mSpy è la migliore delle opzioni possibili se si vuole hackerare Snapchat. L’app è in grado di fornire facilmente tutti i dati che passano attraverso Snapchat dallo smartphone dove è installato; l’installazione si può fare anche senza effettuare il rooting ed il funzionamento dell’app è nascosto agli occhi dell’utente.
Per prima cosa bisogna sapere come funziona mSpy e come si fa ad usarlo per monitorare le attività di un utente su Snapchat.
Avrete bisogno di:
- 3 – 5 minuti di accesso indisturbato allo smartphone che desiderate monitorare (lo smartphone ovviamente deve essere sbloccato)
- Acquistare mSpy premium (30% di sconto)
1, Da PC o Smartphone è necessario andare al sito ufficiale di mSpy e scegliere se acquistare un piano di 1 mese, 3 mesi o 12 mesi. In base a ciò che si sceglie tra questi 3 piani è possibile risparmiare qualche soldo.
2, Una volta acquistato un piano ti verranno forniti i tuoi dati di accesso attraverso un messaggio di posta elettronica all’indirizzo email registrato.
3, A questo punto sarà possibile accedere al pannello di controllo mSpy. Qui vedrai la procedura guidata di installazione e dovrai scegliere la lingua. Qui selezioniamo “Italiano” e facciamo clic su conferma.
4, Fai clic su “Iniziare” per impostare un dispositivo da monitorare.
5, Seleziona il tipo di dispositivo che vuoi monitorare: potrai scegliere Android o iPhone. (Qui spiegheremo nel dettaglio come configurare l’applicazione per telefoni Android, se hai bisogno di farlo per Apple iOs fai clic qui).
6, Fai clic su “Ho pieno accesso al dispositivo“.
7, Seleziona il produttore del dispositivo; se non vedi la marca del tuo telefono puoi fare clic su “Altro“
A questo punto vedrai tutte le istruzioni necessarie per poter impostare correttamente lo smartphone.
- Disattiva PlayProtect sul dispositivo che vuoi monitorare.
- Scarica l’app mSpy e installala. (Importante: se appare una richiesta di sicurezza, metti il segno di spunta su Non ricordarmelo più e fai clic su Ignora.)
- Autorizza l’applicazione a fare tutte le azioni del caso sullo smartphone dove stai effettuando l’installazione ed inserisci il tuo codice di registrazione nell’applicazione per completare la configurazione.
- Cancella le tracce dell’installazione sullo smartphone.
A questo punto puoi tornare sul tuo dispositivo di fiducia (PC o Smartphone) e iniziare a spiare il loro account Snapchat da remoto.
Come spiare l’account Snapchat di qualcuno
Dopo aver effettuato l’accesso al pannello di controllo di mSpy, sarai arrivato alla dashboard. Qui dovrai scegliere dalle varie opzioni presenti sul lato sinistro la voce Snapchat.
Subito dopo aver selezionato Snapchat potrai leggere tutti i messaggi inviati e ricevuti in conversazioni dal proprietario dello smartphone controllato direttamente dal portale a cui hai effettuato accesso.
A differenza di molte altre applicazioni spia, con mSpy le chat di entrambi gli utenti saranno facilmente leggibili.
mSpy ti permette anche di monitorare i messaggi inviati tramite il suo keylogger. Tale funzione è fantastica ed è perfetta per non perdersi i messaggi inviati o ricevuti all’interno di una foto che potrebbe non risultare disponibile vista la funzione Snapchat. La sezione keylogger di mSpy, in sostanza, include tutte le sequenze di tasti cliccate con l’utilizzo dall’utente in questione.
Data e ora dei messaggi, inoltre, non saranno mai perse all’interno di una singola conversazione. Per questo motivo può usare mSpy può essere un ottimo modo per sapere se tuo figlio sta usando il suo cellulare a notte fonda o meno. Nel complesso grazie ad una combinazione interessante di caratteristiche con mSpy si può efficacemente monitorare tutte le attività di qualcuno su Snapchat.
PROVATE mSpy
Potete provare mSpy accedendo alla loro demo GRATUITA: CLICCATE QUI per più informazioni.
Ottieni il 30% di sconto su mSpy qui
Per reclamare il tuo sconto ti basterà usare il link qui sopra in modo da averlo automaticamente applicato alla pagina di checkout. Questo funziona per tutte le versioni dell’app.
App per tracciare Snapchat su iOS
Due sono le cose che rendono possibile il tracciamento di uno smartphone con iOS. In primis è necessario conoscere le credenziali dell’account iCloud collegato allo smartphone e, in secondo luogo, è necessario che tale su tale smartphone sia abilitato il backup iCloud. In questo modo è possibile tracciare un iPhone senza installare cose aggiuntive oltre a determinate applicazioni. (Maggiori informazioni sul sito mspy)
mSpy è davvero facile da usare e, pertanto, non c’è bisogno di usare alcuna guida specifica per utilizzarla.
Non molto tempo fa Apple ha annunciato alcuni importanti cambiamenti per cui è stato abilitato in maniera permanente la 2FA o autenticazione a 2 fattori. Nel 99% dei casi sarà necessario usare un codice 2FA per poter impostare una qualsiasi applicazione spia iOS mentre, se tale impostazione è disattivata, è semplicemente necessario avere le credenziali dell’account iCloud.
Una volta abilitata la 2FA quando un’ app spia cercherà di accedere all’account iCloud dello smartphone, quest’ultimo riceverà un codice di verifica. Una volta fornito tale codice a mSpy sarà possibile accedere in maniera invisibile all’account iCloud in questione.
Una volta completata la configurazione sarà anche possibile iniziare a vedere la sincronizzazione dei dati sul portale mSpy a cui è possibile accedere da remoto.
Diverse delle attività dell’iPhone possono essere controllate direttamente dalla dashboard. Da quest’ultima è possibile sapere il tipo di dispositivo monitorato, i contatti chiamati di recente, i messaggi recentemente inviati o ricevuti, l’ultima posizione conosciuta o anche altre attività del telefono; queste direttamente da sezioni presenti sul pannello di controllo come chiamate, messaggi, WhatsApp, foto, video, ecc.
Se l’utente vuole avere accesso ad un maggiore numero di funzioni di monitoraggio per iOS è necessario che il dispositivo preso di mira abbia subito un jailbreak. Inutile dire che ci sono diversi rischi legati al possedere un telefono con jailbreak ma, se non sei esperto di tecnologia, è meglio evitare ed utilizzare le funzioni già presenti sulle applicazioni spia perfette per un telefono senza tale tipo di modifica.
PROVATE mSpy
Potete provare mSpy accedendo alla loro demo GRATUITA: CLICCATE QUI per più informazioni.
Ottieni il 30% di sconto su mSpy qui
Per reclamare il tuo sconto ti basterà usare il link qui sopra in modo da averlo automaticamente applicato alla pagina di checkout. Questo funziona per tutte le versioni dell’app.
Quali app alternative esistono per monitorare lo Snapchat di qualcuno?
FlexiSPY è il nome di un’altra applicazione Spia perfetta per Snapchat che funziona bene sia su Android che su iOS. Anche se mSpy è un’app perfetta per fare questo genere di lavori, avere due opzioni è sempre meglio che averne una sola.
Il processo di installazione e configurazione per tutte le app spia è quasi lo stesso. Lo stesso si può dire anche per FlexiSPY. È necessario effettuare una registrazione dal proprio dispositivo per poi acquistare il servizio necessario ad utilizzare l’app.
Dopo aver acquistato il piano è possibile seguire la procedura guidata a schermo per installare l’app sullo smartphone da controllare.
Per prima cosa è necessario accedere alla sezione Snapchat presente nella Dashboard. Da qui sarà possibile monitorare le attività di Snapchat del telefono monitorato sotto forma di screenshot. Questa applicazione, ad esempio, esegue screenshot di Snapchat non appena essa viene aperta sullo smartphone.
PROVATE FlexiSPY
Potete provare FlexiSPY accedendo alla loro demo GRATUITA: CLICCATE QUI per più informazioni.
>> Controlla Maggiori informazioni sul sito web di Flexispy<<
[/su_note]
Sono pochissime le applicazioni che possono effettivamente monitorare Snapchat; in molte si pubblicizzano come tali per poi venir pubblicamente disprezzate dagli utenti. Dalla mia esperienza personale posso dire che mSpy è di gran lunga la più affidabile.
Il suo pregio maggiore è di gran lunga il suo essere super discreta: mSpy si tiene ben nascosta in modo che l’utente non avrà mai idea di star venendo monitorato.
Esistono altri sistemi per hackerare Snapchat?
Esistono almeno un altro paio di modi con cui è possibile violare un account di Snapchat. Uno è quello di usare una campagna di phishing mentre l’altro è quello di avere un PC o un cellulare che viene hackerato fisicamente.
Usare il phishing per accedere ad un account Snapchat o alle sue password.
Per il momento non ho intenzione di entrare nei dettagli su come si può effettivamente usare questo metodo: è invadente, illegale e a mio parere per niente intelligente!
Il phishing oggi è particolarmente remunerativo perché solitamente viene usato per ottenere i dati personali delle persone: dati come conti bancari o informazioni di pagamento e pertanto macchiarsi di phishing è davvero malvisto.
Il phishing è una strategia con cui un hacker va a creare una falsa pagina di login online per convincere un utente ad inserire i suoi dati reali, ottenendo quindi l’accesso al suo account.
Gli attacchi di phishing possono essere portati avanti sfruttando vari metodi tra cui l’invio di false e-mail per spingere l’utente a cambiare password.
È importante fare sempre molta attenzione ai propri dati d’accesso e a fidarsi poco di email e telefonate che spingono l’utente a cambiare la password. Spesso gli attacchi phishing per violare account Snapchat sono stati diretti contro le celebrità.
Questo metodo è particolarmente difficile da mettere in piedi e, pertanto, è difficile che qualcuno provi a violare un profilo Snapchat usando questo metodo.
Chiamando un hacker professionista
Scrivo da diverso tempo di problemi di sicurezza online e di software spia, motivo per cui posso fregiarmi di un certo livello di esperienza.
Ci sono persone con le abilità necessarie per hackerare quasi tutto al giorno d’oggi. Se avete visto i titoli di giornale recentemente vedrete come di tutto viene violato semplicemente da adolescenti in cameretta con un notebook.
Un hacker professionista potrebbe entrare nel account Instagram, senza dubbio! Prima di bollare questa come soluzione definitiva devi pur sempre pensare a queste cose: come si trova qualcuno con queste capacità? Quanto costa? È legale farlo?
C’è una nuova truffa in giro: falsi hacker vanno pubblicizzando sul web le loro capacità su questa o l’altra piattaforma: basta semplicemente contattarli ad un email come somedodgyhacker@gmail.
Se contatti l’email gli hacker ti tirano fuori un prezzo, paghi quel prezzo e poi…? Cosa potrebbe andare storto?
Seriamente: lascia stare, ci sono storie di persone che vengono truffate per ogni settimana che passa!
Gli hacker e gli strumenti di hacking servono soltanto a farti salire il nervoso e la frustrazione.
Hack gratuite Snapchat – Nessun sondaggio?
Se hai cercato un po’ online sicuramente avrai visto diversi annunci che parlano di strumenti per l’hacking di Snapchat. All’inizio sembrano tutti fantastici, sono pubblicizzati come gratuiti o come strumenti privi di sondaggio; questo basta e avanza per far suonare il mio campanello d’allarme. Cosa c’entrano i sondaggi con questo tema ti chiedi?
Questi strumenti sono onnipresenti ma, a ben guardare i siti web sui quali si trovano, viene semplice pensare che non abbiano un aspetto particolarmente professionale. La maggior parte di questi strumenti sono promossi in tutto il web attraverso dei video. Andate a controllarli per curiosità: credete che funzioneranno? Pensate che siano strumenti affidabili?
Questi strumenti online per hackerare Snapchat funzionano?
Gli strumenti di cui stiamo parlando sono falsi e sono completamente impostati per farti cliccare pubblicità, completare sondaggi o regalare indirizzi email. Il loro obiettivo è quello di risultare profittevoli per i proprietari, senza mai farti vedere nulla da Snapchat.
Li ho testati, fino a fare sondaggi o a dare la mia email ottenendo sempre lo stesso risultato: non ho potuto scoprire niente di più su Snapchat di quanto avrei potuto fare da solo.
Questi strumenti sono realizzati con certi criteri, mostrando il progresso dell’hacking di Snapchat in tempo reale; questi sono specchietti per le allodole e servono soltanto a convincere l’utente a fare una di quelle azioni che sono profittevoli.
È un vecchio trucco molto usato nel mondo dell’ internet marketing old school.
Fai un tentativo e vedi tu stesso: ti consiglio semplicemente di usare un indirizzo email temporanea perché si riempirà rapidamente di spam.
Prima o poi ti verrà chiesto di partecipare a una sorta di sondaggio o di visualizzare qualche offerta pubblicitaria random prima di poter accedere ai millantati risultati della loro ricerca. Questi siti web ricevono denaro per ogni sondaggio o offerta che viene vista e per ogni volta in cui dai le tue informazioni.
Questi strumenti non funzionano ma fanno soldi soltanto perché lucrano sulla poca esperienza delle vittime; non essere una di queste!
La maggior parte inizia chiedendoti di inserire il nome del profilo che vuoi hackerare. Conosci il nome utente che viene usato da tuo figlio? Probabilmente no. E se non avesse soltanto un profilo per Snapchat? Capisci quali sono alcuni dei problemi incontro a cui stai andando?
Andiamo avanti e facciamo finta che, stavolta, hai davvero un nome utente. L’applicazione gratuita online cercherà tutti i dati di tale utente per farteli scaricare in modo da poter monitorare le sue attività.
Bella idea ma ti senti un po’ disperato e vuoi davvero che ciò funzioni come dici tu.
Stai davvero pensando che questo sito web dall’aspetto poco raccomandabile sia dotato di uno strumento magico per superare tutti i sistemi di sicurezza di un’azienda gigantesca? Per nessun costo?
Mi dispiace rompere le uova nel paniere ma questi sistemi non funzionano.
Abbiamo visto come le app spia siano in grado di mostrare le attività di qualcuno su Snapchat ma esiste un altro modo?
Che fare se qualcuno ha hackerato il mio account Snapchat?
Come comportarsi se qualcuno è riuscito ad hackerare un account Snapchat? Questa domanda è molto comune: la buona notizia è che ci sono diversi modi in cui agire se account e password vengono violati ed esistono diversi sistemi per proteggersi in maniera efficiente dagli hacker.
Se pensi che il tuo account sia stato compromesso a causa di un attacco di phishing attraverso PC o Wi-Fi, la prima cosa che devi fare è cambiare immediatamente le credenziali d’accesso al tuo profilo. In questo modo impedirai a qualcuno di accedere al tuo account.
Sarà comunque necessario prendere provvedimenti per aumentare il livello di protezione o, in futuro, questo accadrà di nuovo.
Se sono riusciti nel violare il tuo account Snapchat attraverso un’app spia, installata probabilmente su smartphone o tablet, per fermare il tutto dovrai rimuovere l’applicazione.
Per fare ciò sarà necessario effettuare un reset di fabbrica (vedi il mio articolo guida su come rimuovere un software spia da uno smartphone) effettuando prima un backup; troverai tutto spiegato all’interno dell’articolo.
Snapchat è un bersaglio semplice da andare a ricercare per gli hacker ma non c’è troppo bisogno di preoccuparsi per ora. Ricorda che puoi sempre imparare a proteggere te stesso ed il tuo account Snapchat con un po’ di tempo e pazienza.
Se tieni molto alla sicurezza online dei figli e hai bisogno di monitorare la loro attività allora dovresti fare un investimento e acquistare un’applicazione come mSpy. Non credermi sulla parola bensì fai qualche ricerca per scoprire tutte le verità che ti servizi su come funzionano i vari servizi di hacking legati a Snapchat.
Riassumendo
Le applicazioni spia sono il modo migliore per tenere d’occhio la cronologia, gli account ed i messaggi Snapchat di altre persone. Un’applicazione specializzata come mSpy ti permetterà di avere la migliore copertura possibile in termini di monitoraggio, permettendoti di accedere anche ai vecchi messaggi che possono essere stati cancellati.
I keylogger di queste app spia sono uno strumento molto potente anche se il livello di monitoraggio non è estremamente dettagliato; poco importa perché grazie a loro è possibile ottenere l’accesso agli account.
Strumenti di hacking online: in questo caso ti conviene non perdere tempo. Ho provato diversi di questi strumenti e non sono mai riuscito ad ottenere un risultato soddisfacente. Ho sfidato chiunque a mostrarmi uno di questi strumenti in versione funzionante e sto ancora aspettando un risultato soddisfacente.
Phishing: questa pratica è illegale ed è praticamente inutile visto che, al giorno d’oggi, la stragrande maggioranza degli account Snapchat oggi ha attiva la verifica in 2 passaggi.
Ricorda una cosa: una buona applicazione spia può fornire diverse caratteristiche interessanti e non solo coprire le attività che avvengono su Snapchat. Date un’occhiata al sito e andate a leggere le migliori recensioni legate alle applicazioni spia; penso che sarete sorpresi da ciò che queste app possono fare.
Domande frequenti (FAQ)
Qual è la migliore app per spiare l’account Snapchat di qualcuno su Android?
Secondo i nostri test, KidsGuard Pro è la migliore app per spiare l’account Snapchat di qualcuno, seguita da uMobix.
È possibile spiare qualcuno su Snapchat senza usare il jailbreak?
Purtroppo ciò non è possibile; se invece si può eseguire un jailbreak sull’iPhone da controllare l’applicazione migliore per iPhone è FlexySPY.
Il proprietario dello smartphone controllato saprà che sto tracciando il suo account di Snapchat?
Puoi spiare lo Snapchat di qualcuno senza che questo lo sappia; tutte le app citate funzionano in modalità stealth e risultano nascoste agli occhi dell’utilizzatore.
Ho bisogno di rootare il mio telefono Android per spiare Snapchat di qualcuno?
Sfruttando entrambe le applicazioni menzionate nell’articolo è possibile spiare l’account Snapchat di qualcuno senza dover per forza di cose eseguire il root.
È possibile spiare il telefono del mio amante senza avere accesso al telefono di destinazione?
La risposta a questa domanda è sia sì che no. Per eseguire la configurazione iniziale è necessario avere accesso fisico al telefono. Una volta terminata la configurazione tutte le informazioni relative a Snapchat diventano accessibili da remoto.
Si può evitare che un Account Snapchat venga hackerato?
Dato che ti ho mostrato quanto sia facile violare gli account Snapchat, adesso potresti essere preoccupato per la privacy di tuo figlio. Pertanto ho alcuni consigli per aumentare la privacy e la protezione di questo profilo di social media.
Vorrei darti consigli su come proteggere il tuo account da occhi indiscreti e dagli hacker in modo che tu non diventi una sfortunata vittima di furto di identità, se non peggio.
Proprio come nella tua vita reale, devi avere le informazioni giuste per proteggerti da chi è interessato a farti del male virtualmente.
Ecco 3 consigli utili da condividere.
1. Non dare il tuo telefono a sconosciuti
Spesso non ci si rende conto del danno che un estraneo può fare ai tuoi conti e alle tue informazioni personali, in soli pochi istanti passati da solo con il tuo telefono. Non prestare il tuo dispositivo a persone che hai appena conosciuto.
I malintenzionati e gli hacker hanno bisogno di soli pochi secondi per installare uno spyware sul tuo dispositivo per monitorare le tue azioni sul tuo profilo Snapchat e su altre app. Peggio ancora, queste informazioni possono essere utilizzate per rubare dati sensibili.
Come comportarti se non puoi fare a meno di dare il tuo telefono a qualcuno di cui non ti fidi al 100%? Ecco alcune cose che dovresti controllare quando riavrai il tuo telefono.
- Hai ricevuto un’e-mail o un SMS sospetto contenente una richiesta di cambio di password?
- Hai ricevuto una notifica di un tentativo di accesso da un dispositivo sconosciuto in un’altra area geografica?
- Prendi nota velocemente se l’indirizzo email o il numero di telefono associato al tuo account Snapchat è stato modificato in qualche modo.
2. Scegliere una password migliore
La password che protegge il vostro account è di vitale importanza, e dovresti incoraggiare tuo figlio a scegliere una password di più di 8 caratteri che non includa informazioni personali che potrebbero essere facili da indovinare, come il loro nome, il nome utente, il compleanno, il numero di telefono, o altri dettagli che possono essere scoperti facilmente.
Personalmente, suggerisco di combinare lettere maiuscole e minuscole, simboli e numeri. Meno persone conoscono la tua password, più è sicura. Per questo motivo, non dovrebbe essere mai condivisa con nessuno. Allo stesso modo, la password dovrebbe essere unica solo per questo servizio, e non una password che usi per più siti contemporaneamente.
Il modo migliore per assicurarsi che venga inserita la password giusta è quello di creare l’account con tuo figlio e lavorare insieme per scegliere questa password. A seconda del rapporto con vostro figlio e della sua indipendenza, questo potrebbe non sempre essere facile.
3. Attiva l’autenticazione a due fattori
Ho menzionato molte volte la protezione che l’autenticazione a due fattori aggiunge al tuo account. Si tratta di una misura di sicurezza opzionale, ma che dovrebbe essere inclusa nell’account di tutti per garantire che siano davvero loro ad accedere. Puoi mantenere il tuo account più sicuro con questa opzione.
Per impostare questa autenticazione sul tuo account, ecco cosa devi fare:
- Usa il dispositivo designato per accedere a Snapchat.
- Clicca su “Il mio profilo” e poi sull’icona a forma di ingranaggio (Impostazioni)
- Seleziona Autenticazione a Due Fattori
- Scegli “Continua” per completare l’impostazione.
Vuoi saperne di più? Segui questo link per la Guida Ufficiale di Snapchat.
4. Non usare i Wi-Fi pubblici se possibile
Esistono molti rischi legati all’accesso ad un Wi-Fi pubblico gratuito. Più ne sai su questo argomento, meglio è.
Permettimi di spiegarmi.
Molti hacker si servono dei Wi-Fi pubblici per connettersi e condividere informazioni personali senza che gli utenti siano consapevoli del pericolo di tale connessione. Informazioni come il tuo nome utente e la tua password di Snapchat possono essere rubate in questa maniera.
Se sei comunque convinto di voler usare i Wi-Fi pubblici, ecco alcuni consigli per rimanere protetto:
- assicurati di avere abilitato l’autenticazione a due fattori sul tuo profilo.
- non inserire mai dati sensibili come le tue password attraverso questa cattiva connessione.
- usa un VPN per mascherare il tuo indirizzo IP.
Références: Gtemps
PCtempo è supportato dai lettori. Se acquistate tramite i link presenti sul nostro sito, potremmo guadagnare qualcosina grazie alle commissioni di affiliazione. Per saperne di più.
Lascia un commento