Spiare un Chat di WhatsApp senza il bisogno di un cellulare.
Oggigiorno WhatsApp è la piattaforma social più utilizzata e celebre per scopi di comunicazione. Sono miliardi gli utenti che la utilizzano. Sta diventando sempre più comune tra i vari utenti in tutto il mondo. Oltre ad essere l’app di messaggistica istantanea più utilizzata, WhatsApp è diventato anche il posto prediletto per gli infedeli per inviare dei conversazioni in tutta segretezza e mantenere così delle relazioni illecite.
La domanda che attraversa la mente di tutti deve essere: è possibile spiare i chat di WhatsApp?
La risposta a questa domanda è Sì!
Vi faremo sapere esattamente come monitorare i conversazioni di WhatsApp, i registri chiamate, i conversazioni di testo, le email, i messaggi su Facebook, le localizzazioni GPS, Snapchat, Skype, Viber e altro ancora su Smartphone iPhone e Android.
Perché Spiare WhatsApp/Monitorare gli Smartphone?
Prima di andare oltre vorremmo spiegare il significato del controllare/monitorare gli smartphone Android o iPhone.
Ragazzi/Bambini
Nel mondo di oggi ai bambini vengono dati degli smartphone piuttosto presto.
Approssimativamente, il 77% dei bambini tra i 12-17 anni possiede un cellulare. Nessuno lascerebbe i propri figli da soli con uno sconosciuto, quindi perché lasciarli senza supervisione online, là dove contattano molti cosiddetti amici (alcuni dei quali potrebbero essere pericolosi) e sconosciuti. Se si ignora questo fatto, i bambini potrebbero essere lasciati da soli a fare delle scelte sbagliate per sé stessi, e quindi potrebbero dedicarsi ad attività che non sono positive per il loro futuro.
Per evitare tutto questo, controllate/monitorate gli smartphone dei vostri bambini in rapporto a conversazioni su WhatsApp, messaggi di testo, chiamate, localizzazioni GPS e altro ancora.
Dipendenti
Se la vostra attività richiede che ai dipendenti venga fornito uno smartphone, allora potrebbe accadere che un dipendente non sia produttivo come dovrebbe. È quindi necessario sapere se il dipendente non sta perdendo tempo su altre cose come WhatsApp, Facebook, chiamate e messaggi di testo inutili.
Come Spiare i conversazioni di WhatsApp?
Adesso, una volta capito perché sia così importante controllare/monitorare uno smartphone, andiamo a vedere come farlo.
1. Spiare WhatsApp con un’App spia: Il Modo Più Facile
Innanzitutto, l’uso di una app spia è il modo più facile per spiare i conversazioni di WhatsApp. Anche se la maggior parte delle compagnie attualmente vende delle app spia di WhatsApp scadenti, ce ne sono alcune valide che meritano di essere prese in considerazione. Una delle mie app preferite per spiare WhatsApp è mSpy Premium che è nota per la sua qualità e le sue funzionalità top di gamma. Per dirla chiara, non c’è nessun altra app che vi si avvicina.
MSpy può funzionare sia su Android che iPhone, e fornisce dei buoni risultati su tutti i dispositivi destinatari quando volete accedere ai file di WhatsApp. E, sorprendentemente, il vostro iPhone non deve essere jailbroken per poter usare questo software.
Seguite questi passi per spiare i conversazioni di WhatsApp e controllare il comportamento di dipendenti, bambini, e altri membri della famiglia. L’app mSpy è facile da scaricare e non impiega molto tempo. Per farlo, dovrete andare sul sito web ufficiale, acquistare e scaricare l’app così da poterla installare sul dispositivo destinatario. La parte migliore è che non avete bisogno di conoscenze nel campo dei codici per poterlo fare.
- Per prima cosa, dovete accertarvi che l’app sia compatibile con il vostro sistema (Potete controllarlo qui)
- Poi scegliete il vostro abbonamento – cliccate qui per vedere i vari piani – e procedete all’acquisto (pagamento sicuro con carta di credito o prepagata).
Se il cellulare che volete spiare è un Android, allora dovrete avere a portata di mano il cellulare della vittima (anche solo per qualche minuto), eseguire il rooting e poi installare mSpy. Non potete installare mSpy (o altre app spia) in maniera remota su dispositivi Android.
Il rooting non è facile se non avete esperienza passata… niente è impossibile comunque. Il web è ricco di guide ed app che possono eseguire il rooting con qualche click. Ecco il link ad un articolo in cui troverete i migliori metodi per il rooting.
In alternativa, mSpy offre un servizio chiamato mAssistance che esegue il rooting per voi e vi guida attraverso il processo di installazione e configurazione.
Una volta lanciato il rooting, tutto ciò che dovete fare è accedere al Pannello di Controllo di mSpy, selezionare Piattaforma Android, e seguire le istruzioni.
Android:
- Dovete iniziare il processo installando l’app sul dispositivo Android.
- Una volta installato sul cellulare della vittima, mSpy inizierà a raccogliere dati (conversazioni WhatsApp, Messenger, tracciamento del telefono ecc.). Questi dati saranno visibili nel vostro Pannello di Controllo a cui potete accedere ovunque nel mondo usando un browser Internet.
- L’app caricherà quindi tutti i dati che ottiene dagli account destinatari WhatsApp sul vostro account nel portale della app.
- In questo modo potrete vedere i dati WhatsApp in tempo reale.
- Dovrete accedere al vostro pannello di controllo online per leggere i conversazioni di WhatsApp.
- Se volete visualizzare le conversazioni registrate dovete andare sul pannello di controllo, cliccare su Social Network, e poi selezionare WhatsApp dalla lista.
- Per trovare parole chiave specifiche usate l’opzione di ricerca.
- Se non avete abbastanza tempo per leggere e visualizzare le conversazioni, ciò che dovete fare è scaricare le conversazioni WhatsApp richieste.
iPhone
Se il cellulare della vittima è un iPhone, allora avete due opzioni:
1- Installare mSpy in remoto senza Jailbreak e ottenere l’accesso ad un numero limitato di funzionalità, tra cui: localizzazione GPS, iMessage, conversazioni WhatsApp, cronologia di ricerca su internet, app installate e registro chiamate.
2- Eseguire il Jailbreak sull’iPhone, installare mSpy e ottenere l’accesso a tutte le funzionalità: Facebook Messenger, Tinder, Telegram, Snapchat, Instagram, Viber e altro ancora.
Andiamo a vedere cosa fare passo dopo passo.
Installare mSpy in remoto senza Jailbreak
Per installare mSpy in remoto (senza Jailbreak), dovete conoscere i dati di accesso iCloud della vittima. La procedura di installazione è molto semplice e non richiede particolari conoscenze informatiche.
- Come primo passo, dovete attivare l’archiviazione sul cloud sul cellulare destinatario. Se il backup su iCloud non è attivo sul suo dispositivo, allora deve essere attivato manualmente andando in Impostazioni > iCloud > Backup iCloud > On.
- Poi dovete semplicemente accedere al vostro Pannello di Controllo di mSpy, selezionare Piattaforma iOS e inserire i dati di accesso di iCloud.
- Di conseguenza, la nuvoletta scenderà a terra e voi otterrete l’accesso a tutte le conversazioni.
Installando mSpy in remoto senza Jailbreak potrete spiare:
- Chat WhatsApp
- iMessage
- Localizzazione GPS live
- App installate sull’iPhone
- Cronologia di Internet
Applicazione classica di mSpy per iOS (con Jailbreak)
Per approfittare della versione completa di mSpy e ottenere l’accesso a tutte le funzionalità, dovete innanzitutto effettuare il Jailbreak sull’iPhone della vittima e poi installare mSpy manualmente.
Il primo passo consiste nel verificare che il dispositivo possa essere soggetto a Jailbreak (non tutte le versioni di iOS lo consentono).
Verificarlo è molto semplice: prendete il dispositivo e andate in Impostazioni> Generali > Informazioni > Versione. Adesso cliccate su questo link e controllate se c’è un Jailbreak disponibile per la versione di iOS installata sul dispositivo.
Vi do il link di questa guida scritta dai ragazzi di Cydia-APP che vi mostra, passo dopo passo, come eseguire il Jailbreak su iOS 13 e successivi.
Una volta eseguito il Jailbreak, accedete al vostro Pannello di Controllo e selezionate “iPhone” per continuare l’installazione. Complessivamente, il processo di Jailbreaking e di installazione potrebbe richiedere fino a 30 minuti.
Una volta terminato il processo di installazione, mSpy comincia ad archiviare i dati del vostro smartphone immediatamente.
PRENDETE mSpy PER UN GIRO DI PROVA
Prendete mSpy per un giro di prova accedendo alla demo GRATUITA: CLICCATE QUI per più informazioni.
Funzionalità di mSpy premium:
Oltre a poter spiare WhatsApp, queste sono alcune delle altre funzionalità di mSpy Premium:
- Spiare Messaggi e Chat di WhatsApp.
- Spiare i Messaggi di Gruppo di WhatsApp.
- Spiare le attività su internet, tra cui i social network come Facebook, WhatsApp, Twitter ecc.
- Spiare la localizzazione GPS in tempo reale.
- Spiare i contatti di WhatsApp.
- Monitorare le digitazioni, le foto e i video.
- Spiare le operazioni di lavoro in una modalità completamente invisibile, senza quindi poter essere visti!
- Veloce, Molto Facile da Utilizzare e Infallibile
- Non c’è bisogno di avere accesso fisico al cellulare della vittima per spiare WhatsApp (solo per iPhone)
- Intercettazione di qualsiasi messaggio istantaneo nelle app
- Include tracciamento GPS
- Supporto 24/7 per l’installazione
- Non è possibile venire scoperti
- Dovete pagare un piccolo prezzo
2. Spoofing dell’Indirizzo MAC: La Strada Difficile
L’altro modo per spiare i conversazioni WhatsApp di qualcuno sta nel fare lo spoofing dell’indirizzo MAC del cellulare destinatario dal vostro cellulare. Questo metodo è da considerarsi in un certo senso difficile e richiede una certa conoscenza tecnica per poter essere eseguito. Lasciate che vi spieghi meglio.
WhatsApp ha una piccolo vulnerabilità, per cui vi permette di lanciare lo stesso account WhatsApp su due cellulari se hanno lo stesso indirizzo MAC. Quindi, dovrete essere in possesso del cellulare destinatario per registrare il suo indirizzo MAC e impostare lo stesso sul vostro dispositivo. Ecco come trovare l’indirizzo MAC del cellulare destinatario:
Trovare l’Indirizzo MAC
- Android – Andate in Impostazioni -> Informazioni sul Telefono -> Status -> Indirizzo Wi-Fi MAC.
- iPhone – Andate in Impostazioni -> Generali -> Info -> indirizzo Wi-Fi.
Il codice che state cercando ha una struttura simile a questa – 06: B3: 92: F4: 34: AC
Una volta che avete registrato l’indirizzo MAC del cellulare destinatario, dovrete Disinstallare WhatsApp e modificare l’indirizzo MAC sul vostro cellulare. Ci sono delle app che semplificheranno questo processo, come WifiSpoof per iPhone o BusyBox per Android.
Una volta fatto, installate WhatsApp sul vostro cellulare, configuratelo usando il numero di cellulare della persona destinataria, e verificate l’account WhatsApp usando il codice di verifica ricevuto sul cellulare destinatario.
Se siete riusciti ad eseguire con successo tutti i passi citati qui sopra, a questo punto avrete una copia dell’account di WhatsApp dell’utente destinatario sul vostro cellulare. Questo vuol dire che riceverete delle notifiche sul vostro telefono per ogni singola attività su WhatsApp dell’utente destinatario.
Lo Spoofing del MAC è una tecnica efficace per saltare nell’account e nei conversazioni WhatsApp di qualcuno, ma la sua esecuzione richiede delle conoscenze tecniche e del tempo. È consigliabile soltanto se siete un geek dell’informatica con molto tempo e pazienza a disposizione. Consiglio comunque di usare mSpy Premium visto che è molto più facile da adottare e ha migliori tassi di riuscita.
- Gratuito
- Intercettazione dei messaggi in tempo reale
- Difficile da mettere in pratica
- Richiede tempo
- Richiede il jailbreak degli iPhone e il rooting dei dispositivi Android
È Possibile Spiare WhatsApp Web?
Potete usare il servizio WhatsApp Web per spiare l’account WhatsApp di una persona. Ancora una volta, questa procedura non può essere utilizzata a meno che non abbiate il cellulare destinatario con voi. Per metterla in pratica seguite questi passi:
- Innanzitutto aprite WhatsApp sul cellulare del destinatario
- Tocca Menu e seleziona WhatsApp Web
- Andate su https://web.whatsapp.com/ con il browser del vostro computer. Qui vi verrà mostrato un QR code
- Dovrete scannerizzare il codice dal cellulare destinatario, ed ecco fatto! Vi accederete in automatico.
Una volta fatto, tutte le conversazioni saranno disponibili sul vostro PC. Ci sono comunque alcune cose a cui fare attenzione:
n Con l’ultimo aggiornamento, potrebbe apparire un banner sullo schermo del cellulare della vittima per informarla che un altro dispositivo ha eseguito l’accesso al suo account su WhatsApp Web.
n La vittima dovrebbe vedere una connessione attiva a WhatsApp Web tra le impostazioni della app, e potrebbe bloccare manualmente la condivisione con il computer.
Come detto prima, è un modo semplice per spiare le conversazioni, ma occorre fare attenzione perché è facile diventare una vittima del proprio piano,
- Gratuito e veloce
- Facile da mettere in pratica
- Intercettazione dei messaggi in tempo reale
- Il cellulare destinatario deve essere vicino a voi
- È facile essere scoperti
- Frequenti perdite della connessione
FAQ: Spiare WhatsApp
1, Posso spiare qualcuno su WhatsApp se ho a disposizione solo il numero di telefono della persona che voglio spiare?
No, non si può fare. Non puoi accedere a una conversazione con il solo numero di telefono. Se qualcuno online ti dice diversamente, probabilmente ti sta truffando.
2, Posso spiare una conversazione WhatsApp senza avere fisicamente a disposizione il dispositivo target?
Sì, è possibile. Ci sono alcuni software come mSpy che possono essere installati a distanza sui dispositivi iOS. C’è bisogno di conoscere i dettagli dell’Account di iCloud della persona che vuoi spiare. Se il sistema è un Android, c’è invece bisogno di avere fisicamente a disposizione il telefono.
3, Esistono app gratuite per spiare su WhatsApp?
Non esistono app gratuite affidabili che possano farlo. La maggior parte dei software spia sono comunque economici e facilmente accessibili. Se vuoi saperne di più sulle app di spionaggio ho selezionato le migliori app di spionaggio mobile del 2022. Dai un’occhiata!
4, Penso che qualcuno stia spiando il mio account WhatsApp. Cosa posso fare?
Dovrai rimuovere qualsiasi spyware dal tuo telefono. Dovrai ripristinare le impostazioni di fabbrica ed infine cambiare tutte le tue password o pin.
Conclusioni
Adesso che siamo arrivati al termine di questa guida, posso solo sperare che facciate buon uso delle informazioni che vi ho fornito. Prima di lasciarvi, però, vorrei prendermi un minuto per assicurarmi che non vi siate persi alcunché.
Vi ho mostrato 3 delle tecniche più semplici per spiare l’account di WhatsApp di una persona. Queste tecniche sono:
Spoofing del Mac– tecnica di hacking che richiede buone competenze informatiche. Il vantaggio è che è gratuita, ma è necessario avere accesso al cellulare destinatario.
Dovreste prendere in considerazione questo metodo solo se avete molto tempo a disposizione e siete già abili nell’hacking informatico.
WhatsApp Web – anche questa è un’opzione gratuita che potete usare se avete accesso al cellulare della vittima per qualche secondo. Dovreste fare attenzione quando usate questo metodo, perché può essere facile da individuare.
Questo metodo è valido per dare uno sguardo veloce alle conversazioni su WhatsApp del destinatario.
mSpy – La soluzione migliore di questa lista. Non è gratuita (costa circa 25$ al mese). Se il vostro obiettivo ha un iPhone, potete installare il software di mSpy senza accedere al cellulare della vittima se avete l’accesso al suo iCloud. Se si tratta di un Android, dovrete avere in mano quel cellulare. È un software completamente invisibile, quindi non appare tra le varie app o sulla home.
Lo consiglierei a chiunque desideri un accesso a lungo termine alle conversazioni su WhatsApp e nel caso in cui non si sia troppo a proprio agio con un computer o con l’armeggiare con i dispositivi mobili.
Ecco tutto – se avete dubbi o domande non esitate a scrivere nella sezione dei commenti. Vi risponderò non appena posso. Ricordate di specificare il modello di cellulare che desiderate spiare (se Android o iPhone), così che io possa essere quanto più preciso possibile nelle mie risposte.
Sentitevi liberi di tornare a dare un’occhiata spesso, perché aggiornerò questo blog con le nuove tecniche per spiare WhatsApp non appena saranno sviluppate.
PCtempo è supportato dai lettori. Se acquistate tramite i link presenti sul nostro sito, potremmo guadagnare qualcosina grazie alle commissioni di affiliazione. Per saperne di più.
Lascia un commento