Come cambiare lo sfondo senza aver attivato Windows 10?

Quando si esegue Windows 10 senza attivazione, non è possibile personalizzare il sistema operativo. In altre parole, non si può modificare lo sfondo del desktop, cambiare il colore principale, personalizzare l’immagine della schermata di blocco e accedere alle impostazioni del menu Start. La maggior parte delle opzioni di personalizzazione dell’app Impostazioni, infatti, sono disattivate sulla copia di Windows 10 senza licenza.

Sfondo windows 10Il modo migliore per accedere a tutte le impostazioni di personalizzazione è quello di attivare Windows 10 utilizzando una chiave valida o acquistando una nuova licenza. Se ci dovessero essere problemi con l’attivazione, è anche possibile contattare il team di supporto Microsoft utilizzando l’app Contatta il supporto integrata.

Modificare lo sfondo del desktop in Windows 10 senza licenza

Se non riesci ad attivare Windows 10 o se sei in attesa di una soluzione dal supporto Microsoft per risolvere il problema di attivazione, potresti comunque voler cambiare lo sfondo del desktop predefinito in un’immagine che ti piace.

Se ti stai chiedendo come fare per cambiare lo sfondo del desktop sulla copia non attivata di Windows 10, sarai felice di sapere che c’è un modo per farlo anche senza possedere la licenza e la buona notizia è che è possibile eseguire questa personalizzazione senza l’ausilio di alcun software di terze parti o di procedure non supportate.

Due modi per modificare lo sfondo del desktop senza aver attivato Windows 10

Per modificare lo sfondo del desktop di Windows 10 senza attivazione, basta seguire le indicazioni riportate di seguito.

Metodo 1 di 2

Impostare un’immagine salvata nel PC come sfondo del desktop di Windows 10

Passo 1: entrare nella cartella contenente l’immagine che si desidera impostare come sfondo del desktop.

Passo 2: fare clic con il pulsante destro del mouse sul file di immagine desiderato e quindi cliccare su Imposta come sfondo del desktop.

Sfondo windows 10La nuova immagine dovrebbe ora essere visualizzata come sfondo del desktop. È così semplice!

Metodo 2 di 2

Impostare un’immagine dal Web come sfondo del desktop di Windows 10

Passo 1: aprire il browser Internet Explorer digitando Internet Explorer nella casella di ricerca del menu Start e quindi premendo Invio.

Si noti che è necessario utilizzare Internet Explorer poiché il nuovo browser Edge non consente di impostare un’immagine come sfondo del desktop.

Passo 2: visita la pagina web contenente l’immagine che desideri impostare come sfondo del desktop di Windows 10 senza licenza.

Passo 3: clicca con il pulsante destro del mouse sull’immagine e quindi sull’opzione Imposta come sfondo.

Sfondo windows 10Passo 4: fai clic sul pulsante quando nella finestra di dialogo di conferma appare il messaggio “Sei sicuro di voler sostituire lo sfondo del desktop?”.

Spero che questo sia di aiuto!

PCtempo è supportato dai lettori. Se acquistate tramite i link presenti sul nostro sito, potremmo guadagnare qualcosina grazie alle commissioni di affiliazione. Per saperne di più.

Topics Senza categoria

Enzo è appassionato di nuove tecnologie da quando nel 2007, ancora studente universitario, ha acquistato il suo primo notebook. Ama tenersi aggiornato e provare tutte le innovazioni tecnologiche del momento come Google Glass, anche se si tratta di un prodotto legacy. Enzo è diventato il punto di riferimento per tutti i suoi amici che hanno problemi con i loro computer o in generale con i loro dispositivi mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *