Così desiderate sapere se sia possibile spiare un cellulare di qualcuno senza farvi scoprire? In questa guida si andranno ad analizzare i vari e gli attuali metodi per violare un cellulare altrui, ovviamente illustrando procedimenti reali che funzionano davvero. Si inizierà trattando il modo più semplice per spiare e, successivamente, verranno mostrati altri metodi alternativi di hacking di cui potreste non essere a conoscenza.
Per prima cosa dobbiamo chiarire cosa vuol dire spiare un cellulare. Secondo la maggior parte delle definizioni presenti nei dizionari, la parola “Hacking” indica un modo “per ottenere l’accesso non autorizzato ai dati di un sistema o di un computer.”
Nel caso di hacking su cellulare, ovviamente il telefono è il soggetto o sistema interessato.
Dato alcune sue connotazioni illegali, è difficile sentirsi a proprio agio con il termine Hacking. Se siete fan di questo sito web, saprete sicuramente che le applicazioni-software spy per cellulari vengono esaminate a fondo, inoltre le più popolari vengono riviste, spiegate e testate continuamente.
Se si riesce a violare il telefono di qualcuno, si avrà accesso a tutto ciò che esso contiene. Tutto ciò è la porta d’accesso che consente di spiare gli account dei social, le password, le applicazioni di messaggistica ed altro ancora. Potete chiamare questa attività come volete: hacking, spionaggio o monitoraggio del cellulare; sono tutte cose che portano allo stesso risultato, ossia ottenere l’accesso ai dati. Come ci si riesce?
Il modo facile per spiare segretamente un telefono.
Nella maggior parte dei casi verrà trattato un singolo punto: quello di spiare il cellulare di qualcuno, cercando di ottenere gli accessi a quanti più dati possibili, senza che nessuno possa scoprirlo. Dopo questa precisazione, possiamo iniziare a parlarne. Le applicazioni di software di monitoraggio per cellulari sono sicuramente i metodi più semplici e convenienti per compiere questa attività, inoltre non è necessario essere un mago della tecnologia.
In questo sito sono presenti delle recensioni sui software spia più votate ed apprezzate, ovviamente ricche di dettagli riguardo le loro funzionalità. La guida principale di queste applicazioni di monitoraggio fornisce molti suggerimenti su come si dovrebbe iniziare, perciò vi consiglio di dare un’occhiata.
I programmi più venduti oggi sono due : mSpy e FlexiSPY. Ambo i prodotti sono affidabili e ciò è stato possibile grazie ai test che sono stati eseguiti, inoltre sono applicazioni che adoperiamo tutt’ora. Dovreste dare un’occhiata alle nostre recensioni di mSpy e FlexiSPY, ovviamente se siete interessati ad un’analisi più approfondita di ciò che queste applicazioni sono in grado di fare. Potreste rimanere stupiti dai loro servizi offerti!
Entrambe le applicazioni verranno eseguite in modalità totalmente nascosta, quindi impossibili da rilevare. Nessuno saprà che il cellulare sarà stato hackerato.
Controllate le recensioni per vedere i dettagli e i prezzi di ogni software spia.. mSpy si dimostra come l’app di hacking più popolare: date un’occhiata qui.
Come funziona l’hacking con le applicazioni di spionaggio?
Esistono due metodi o versioni per far funzionare le applicazioni di monitoraggio:
Versione completa del software.
Si tratta di un software che si scarica e si installa direttamente sul telefono che si vuole spiare, però è necessario prendere quest’ultimo fisicamente ed usarlo per almeno qualche minuto.
Una volta installata, ll software spia raccoglie i dati del dispositivo che vi interessa spiare e li carica su una dashboard online. Esiste la possibilità di effettuare il login online da qualsiasi luogo, vedere tutte le informazioni e l’attività del cellulare che sono state raccolte.
Questa versione completa è in grado di funzionare su dispositivi Android ed Apple, compresi tablet e Iphone. Una volta che il software sarà installato, non sarà necessario un ulteriore accesso e si potranno visualizzare tutti i dati da remoto. Questo sistema di hackeraggio è davvero il modo migliore per monitorare qualsiasi telefono senza essere un esperto.
Versione senza l’uso del Jailbreak.
Esiste un metodo di hacking relativamente recente, disponibile solo per i dispositivi Apple. Nessun software sarà installato sul telefono che si vorrà sorvegliare e quindi non ci sarà il bisogno di jailbrekarlo.
Questa versione è in grado di funzionare mediante il monitoraggio dei backup eseguiti con iCloud, cioè il programma di backup Apple offerto gratuitamente per gli iPhone ecc. Badate bene che esso non è in grado di fornire i dati in tempo reale, in quanto si basa su aggiornamenti di backup, inoltre sono presenti anche meno servizi di monitoraggio rispetto ai software concepiti per tali funzioni, però risulta comunque un potente strumento di hacking.
La versione senza l’suo del Jailbreak è stata rilasciata per la prima volta da mSpy, permettendo a chiunque di spiare qualsiasi iPhone in maniera facile!
Cosa si può monitorare?
Le persone rimangono sempre più stupite di quanto possano essere potenti questi programmi di spionaggio, inoltre le singole applicazioni di hacking offrono diversi elenchi in cui sono riportate le varie funzioni. Se siete interessati, andate a vedere le recensioni principali per vedere i dettagli di ciascuna applicazione.
Come standard minimo, quasi tutte i software spia sono in grado di…
… vedere i registri dettagliati delle chiamate, leggere i messaggi di testo, visionare i dati di tracciamento GPS, quindi dove il cellulare si trova o si trovava recentemente, la cronologia del browser, le e-mail, le foto, i video, la lista delle applicazioni installate,ecc. Ovviamente la lista è lunga.
Le caratteristiche avanzate possono variare.
Ad esempio, FlexiSPY offre la possibilità di usare delle funzioni di registrazione delle chiamate, mediante le quali è possibile ascoltare le conversazioni del dispositivo monitorato che sono state effettuate o ricevute. Queste funzioni possono essere usate anche sulle chiamate effettuate dalle applicazioni di messaggistica più diffuse, come Whatsapp e Skype.
Spiare il microfono di un cellulare?
Con FlexiSpy si può controllare il microfono del cellulare e registrare l’ambiente circostante. Si chiama registrazione ambientale e può agire come un dispositivo di intercettazione telefonica. Incredibilmente potente!
Si può violare la fotocamera del telefono?
Sembra incredibile, però è possibile spiare le foto del telefono di qualcun’altro. FlexiSPY possiede questa funzione avanzata che permette di controllare a distanza la fotocamera del cellulare e di scattare foto senza che l’interessato lo sappia. Dovete pensare che ciò potrebbe risultare alquanto invasivo, dato che io, personalmente, non sarei per niente felice se qualcuno fosse in grado di spiare la fotocamera del mio telefono!
Spiare le applicazioni per la messaggistica?
I software spia più popolari permettono di spiare i vari account social e i programmi di messaggistica in maniera facile e funzionale.
Esiste la possibilità di vedere i messaggi inviati e ricevuti all’ interno dei vari siti social più popolari e delle applicazioni dedicate alla messaggistica. I vari hacking per: Instagram, Facebook, WhatsApp e SnapChat, sono tutti disponibili con mSpy. Infine è possibile utilizzare mSpy per vedere la cronologia delle storie su Snapchat anche dopo che esse sono state cancellate!
Consiglio la visione di queste guide se volete approfondire l’argomento hacking.
Il telefono dei vostri figli può essere tracciato in tempo reale, inoltre si possono ricevere degli avvisi se il dispositivo entra o esce nelle “aree riservate”, cioè aree che si possono delimitare tramite il programma.
Esiste anche la possibilità di gestire molte funzioni del telefono, ad esempio vietare l’accesso a specifiche applicazioni o siti web, bloccare determinati numeri di telefono oppure cancellare dei dati, ovviamente tutto è possibile a distanza dopo l’installazione.
Concludendo, possiamo affermare che si può accedere a quasi tutte le attività del cellulare o del tablet una volta eseguito l’hacking. Quest’ultimo è possibile farlo dalle applicazioni di messaggistica fino alle varie piattaforme social, ad esempio come Facebook, in maniera facile ed efficiente.
Si può spiare un cellulare senza averlo fisicamente?
Se si stanno utilizzando delle applicazioni di monitoraggio, la risposta è probabilmente no. Per la versione completa del software è necessario prendere fisicamente il dispositivo che vi interessa ed installare il programma, dopo di che il monitoraggio e il controllo si potranno effettuare a distanza utilizzando la dashboard online.
Esiste la possibilità di spiare un cellulare inviando solamente un messaggio di testo? Questa è una domanda comune, però vi suggerisco di continuare a leggere l’ articolo per capire meglio i fatti reali.
In primo luogo è necessario avere l’ID Apple e la password utente, in secondo luogo il telefono deve essere già impostato per eseguire i backup su iCloud. In caso contrario, sarà necessario accedere al telefono per configurare inizialmente le configurazioni di backup.
Questo ci porta verso il prossimo argomento, dove si parlerà di altri modi per spiare un cellulare di qualcuno senza averlo fisicamente. Non entusiasmatevi troppo, poiché questi metodi non sono facilmente disponibili per la maggior parte delle persone, inoltre sono molto costosi ed illegali. Noi daremo un’occhiata giusto per pura e semplice curiosità.
Assumere un professionista in grado di “hackerare”.
Recentemente, il numero di coloro che si offrono di “spiare qualsiasi dispositivo senza averlo fisicamente”, è aumentato a dismisura. Questi “professionisti”chiedono una cifra esageratamente alta, spesso diverse centinaia di dollari, cercando di convincere le persone ad effettuargli il pagamento. Pagare per un servizio: cosa potrebbe andare storto?
La maggior parte sono semplici servizi-truffa, i quali non verranno mai usati e mai sponsorizzati da nessuno di noi, inoltre potrebbero anche essere illegali, indipendentemente dalle vostre circostanze o da quanto siate disperati.
Alcuni hacker sono davvero in grado di fare questo genere di cose? La risposta è sì, assolutamente. Se sono davvero capaci ed hanno le risorse necessarie, i servizi offerti saranno molto costosi e il loro prezzo potrebbe essere anche di migliaia di dollari. Ultimo,ma non meno importante, essi non faranno di certo pubblicità ai loro servizi!
Quello che fanno è davvero illegale e le conseguenze sarebbero piuttosto gravi se essi venissero catturati; per questo motivo cercano di mantenere l’ anonimato. Il modo in cui eseguono l’hacking telefonico non è unico, quindi vi illustreremo le diverse tecniche qui sotto.
Come si trova un hacker per violare un telefono?
Premessa doverosa: questa lettura tratta un’opzione davvero poco raccomandabile e disonesta. Il modo più probabile per trovare qualcuno che offra questi servizi sarà attraverso qualche discreto investigatore privato. Assolutamente sconsigliato!
Cloak and Dagger: sistema hacking su Android.
Potreste aver letto online del cosiddetto sistema hacking “Cloak and Dagger Android”. Il nome sembra accattivante ed insidioso al tempo stesso!
Ma come funziona questo sistema? Esso riesce ad spiare i telefoni attraverso applicazioni dannose. L’idea è che gli hacker creino un’applicazione malevola con l’aspetto di una qualsiasi app “normale” da scaricare sul Google Play Store, la quale riesca a violare il cellulare.
Una volta che la vittima scarica l’applicazione, quest’ultima, in background, ottiene automaticamente tutte le autorizzazioni, consentendogli di accedere al vostro telefono. Avvenuto ciò, le verranno concesse automaticamente tutte le autorizzazioni, la principale delle quali è l’autorizzazione “draw on top”.
A partire da quel momento, gli hacker saranno in grado di violare ed ottenere il controllo del vostro dispositivo. Ora immagino che non molte persone si spingeranno fino a questo punto per vedere cosa starà facendo il loro partner sul loro telefono!
Purtroppo è noto che il Google Play store sia stato vulnerabile e che siano state scoperte alcune applicazioni sospette e malevoli; tuttavia stiamo anche dicendo che ciò sta diventando più complicato.
Un’ altro problema di questo sistema è che esso non è un modo concreto per spiare un cellulare di qualcuno in maniera semplice e mirata. Si tratta di un metodo di hackeraggio di tipo phishing casuale. Anche in questo specifico caso, per la maggior parte delle persone, non è un pratico modo per spiare cellulari altrui.
Hacking con Stingray o IMSI Catcher
Questo metodo ha diversi nomi. Un IMSI Catcher (International Mobile Subscriber Identifier) è talvolta descritto sia come “ False Tower” (finto ripetitore) sia con il nome Stingray (originariamente un nome di una marca per l’attrezzatura di hacking).
“IMSI Catcher” è generalmente il nome dato agli apparecchi utilizzati per intercettare e rintracciare gli abbonati di una rete mobile, e quindi anche il vostro cellulare! Originariamente erano utilizzati solo dalle forze dell’ordine, oggi sono diventati molto più diffusi tra i criminali e/o gli investigatori privati.
Il loro funzionamento, fondamentalmente, è quello di fare finta di essere un vero e proprio ripetitore di telefonia mobile, intercettando i segnali dell’area circostante ed identificando i singoli telefoni per spiare i dati, a volte anche ascoltando e registrando le chiamate o tracciando i movimenti.
Le versioni delle apparecchiature originali sono state vendute per oltre 50.000 dollari, ma ora sono disponibili a partire da 1.500 dollari e, ovviamente, sono più a portata di mano per coloro che commettono reati.
D’altra parte, le forze dell’ordine sono state messe sotto pressione negli ultimi tempi a causa di un uso non regolamentato senza mandato e di un presunto abuso delle leggi sulla privacy.
Spiare un cellulare tramite Sniffer Wireless.
Esso è un altro sistema molto diffuso e trattato negli articoli online sull’hacking dei telefoni cellulari. Prima di procedere, occorre porci una domanda: è un’opzione praticabile? Uno sniffer wireless, talvolta noto come analizzatore di pacchetti oppure solamente come sniffer, funziona in modo molto simile al sistema Stingray che abbiamo appena trattato.
Tale software è progettato per intercettare le comunicazioni mobili tra dispositivi oppure tra reti, e viene principalmente utilizzato per mirare alle reti aziendali e rubare dati sensibili. Possono anche essere usati per puntare a reti pubbliche Wi-Fi non protette.
Ripetiamo ancora: quanto è pratico per una persona media? Non vediamo molti individui che hanno le competenze e le risorse necessarie per vedere solamente cosa farà la persona che gli interessa con il proprio telefono! Pensate che un partner geloso farà tutta questa fatica? Ne dubitiamo fortemente.
Questi sistemi di hacking fanno parte del regno di un hacker professionista oppure di un criminale! Le imprese si stanno finalmente rendendo conto di questo tipo di minacce e stanno investendo molto nella protezione.
Vulnerabilità della SS7?
Questo è un altro argomento che continua a circolare frequentemente su internet solo perché sembra intelligente. Tutto quello che dovete sapere è che tale sistema risulta obsoleto e non sarà usato da nessuna persona normale. Solamente un hacker professionista potrebbe usare questo metodo, però l’escludiamo, dato che esistono modi migliori al giorno d’oggi.
L’applicazione della legge riguardo l’hacking.
Riceviamo spesso domande da persone che sospettano di essere monitorate dalla polizia o di essere state violate dalle agenzie di intelligence del governo. Purtroppo ci capita davvero! Non abbiamo idea quale risposte stiano cercando, però ci rifiutiamo di dare spazio a tali commenti o domande, anche per la nostra sicurezza giuridica!
Comunque, è ben documentato il fatto che questi enti abbiano usato dispositivi Stingray in passato. Ovviamente diamo per scontato che non abbiate vissuto sotto una roccia negli ultimi anni, quindi siamo abbastanza sicuri che siate giunti alla conclusione che i servizi di polizia,ovunque viviate, hanno la capacità di spiare il vostro cellulare a vostra insaputa.
Numerosi scandali e fughe di notizie sono state diffuse dagli informatori. Volendo, tali enti potrebbero avere la possibilità e la volontà di spiare le vostre comunicazioni elettroniche, ovviamente in maniera legale e tramite un mandato, si spera. Purtroppo nessuno è in grado di conoscere la reale verità dei fatti.
Potrebbero richiedere legalmente tutti i dati in possesso del vostro operatore telefonico o gestore, accedendo a tutti i vostri dati di comunicazione, incluso il tracciamento GPS. Questo è il motivo per cui i criminali usano telefoni usa-e-getta.
Una cosa è certa, ossia che non usano mSpy o Flexispy. Non li scoprirete guardando il vostro telefono per vedere se ci sono segnali che potrebbero indicare una presenza hacker!
E lo scandalo dell’hacking telefonico nel Regno Unito?
Tale argomento è stato richiesto più volte, perciò siamo molto contenti di parlarne qui, dal momento che è interessante ed incredibile. Tendenzialmente le persone pensano che per fare dell’hacking telefonico si debba essere un esperto di tecnologia, appassionato, e talmente intelligente da riuscire ad usare software sofisticati e complessi. In realtà, può risultare davvero semplice usare tali software, alcune volte.
Lo scandalo scoppiò qualche anno fa, quando dei giornalisti di News International (un gruppo editoriale del Regno Unito) sono stati scoperti a violare i cellulari appartenenti a celebrità,VIP ed altre persone. Ad esempio, il principe Harry è stato uno delle vittime più famose!
Venne alla luce un enorme scandalo, composto da moltissime inchieste ufficiali e diversi casi giudiziari, ed alcune persone coinvolte ricevettero delle pene detentive.
Come ci sono riusciti? Hanno violato gli account degli utenti hackerando la segreteria telefonica. Siete a conoscenza di quel sistema dove potete chiamare il vostro numero e poi inserire il vostro pin per ascoltare i messaggi della vostra segreteria telefonica? Beh, ai tempi la maggior parte delle persone non ha mai pensato di cambiare il proprio numero di pin predefinito!
Essi si limitavano solamente a chiamare i telefoni delle celebrità,inserivano il pin corretto,e infine ascoltavano le informazioni interessanti dalla segreteria telefonica dei VIP. Un metodo non molto sofisticato ma assolutamente invadente.
Si può spiare un cellulare usando solamente il loro numero?
Ah, questa domanda è davvero adorabile e la gente la chiede regolarmente. In effetti fa gola l’idea che si possa magicamente mettere il numero di telefono di qualcuno in uno strumento et voilà! Il telefono che volevi spiare è stato violato con successo!
Sembra troppo bello per essere vero, giusto? Perché lo è, dato che fa parte di una truffa che va avanti da secoli su internet. Se vedete un sito web che offre questo, lasciate perdere. E’ assolutamente falso.
Quindi, come proteggere il vostro telefono cellulare dall’hacking?
Nel nostro sito nostro sito web esiste un’intera sezione che tratta l’argomento della sicurezza, dedicata principalmente su come scoprire se si è stati monitorati e in che modo è possibile fermare tale attività.
Per quanto riguarda i diversi tipi di hacking trattati in questo articolo, alcuni passi fondamentali possono essere compiuti da chiunque voglia proteggere i propri dispositivi.
- Non permettere mai a nessuno di avere libero accesso al tuo telefono
- Usare un efficace Applock, ovvero una sorta di “lucchetto digitale” che riesca a custodire le informazioni personali.
- Evitare il Rooting o il Jailbreaking sul proprio dispositivo
- Scaricare un buon antivirus
- Spegnere il Bluetooth
- Proteggi la tua casa utilizzando una robusta password per la WI-FI
- Utilizzare una VPN, cioè una rete privata virtuale su qualsiasi Wi-Fi pubblica.
Alcune misure di sicurezza basate sul vostro buon senso possono aiutare a fermare qualcuno che voglia violare il vostro dispositivo. Cercate di adottare queste misure basilari e potreste sperare di evitare attacchi hacker provenienti da dei professionisti!
In conclusione, spiare un cellulare di qualcuno può risultare semplice se si utilizza un software spia facilmente reperibile e conveniente. Tale attività di monitoraggio può anche essere fatta in maniera più sofisticata ed esosa.
Non emozionatevi troppo, dato che molti dei metodi di hacking telefonico presenti su internet non sono in realtà alla portata di tutti. Sì, un hacker specializzato può prendere di mira il vostro cellulare, ma qual è la probabilità che ciò accada?
Come sempre, vi consigliamo di farlo solo in modo legale ed etico. Le leggi sulla privacy esistono per proteggere tutti noi, quindi rimanete sicuri e seguite le leggi.
PCtempo è supportato dai lettori. Se acquistate tramite i link presenti sul nostro sito, potremmo guadagnare qualcosina grazie alle commissioni di affiliazione. Per saperne di più.
Miambyaku says
Un tempo cercavo anch’io un’applicazione simile con un diverso insieme di funzioni per vedere dove si trovavano i miei figli. Per quanto mi riguarda, ho scoperto un programma perfetto, mSpy, che ti consente di trovare facilmente tuo figlio / la persona amata utilizzando il GPS. Come bonus, è possibile bloccare contenuti di bassa qualità sulla rete.