Con l’integrazione completa della Nitro Cloud, Nitro Pro rende più facile la preparazione e la firma dei PDF
Come alternative ad Adobe Acrobat, Nitro Pro si trova sicuramente in cima alla classifica assieme al re indiscusso. E’ utilizzato da decine di milioni di consumatori e da oltre 650.000 aziende, inoltre Jeff Kreutz, il responsabile del prodotto aziendale, ha affermato che più della metà dei 500 di Fortune utilizza tale software. Con la versione numero 13, Nitro riesce a rafforzare le caratteristiche del prodotto, mirando ad aiutare le persone e migliorare i flussi di lavoro digitalizzati delle organizzazioni.
Le funzionalità amate da Nitro Pro sia da privati che da aziende sono ancora tutte qui. Ottenete un set completo di strumenti di editing dei contenuti: funzioni di revisione e markup per una collaborazione efficiente, possibilità di riempire i formulari e firmarli, diverse opzioni di sicurezza per i documenti sensibili tra cui i permessi, la protezione delle password e la redazione dei dati. Tutte queste funzionalità fondamentali sono organizzate in maniera intuitiva sulla banda dell’interfaccia in stile Microsoft Office che le raggruppa in sezioni sulla base delle attività.
L’uso più comune degli editor di PDF è sicuramente la creazione e la conversione dei PDF, e Nitro Pro eccelle in entrambe queste attività. Può creare dei PDF da oltre 300 formati di file diversi e può anche esportarli in file Word, Excel e PowerPoint.
Gli utenti di Nitro Pro possono firmare i documenti direttamente su Nitro Cloud usando dei campi trascina e rilascia.
Il campo in cui Nitro ha visto la migliore opportunità di potenziamento riguarda le firme: la compagnia ha scoperto che più del 50% dell’uso della carta era legato a utenti che stampavano documenti per firmarli. Per affrontare questo aspetto, la versione 13 di Nitro Pro adesso è pienamente integrata con Nitro Cloud, il che rende la creazione di un documento, la sua condivisione e la sua firma più facile che mai. Per esempio, con un semplice click sul tasto della sezione Home “richiedi firma”, inviate un documento pronto con un messaggio personale ad un collega. Il destinatario può aprire e firmare il documento direttamente nella Nitro Cloud, anche se non possiede un account, usando una selezione di campi trascina e rilascia, compresi data e firma (o iniziali) e qualifica professionale.
Anche altre funzionalità di produttività sono state portate alla Nitro Cloud, consentendo agli utenti di eseguire delle attività nel browser quando prima potevano farlo soltanto nel programma per il computer, comprese le funzioni comuni come il combinare e l’organizzare i documenti. Complessivamente, il flusso di lavoro documentale appare più semplice e con meno problemi.
Altri miglioramenti (in merito a conversione dei documenti, funzionalità di firma digitale più avanzata e ricerca) sono meno incisivi, ma sicuramente potenziano la produttività.
La suite Nitro Productivity comprende delle statistiche per aiutare le aziende ad ottimizzare il flusso di lavoro digitale.
Potete acquistare la Suite Nitro Productivity (con licenza a vita per Nitro Pro 13 e 1 anno di abbonamento alla Nitro Cloud) online a 159$. Potete aggiungere Nitro VIP Access, un abbonamento annuale che comprende aggiornamenti illimitati del prodotto e supporto premium, per 49,99$ al momento dell’acquisto.
Gli abbonamenti per le aziende sono disponibili per i clienti che acquistano 11 o più licenze, ma devono essere acquistati tramite il team di vendita Nitro.
Conclusioni
Con i suoi forti legami con la Nitro Cloud, Nitro Pro 13 sembra un avversario più valido di Adobe Acrobat DC rispetto ad ogni versione precedente. Se volete fare un acquisto per sostituire Acrobat, potete iniziare da qui.
PCtempo è supportato dai lettori. Se acquistate tramite i link presenti sul nostro sito, potremmo guadagnare qualcosina grazie alle commissioni di affiliazione. Per saperne di più.
Lascia un commento