Risolvere l’Errore api-ms-win-crt-runtime-l1-1-0.dll Mancante su Windows 10 [Risolto]

A volte, quando avviate un programma qualsiasi, vi compare un errore per cui api-ms-win-crt-runtime-l1-1-0.dll non viene trovato sul vostro PC. Non potete lanciare quel programma senza aver risolto l’errore, e ciò può essere particolarmente fastidioso se avete davvero bisogno di usare quel determinato programma. Non preoccupatevi: abbiamo trovato alcuni metodi per risolvere il problema.

api-ms-win-crt-runtime-l1-1-0.dll fa parte della libreria Visual C++ Redistributable. Il motivo che sta dietro a questo errore è che o il file è corrotto o manca sul vostro PC. Ecco alcuni metodi per rimediare a questo errore.

Metodo 1 – Scaricare Visual C++ Redistributable dal sito web di Microsoft direttamente

Se il vostro Windows è aggiornato all’ultima versione e ancora avete il problema dll mancante, allora dovrete scaricare manualmente la libreria Visual Redistributable dal sito web di Microsoft.

STEP 1 – Andate sul download center del sito web di Windows.

STEP 2 – Selezionate la vostra Lingua (Inglese qui, ma potete selezionare ciò che volete).

Visual C++

STEP 3 – Scegliete il vostro tipo di PC dalle opzioni x64 e x86 (x32) e poi cliccate su Download.

Visual C++

Se il vostro PC con Windows 10 è un 64 bit, allora scegliete l’opzione vc_redist.x64 o x86. Se non siete certi del tipo di sistema, potete controllarlo andando sulle proprietà di Questo PC.

STEP 4 – Cliccate su Prossimo e il download del file inizierà in automatico.

STEP 5 – Aprite il file scaricato e iniziate la sua installazione seguendo le istruzioni della procedura guidata di installazione.

Metodo 2 – Scaricare e installare il file DLL manualmente

1. Andate su questo link e scaricate le versione sia 32 bit che 64 bit del file dll.

Visual C++

2. Adesso scaricate ed estraete entrambi i file (32 bit e 64 bit).

3. Adesso copiate e incollate il dll 64 bit estratto in C:\Windows\System32

4. Adesso copiate e incollate il dll 32 bit estratto in C:\Windows\SysWOW64

Metodo 3 – Riparare il Visual C++ Redistributable

STEP 1 – Aprite la box Esegui premendo insieme Windows e R, digitate “control” nella riga di testo e premete Invio. Così si aprirà la finestra del Pannello di Controllo.

Pannello di Controllo

STEP 2 – Cliccate su Programmi e funzionalità.

Pannello di Controllo

STEP 3 – Trovate Microsoft Visual C++ Redistributable nella lista dei programmi e selezionatelo cliccandoci sopra, poi cliccate sul tasto Cambia.

Pannello di Controllo

STEP 4 – Selezionate l’opzione Ripristina.

Pannello di Controllo

STEP 5 – Cliccate su Sì se vi viene richiesto l’accesso dell’amministratore

Questa operazione dovrebbe riparare i vostri file Microsoft Visual C++ 2015 Redistributable e quindi l’errore sarà scomparso. Se avete una qualche domanda riguardo a questi metodi ce ne potete parlare nei commenti.

Metodo 4 – Aggiornare Windows

L’aggiornamento di Windows KB2999226 ha Visual C++ Redistributable for Visual Studio integrato. Riparerà il vostro errore per i file dll corrotti. Per aggiornare Windows seguite questi passi.

STEP 1 – Premete insieme Windows e I per aprire le Impostazioni.

STEP 2 – Cliccate su Aggiornamento e Sicurezza.

STEP 3 – Cliccate su Controlla Aggiornamenti disponibili. Verrà cercato un eventuale aggiornamento e si comincerà il suo download.

STEP 4 – Riavviate il vostro PC quando l’aggiornamento è stato scaricato, così da installarlo. Aprite il programma che vi dava errore e controllate se vi appare ancora o meno.

PCtempo è supportato dai lettori. Se acquistate tramite i link presenti sul nostro sito, potremmo guadagnare qualcosina grazie alle commissioni di affiliazione. Per saperne di più.

Topics Senza categoria

Enzo è appassionato di nuove tecnologie da quando nel 2007, ancora studente universitario, ha acquistato il suo primo notebook. Ama tenersi aggiornato e provare tutte le innovazioni tecnologiche del momento come Google Glass, anche se si tratta di un prodotto legacy. Enzo è diventato il punto di riferimento per tutti i suoi amici che hanno problemi con i loro computer o in generale con i loro dispositivi mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *