Fino a qualche mese fa gli utenti erano limitati dal dover usare l’altoparlante del proprio telefono come spinta audio mentre registravano la schermata del cellulare, il che nella maggior parte dei casi ha prodotto delle registrazioni audio di bassa qualità. Con l’introduzione di Android 10 Google ha iniziato a permettere agli utenti Android di registrare l’audio interno del proprio telefono mentre si registra lo schermo.
Abbiamo compilato una lista di app che possono essere utilizzate per registrare le schermate su Android comprensive di audio.
Screen Recorder – No Ads
Sebbene questa lista non segua un ordine di efficienza, questa app è in grado di fare praticamente tutto ciò che un registratore di schermo fa, ma con minori sforzi ed un’interfaccia utente pulita. La app comprende tutte le funzioni base come screenshot veloci e registrazioni di schermo ininterrotte, ma il suo vero punto forte è costituito dal fatto che può registrare l’audio dagli altoparlanti ed anche internamente. Quando si registra lo schermo l’applicazione supporta facecam sia per la fotocamera frontale che per quella posteriore, mentre la funzionalità “Modifica Overlay” vi permette di fare annotazioni sullo schermo allo stesso tempo.
Download Screen Recorder – No Ads
ADV Registratore Schermo
ADV Registratore Schermo è una buona applicazione come la precedente, ma vi permette di registrare lo schermo utilizzando due modalità: Default e Avanzata. Le ordinarie funzionalità quali pausa, disegna, supporto facecam anteriore e posteriore, e taglia, sono presenti, ma il punto forte di questa app, disponibile per dispositivi con Android 10, è stato introdotto con il suo ultimo aggiornamento: la possibilità di registrare l’audio interno da Android. Mentre registrate lo schermo potete anche aggiungere testo e creare dei banner completamente personalizzati.
Download ADV Registratore Schermo
Super Screen Recorder – Tutto gratuito&Nessun root
Si tratta di uno dei più comuni registratori di schermo, con quasi 85mila valutazioni su Google Play. La app può registrare schermi secondo varie risoluzioni (fino a 1080p), velocità in fotogrammi (fino a 60 FPS),e velocità in bit (fino a 12 Mbps). Potete riprendere e mettere in pausa la registrazione dello schermo tramite la finestra di dialogo o la finestra mobile, ed è possibile fermare una registrazione agitando semplicemente il cellulare. È disponibile un supporto di memoria esterna per registrare video più lunghi, mentre l’opzione integrata di facecam permette di registrare il vostro volto attraverso la fotocamera frontale. L’applicazione supporta registrazioni audio ed anche l’aggiunta di musica di sottofondo per personalizzare le schermate registrate, ed inoltre presenta anche un creatore di GIF integrato.
Download Super Screen Recorder
MNML Screen Recorder (accesso in anteprima)
Disponibile come download con accesso anticipato, MNML Screen Recorder fa esattamente ciò che riporta il suo nome. A differenza delle interfacce utente non proprio gradevoli alla vista che si possono trovare su altre app, questa vi darà il benvenuto con una semplice interfaccia nera ed un menù di colore bianco. Al centro troverete il pulsante di registrazione che, una volta premuto, comincerà a registrare lo schermo una volta concessi l’overlay dello schermo e l’autorizzazione di memorizzazione. Scorrendo in basso verso le notifiche è possibile fermare, mettere in pausa, e registrare lo schermo; è disponibile anche un’icona unica quale pulsante rapido nel pannello di dialogo.
Potrete registrare l’audio dal microfono, ma la app ancora deve aggiungere il supporto audio interno per i dispositivi con Android 10.
Registra Schermo Telefono E Audio Interno
Questa applicazione, popolare su Google Play, supporta la registrazione dello schermo con audio interno e microfono. Dispone inoltre di supporto facecam, tasti mobili per controllare e registrare le sessioni, disegnare, tagliare; per terminare la registrazione è sufficiente agitare il cellulare. È integrato anche uno screenshot editor che vi permetterà di agire sulle foto, tagliandole e disegnandovi sopra, e di creare dei collage. L’applicazione è gratuita (ma con pubblicità), e agli utenti non è richiesta l’iscrizione con un proprio account per accedere alle varie funzionalità.
Download Registra Schermo Telefono E Audio Interno
Screen recorder V Recorder con audio Video Editor
Scaricata da più di 10 milioni di utenti, questa app è un registratore di schermo tutto in uno che comprende la registrazione in un singolo tocco ed impostazioni personalizzate. L’intuitiva interfaccia utente permette di registrare giochi mentre li state utilizzando, videochiamate, live shows, ed anche di acquisire screenshot e modificare immagini, tutto sotto lo stesso tetto. È possibile registrare l’audio dal microfono ed utilizzare la funzionalità Speed Control per cambiare la velocità di un video. Nell’applicazione sono inclusi filtri di tendenza, adesivi, oltre 100 temi gratuiti, ed una libreria di musica autorizzata che può essere utilizzata in aggiunta alle registrazioni di schermo indicate.
Download Screen recorder V Recorder con audio Video Editor
Registra Schermo Telefono E Cattura Schermo Video
Questa applicazione rientra tra i prodotti su Play Store che supportano la registrazione dello schermo con audio interno senza root, permettendo quindi di registrare una videochiamata con la propria famiglia o una sessione attiva di gioco. L’audio può essere registrato anche attraverso il microfono del dispositivo e con l’aggiunta di suoni. Il registratore di schermo comprende funzionalità di modifica dei video quali taglia, sottotitoli, musica, velocità del video, unisci, screenshot, e disegna. Per terminare la registrazione è sufficiente agitare il cellulare, mentre per mettere in pausa/riprendere la sessione occorre utilizzare il pannello di notifica.
Download Registra Schermo Telefono E Cattura Schermo Video
Registra Schermo Telefono E Audio Interno
Questa applicazione gratuita, con più di 35mila valutazioni su Google Play, vi consente di registrare lo schermo con audio e fotocamera frontale compresi. Il suo punto forte risiede nel fatto che è possibile effettuare degli screenshot premendo il pulsante di accensione, ed anche avviare una registrazione vocale con un singolo tocco. Ci sono poi tasti mobili per le operazioni che desiderate, mentre il video editor vi permette di tagliare, aggiungere musica, incorniciare, cambiare velocità, aggiungere una intro e dei sottotitoli alla vostra registrazione. È possibile anche disegnare sullo schermo durante la registrazione e metterla in pausa in caso di rotazione dello schermo.
PCtempo è supportato dai lettori. Se acquistate tramite i link presenti sul nostro sito, potremmo guadagnare qualcosina grazie alle commissioni di affiliazione. Per saperne di più.
Lascia un commento